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Tagliando fai da te...
#11
Anche se non mi ricordo perfettamente tutte le chiavi:
Sotto al motore -lato guida- troverai che nel carter in plastica c'è una vite con testa da 8, sviti e si abbasserà uno "sportellino". Da lì vedrai il tappo della coppa (se non erro chiave da 17).
Per il filtro olio, la situazione è un po' complicata; lo trovi sotto ai collettori di aspirazione, ma entrarci è un po' un'impresa (spera che non l'abbiano serrato troppo forte!).
4Lt di olio è più che sufficiente Wink
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
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#12
nippe Ha scritto:Anche se non mi ricordo perfettamente tutte le chiavi:
Sotto al motore -lato guida- troverai che nel carter in plastica c'è una vite con testa da 8, sviti e si abbasserà uno "sportellino". Da lì vedrai il tappo della coppa (se non erro chiave da 17).
Per il filtro olio, la situazione è un po' complicata; lo trovi sotto ai collettori di aspirazione, ma entrarci è un po' un'impresa (spera che non l'abbiano serrato troppo forte!).
4Lt di olio è più che sufficiente Wink

appena fatto tagliandino fai da te a 38.000 km...a mò di serpente :haha:
olio mobil 1 supersynt 5/50 (ho messo pari pari 3,6litri)
filtro olio mazda by mx5parts

confermo chiave da 17 per il bullone coppa(che ansia arrivarci ho perso 2kg Cool....ho fatto meno fatica su auto molto piu basse Banghead )
per il filtro olio il varco per arrivarci cè basta trovarlo...in pratica va infilato un braccio tra tubi e tubicini Lol lato motore passeggero...svitato e serrato a mano facilmente

io lo sportellino cè l'ho molto piu avanti all'altezza del primo carterino..forse serve per il controllo cinghie...comunque per arrivare fino alla coppa ho dovuto smontare il maledetto carterino motore Banghead confermo i bulloni da 8


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