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Provo! Se fanno custom è sicuramente una buona strada da percorrere! Non vorrei che siano le solite cose inglesi messe insieme a birra e buoni propositi, il tuo è per NA/NB? Come ti sei trovato?
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Ma il gt3 blackbird è compatibile con soft top ? perchè il modello più largo gcfab mi sembra molto simile come dimensioni e posizione dei gambi posteriori, solo che non capisco il prezzo, secondo me hanno fatto confusione invertendoli.
Il mio gcr1 è ottimo ma ho anche le barre laterali integrate, rispetto a stock è un altro mondo, gran solidità in generale, s'inserisce meglio ed è più piantata.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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No, bisogma rimuovere tela e relativo telaio, cosa che io ho già fatto e che apre un sacco di spazio!
Oltre che per estetica vorrei una roba tipo gt3 per evitare di limitare l'accesso al piano che ora ho attrezzato a portaoggetti!
Dovessi farmelo fare custom, poi, sarebbe forse interessante andare a pescare i duomi posteriori o altri punti furbi per l'irrigidimento
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Ok, allora solo per hardtop, se c'è spazio più alto possibile e si le piastre dei gambi posteriori in prossimità dei duomi o affiancate, per una miglior rigidità la barra cinture la terrei sull'arco principale se non disturba.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-2.html al post n°16 le foto del mio per farti un'idea dell'altezza, ok sulla nb è un po' diverso perchè molto avanzato e con attacchi dietro i sedili.
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18-11-2019, 20:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2019, 20:53 da Kublai.)
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https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=682125
Mi correggo sul modello PRHT, dalle foto le diagonali e i gambi sono saldati sulla barra cinture dietro alla trave hoops oem, di sicuro è migliore dell'oem ma per irrigidire qualcosa meglio simile a quello per NA-NB dove i gambi finiscono vicino ai duomi.
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18-11-2019, 21:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2019, 21:18 da Kublai.)
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https://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?t=1737937
Safety Devices NC, pare componibile per traversine anteriori o fullcage, foto più sotto al 3° post per i GCfab disponibili anche le barre laterali come per il gcr na-nb.
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Ammazza quanto nuovo materiale che non avevo trovato!
Studio bene!
Peccato che quel 6 punti richieda di togliere le plastiche dell'HT, cercavo comunque una soluzione che fosse dall'aspetto più OEM possibile, sempre se una barra del genere possa mai sembrare OEM...
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(13-11-2019, 18:45)Demios Ha scritto: (13-11-2019, 17:18)LupoTHP Ha scritto: AG works mi pare faccia anche roll bar di tanto in tanto. Eh, così sapevo, e ce li ho anche relativamente vicini però non so se piombargli in officina così e chiedere se possono "copiarmi" un rollbar d'oltremanica sia la cosa più raffinata...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Il mio rollbar è di Agworks.
Un bel lavoro fatto bene.
E ho avuto pure modo di constatare che funziona pure alla grande. ( un amico si è ribaltato malamente in velocità, rollbar perfettamente integro..)
Quindi stra consiglio.
Il problema è che per fartelo su specifica copiato da altri, chiede giustamente i disegni tecnici.
Altrimenti va a sentimento, ma gli devi lasciare giù l'auto per studiarselo..
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(19-11-2019, 12:32)Pee Tee Ha scritto: (13-11-2019, 18:45)Demios Ha scritto: (13-11-2019, 17:18)LupoTHP Ha scritto: AG works mi pare faccia anche roll bar di tanto in tanto. Eh, così sapevo, e ce li ho anche relativamente vicini però non so se piombargli in officina così e chiedere se possono "copiarmi" un rollbar d'oltremanica sia la cosa più raffinata...
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Un bel lavoro fatto bene.
E ho avuto pure modo di constatare che funziona pure alla grande. ( un amico si è ribaltato malamente in velocità, rollbar perfettamente integro..)
Quindi stra consiglio.
Il problema è che per fartelo su specifica copiato da altri, chiede giustamente i disegni tecnici.
Altrimenti va a sentimento, ma gli devi lasciare giù l'auto per studiarselo..
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Lasciargli la macchina sarebbe l'ultimo dei problemi... l'ho rimessa in garage sabato 9 dopo il challenge e dopo 10 giorni non ho ancora riaperto il box...
Quello che magari è "preoccupante" è che non tutti hanno la voglia di mettersi dietro ad un progetto simile che comunque richiede degli aspetti un po' più complessi di quelli di rollbar da motorsport. Ad esempio non voglio assolutamente un rollbar saldato alla macchina perchè lì diventa un macello, c'è la necessità di ricavare gli ancoraggi per le cinture OEM, c'è da andarsi a pescare un po' di punti di ancoraggio in giro per la macchina per imbullonare, deve essere fatto in modo che si possa smontare l'hard top senza bestemmiare un giorno intero, insomma, c'è un contorno che è un po' più delicato di una macchina da pista, svuotata e carrellata.
24-11-2019, 13:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2019, 13:50 da Demios.)
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(18-11-2019, 20:50)Kublai Ha scritto: https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=682125
Mi correggo sul modello PRHT, dalle foto le diagonali e i gambi sono saldati sulla barra cinture dietro alla trave hoops oem, di sicuro è migliore dell'oem ma per irrigidire qualcosa meglio simile a quello per NA-NB dove i gambi finiscono vicino ai duomi.
(18-11-2019, 21:15)Kublai Ha scritto: https://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?t=1737937
Safety Devices NC, pare componibile per traversine anteriori o fullcage, foto più sotto al 3° post per i GCfab disponibili anche le barre laterali come per il gcr na-nb.
Ho studiato bene i vari link e ora ho capito bene cosa dicevi. Si, poco da aggiungere però, il GC è 2 punti quindi il gioco non vale la candela.
Il safety devices non è niente male e costa anche poco, il che lascia aperta la porta a qualche modifica. Il brutto è che non mi sembra usi i supporti del rollbar originale, quindi sembra che si debba tagliare e saldare qualcosa... In più non ha i supporti per le cinture OEM 3 punti, quindi quella è una modifica da fare di sicuro ma, essendo l'harness bar dietro la X non è detto che sia facile da fare.
@"karlitos" ha qualcosa che bolle in pentola, quindi gli chiederei, in caso, di tenere aggiornato questo post e di tenere in conto che, in caso, si può fare x2!
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