Salve a tutti,
Qualche premessa:
- Siate Pazienti... e scusate il disturbo
- Ho una nc 2.0 del 2007
- Mi trovo nella necessità di sostituire (per forza) i cerchi in lega con 4 nuovi
- il mio uso è (purtroppo) quotidiano con qualche "giretto in collina" nella mezza ora di tempo libero alla settimana di domenica (non vado in pista)
- La mia ignoranza di meccanica / cerchi / sospensioni è tale che non distinguo un cerchio in lega da una forma di parmigiano reggiano, parlare di offset / pcd equivale come complicazione ai motori warp di star trek...
- quando ho comperato la macchina mi hanno chiesto "vuole le molle sportive e l'assetto piu' basso di 3cm?" e io ho risposto "Si'!"
Vorrei:
- mantenere la dimensione del cerchio di 17 pollici e la gomma per la quale ho omologazione (205 R17 45 se non sbaglio)
- Ho qualche problema di budget e non posso permettermi Enkei, Oz e altri (splendidi) cerchi che ho visto consigliati negli altri thread e stavo guardando altre soluzioni piu' alla mia portata
- Utilizzando i vari configuratori dei produttori ho trovato due modelli che mi vengono dati compatibili che mi posso permettere; le specifiche sono:
1) 7,50x17 - 5/114,3 - ET48
2) 8X17 - 5/114,3 - ET 45
Ora... nel mio poco capire i cerchi originali sono:
7,00x17 - 5/114,3 - ET55
E non so quantificare, cosa rischio. Specie con il 2 mi pare che la differenza sia importante.
Vorrei evitare distanziali (si dice così?), adattatori o installazioni particolarmente complesse.
Se avete qualche suggerimento è gradito.
Scusate il disturbo, l'ignoranza e grazie anticipatamente.
Qualche premessa:
- Siate Pazienti... e scusate il disturbo
- Ho una nc 2.0 del 2007
- Mi trovo nella necessità di sostituire (per forza) i cerchi in lega con 4 nuovi
- il mio uso è (purtroppo) quotidiano con qualche "giretto in collina" nella mezza ora di tempo libero alla settimana di domenica (non vado in pista)
- La mia ignoranza di meccanica / cerchi / sospensioni è tale che non distinguo un cerchio in lega da una forma di parmigiano reggiano, parlare di offset / pcd equivale come complicazione ai motori warp di star trek...
- quando ho comperato la macchina mi hanno chiesto "vuole le molle sportive e l'assetto piu' basso di 3cm?" e io ho risposto "Si'!"
Vorrei:
- mantenere la dimensione del cerchio di 17 pollici e la gomma per la quale ho omologazione (205 R17 45 se non sbaglio)
- Ho qualche problema di budget e non posso permettermi Enkei, Oz e altri (splendidi) cerchi che ho visto consigliati negli altri thread e stavo guardando altre soluzioni piu' alla mia portata
- Utilizzando i vari configuratori dei produttori ho trovato due modelli che mi vengono dati compatibili che mi posso permettere; le specifiche sono:
1) 7,50x17 - 5/114,3 - ET48
2) 8X17 - 5/114,3 - ET 45
Ora... nel mio poco capire i cerchi originali sono:
7,00x17 - 5/114,3 - ET55
E non so quantificare, cosa rischio. Specie con il 2 mi pare che la differenza sia importante.
Vorrei evitare distanziali (si dice così?), adattatori o installazioni particolarmente complesse.
Se avete qualche suggerimento è gradito.
Scusate il disturbo, l'ignoranza e grazie anticipatamente.