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Consigli acquisto mx5 terza serie
#11
Per quanto riguarda l'abbassamento, considera che la nc sembra molto alta sulle ruote ma la luce a terra non è molto elevata e tende a toccare facilmente sotto dove c'è il rinforzo a x. Io ho dovuto togliere le Eibach perché non riuscivo più a usare la rampa del box. Sono bastati 5 mm in meno per passare. Ma magari per te non è un problema...
#12
Confermo, appena messo il kit b12, non ancora provato, non ancora sceso del tutto (ci vuol un mesetto perche' le molle nuove cedano sino all'abbassamento previsto), ma gia' il cric pneumatico passa a filo e non lo posso posizionare in un certo punto come facevo invece con le molle piu' alte.
Comunque per uso stradale anche con molle alte e gli ammo b8 del modello 160cv ha gia' una ottima tenuta e io non vado certo piano.
Ovviamente in pista le cose cambiano, ma su strada se non hai grosse pretese e ti piace solo una guida brillante potrebbe bastarti l'assetto di serie.
Pero' considera che per dare un parere dovresti valutarlo da nuovo, se lo provi con gli ammo che hanno gia' troppi km avran ovviamente perso efficienza.
In sintesi l'assetto di serie non e' male e gia' cosi' la macchina fa divertire, pero' esteticamente non e' esaltante per lo spazio tra gomma e passaruota e sicuramente delle molle ribassate migliorerebbero la dinamica di guida.
Pero' comincia a trovare la macchina, per certe cose si ragionera' una volta che la avrai provata e giudicato come ti trovi rispetto alle tue aspettative.
Se non fai da solo certi lavori i primi modelli NC1 han gia' sicuramente (se non ancora fatto) da cambiare pcv e valvola termostatica, spesa bassa per me che ho fatto da solo, piu' alta se fa il meccanico per il tempo necessario a smontare i collettori di aspirazione.
Considera poi la differenza estetica tra prima uscita e restyling, cambiano i paraurti, i fari anteriori e la radio ha piu' funzioni compresa nei modelli piu' recenti la presa usb, oltre a una diversa taratura del motore e interni meglio rifiniti.
#13
Diciamo tre restyling ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
#14
(05-01-2018, 23:18)Mexo Cinqo Ha scritto: Diciamo tre restyling ...

Addirittura 3 ?
Ho sempre visto come sigle identificative per la terza serie mk3, mk3.5 e mk3.75, quindi due rest successivi alla nc1 prima uscita.
Immagino comunque costi molto piu' alti, quando ho cercato la mia la differenza tra modello nc usato ultima uscita e il nuovo era troppo bassa e mi sembrava assurdo, quindi l'usato aveva senso nell'ottica di un effettivo risparmio.
#15
Dimenticavo una domanda, se non ti scoccia dirlo, calcolando come dici le varie voci di spesa, per la sola auto quanto avresti in mente di spendere come cifra massima o indicativa?
Giusto per darti dei link di inserzioni se li troviamo o se qualcuno del forum vuole proporti la sua o di qualcuno che conosce.
#16
Husky, non è che tu e questo Moel siete gemelli separati alla nascita?
#17
No, sono (anzi, erano) la stessa persona.
Account UFFICIALE Mx5italia Staff

http://www.mx5italia.com


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