04-02-2018, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2018, 12:08 da crapabasa.)
È piú facile da fare che da spiegare.Seduto sul posto guida fai passare le mani tra il telaio della capote e la capote,proprio sul traverso del parabrezza.senti una striscia incollata alla capote.è quella la colpevole.ho trovato un sacco di post.se ne ho salvato uno te lo linko.
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04-02-2018, 15:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2018, 15:04 da GreyShark.)
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Io ho provato a farlo stamattina sulla mia, con un po' di pazienza in 10 minuti quella striscia viene via. A me non stava affiorando tanta colla ma iniziava
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(04-02-2018, 12:07)crapabasa Ha scritto: È piú facile da fare che da spiegare.Seduto sul posto guida fai passare le mani tra il telaio della capote e la capote,proprio sul traverso del parabrezza.senti una striscia incollata alla capote.è quella la colpevole.ho trovato un sacco di post.se ne ho salvato uno te lo linko.
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Adesso è chiaro. Quindi hai tolto la striscia e poi lavato la parte interna dove era incollata (o forse non serve perché togliendo la striscia levi anche la colla). Comunque nel post parlano anche del lunotto posteriore e mi sono venute in mente macchine che ho visto che avevano difetti come nella foto sotto. La colla esce anche ai lati del lunotto e lì ci puoi fare ben poco.
Un paio di domande:
- quando hai scritto che con 40€ compri entrambi dal concessionario intendi olio cambio e differenziale? Perché dal concessionario? Il meccanico non sa quale olio serve per cambio e differenziale?
- che prodotti suggerite per impermeabilizzare la capote? Va fatto di tanto in tanto?
Questa è la foto del lunotto che ho menzionato sopra.
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05-02-2018, 13:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2018, 13:38 da crapabasa.)
Per l'olio ho guardato prima il manuale d'officina,poi sono andato dal concessionario per scrupolo,con il libretto,per essere sicuro di avere le gradazioni giuste.Ho preso anche il filtro olio,ma non l'olio motore. I prezzi erano il linea con quelli dell'autoricambi dove compro di solito,forse una manciata di euro in piú.Le candele le ho prese dal mio ricambista come anche l'olio motore. Per quanto riguarda il refrigerante invece ho avuto un acceso scambio di opinioni in quanto il responsabile dei ricambi sosteneva che non ci sono altri liquidi rispetto al concentrato che voleva vendermi al posto del famigeratp FL22.Per quello sono andato dal primo ricambista ford che ho trovato.mi ha guardato male ma almeno me lo ha venduto.
Per quanto riguarda il lunotto io ho un paio di macchioline,non sono facili da trovare ma ci sono.la cosa mi preoccupa e sinceramente non ho idea di come risolvere la cosa prima che peggiori.
Credo che la capote sia da pulire non da impermeabilizzare,anche qui sul forum ho trovato conforto su questo. Il pulitore che uso nelle caratteristiche offre anche un aiuto all'impermeabilizzazione,ma è una cosa diversa dal fare un ciclo intero.
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(05-02-2018, 13:36)crapabasa Ha scritto: Per l'olio ho guardato prima il manuale d'officina,poi sono andato dal concessionario per scrupolo,con il libretto,per essere sicuro di avere le gradazioni giuste.Ho preso anche il filtro olio,ma non l'olio motore. I prezzi erano il linea con quelli dell'autoricambi dove compro di solito,forse una manciata di euro in piú.Le candele le ho prese dal mio ricambista come anche l'olio motore. Per quanto riguarda il refrigerante invece ho avuto un acceso scambio di opinioni in quanto il responsabile dei ricambi sosteneva che non ci sono altri liquidi rispetto al concentrato che voleva vendermi al posto del famigeratp FL22.Per quello sono andato dal primo ricambista ford che ho trovato.mi ha guardato male ma almeno me lo ha venduto.
Per quanto riguarda il lunotto io ho un paio di macchioline,non sono facili da trovare ma ci sono.la cosa mi preoccupa e sinceramente non ho idea di come risolvere la cosa prima che peggiori.
Credo che la capote sia da pulire non da impermeabilizzare,anche qui sul forum ho trovato conforto su questo. Il pulitore che uso nelle caratteristiche offre anche un aiuto all'impermeabilizzazione,ma è una cosa diversa dal fare un ciclo intero.
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Magari faccio un salto in Ford anche io. Vicino casa mia a Roma c'è uno dei più grandi concessionari Ford d'Italia. Vedo se trovo tutto da loro. Comunque poi me lo faccio cambiare dal mio meccanico (benché sia ufficiale lancia alla fine è un meccanico).
Che prodotto usi per pulire la capote?
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06-02-2018, 08:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018, 09:01 da crapabasa.)
Aspetta.In ford ho recuperato il refrigerante solo perchè in concessionaria mazda,inspiegabilmente,non volevano/potevano fornirmi FL22 specifico.Avendo già la termostatica non volevo aspettare i tempi di spedizione di un acquisto on line.L'ho dato per scontato,ma puoi acquistare tutto anche su ilmotorsport.Non credo che in ford abbiano l'olio per il differenziale posteriore,ad esempio.Per cui,credo sia meglio sentire mazda in ogni caso. Sulla capacità dei meccanici niente da dire,credo che tutti siano in grado di fare questo tipo di tagliando.
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Nel differenziale posteriore di solito si mette lo stesso olio della trasmissione, a te ne hanno dato uno diverso?
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Nella nc, vado a memoria, ci va un GL5 nel differenziale e un GL4 nella scatola cambio.
Per chi vuole farsi un po' di cultura http://www.widman.biz/uploads/Transaxle_oil.pdf
NC LE
06-02-2018, 14:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018, 14:51 da crapabasa.)
Grazie mille per aver condiviso questo pdf.è davvero molto interessante ma sopratutto fa chiarezza una volta per tutte.
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Si due oli differenti. Ora non voglio sbagliare sulle caratteristiche a memoria, ma ho conservato i flaconi.Appena posso guardo e ti dico di preciso.Corrispondevano esattamente con le notizie che ho trovato sul forum.la cosa scandalosa sta nel non fornire l'FL22 ma sto chiarendo la cosa con mazda Italia.
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06-02-2018, 20:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018, 20:53 da VolaLazioVola.)
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(06-02-2018, 08:59)crapabasa Ha scritto: Aspetta.In ford ho recuperato il refrigerante solo perchè in concessionaria mazda,inspiegabilmente,non volevano/potevano fornirmi FL22 specifico.Avendo già la termostatica non volevo aspettare i tempi di spedizione di un acquisto on line.L'ho dato per scontato,ma puoi acquistare tutto anche su ilmotorsport.Non credo che in ford abbiano l'olio per il differenziale posteriore,ad esempio.Per cui,credo sia meglio sentire mazda in ogni caso. Sulla capacità dei meccanici niente da dire,credo che tutti siano in grado di fare questo tipo di tagliando.
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Ah ecco, hai cambiato il liquido refrigerante perché hai cambiato la valvola termostatica?
Secondo te dovrei cambiare il liquido anche io? Nel caso lo prendo sul sito che hai detto o mx5parts come in un post che ho trovato per l'FL22.
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(06-02-2018, 10:52)progitto Ha scritto: Nella nc, vado a memoria, ci va un GL5 nel differenziale e un GL4 nella scatola cambio.
Per chi vuole farsi un po' di cultura http://www.widman.biz/uploads/Transaxle_oil.pdf
Secondo te il meccanico lo so, glielo devo dire o devo prendere io l'olio giusto per cambio e differenziale?
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