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Mozzo Volante Daikei
#81
..può essere che abbia torto; anzi pare sia così e mi scuso se ho voluto approfondire facendo più di una domanda e ulteriori affermazioni basate su prove pratiche.

Però già siamo scesi dai 49nm iniziali a 33nm del manuale di Tanner e anche dalle Spec Miata.

Su questo ne converrai anche tu, presumo.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#82
(19-12-2020, 22:58)daaamore Ha scritto: ..può essere che abbia torto; anzi pare sia così e mi scuso se ho voluto approfondire facendo più di una domanda e ulteriori affermazioni basate su prove pratiche.

Però già siamo scesi dai 49nm iniziali a 33nm del manuale di Tanner e anche dalle Spec Miata.

Su questo ne converrai anche tu, presumo.

Leggi meglio, l'avevo messo in grassetto apposta, 33 LBS-FT = 44,74 NM ;-)
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#83
VERISSIMO!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#84
Ho letto tutta la discussione e mi avevate convinto anche a me a provare un luisi + nardi.
Un bel regalo di natale da farmi
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#85
@ilnaco pensavo avessimo sortito l'effetto contrario io e kublai, coi nostri battibecchi!  Icon_lolno Icon_lol
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#86
Ci riprovo, alla fine ne ho ordinato un altro  Big Grin

Vi farò sapere, intanto ho notato che in questo ci sono due anelli per il fissaggio del pulsante clacson, mentre nel primo che avevo comprato ce n'era solo uno.. vi farò sapere


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#87
(26-01-2021, 20:40)lsky Ha scritto: Ci riprovo, alla fine ne ho ordinato un altro  Big Grin

Vi farò sapere, intanto ho notato che in questo ci sono due anelli per il fissaggio del pulsante clacson, mentre nel primo che avevo comprato ce n'era solo uno.. vi farò sapere

Mi spiace che hai dovuto prenderne un altro, il 1° che danni aveva subito ? 
Per l'anello clacson avranno aggiunto anche uno per pulsanti misura Momo,Omp ecc per questo tipo di volanti.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#88
Photo 
(19-12-2020, 20:53)Kublai Ha scritto: Come vedi con un po' di pazienza si risolve sempre tutto o quasi  Big Grin Thumbup

Per il clacson credo che riesci a risolvere con un po' di nastro stando attento a non coprire la molletta del contatto. 

Io oggi mi annoiavo Big Grin quindi ho smontato il mozzo e fatto alcune foto, spero siano d'aiuto ad altri che dovessero avere problemi o incertezze.

allegato 1,2: copertura mozzo in posizione tutto avanti e " indietro, 3: dado autostringente stretto a circa 44-46 nm (consigliato 40-49) 4: retro mozzo con le fossette Ovest-Est, 5: Clockspring e cilindro sbloccafrecce con i dentini disposti O-E.



Volendo su NB-NBfl ma anche NA con airbag si può montare anche un mozzo per versione non airbag, basta smontare il clockspring e collegare/saldare cavetto verde che esce dal quadro (spinotto bianco) al disco sul retro del mozzo apposito. Ovviamente senza clockspring il  clacson sul mozzo versione airbag non funziona, il giro che fa il volante farebbe staccare/spezzare il cavo che deve essere collegato direttamente visto che disco di contatto è assente.
 

Per chi ha l'NA con airbag (tutte le versioni): il modello collassabile corretto è il C4112-CAB4112 con fossette sul retro del mozzo disposte Nord-Sud.
Riesumo il 3d perché sto per montare anche io sulla mia NB del 99 il mozzo Luisi C4111. In attesa che mi arrivi il volante (Nardi Deep Corn da 350mm) oggi ho provato il setting del mozzo, ma sul retro rimane tanto spazio, non è bello aderente come quello di @Kublai... Non mi sembra si possa modificare nulla... Non capisco... L'attacco volante è uguale identico... È cambiato un po' il design del C4111... Suggerimenti? Grazie!


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#89
(12-06-2021, 00:26)Sly Ha scritto:
(19-12-2020, 20:53)Kublai Ha scritto: Come vedi con un po' di pazienza si risolve sempre tutto o quasi  Big Grin Thumbup

Per il clacson credo che riesci a risolvere con un po' di nastro stando attento a non coprire la molletta del contatto. 

Io oggi mi annoiavo Big Grin quindi ho smontato il mozzo e fatto alcune foto, spero siano d'aiuto ad altri che dovessero avere problemi o incertezze.

allegato 1,2: copertura mozzo in posizione tutto avanti e " indietro, 3: dado autostringente stretto a circa 44-46 nm (consigliato 40-49) 4: retro mozzo con le fossette Ovest-Est, 5: Clockspring e cilindro sbloccafrecce con i dentini disposti O-E.



Volendo su NB-NBfl ma anche NA con airbag si può montare anche un mozzo per versione non airbag, basta smontare il clockspring e collegare/saldare cavetto verde che esce dal quadro (spinotto bianco) al disco sul retro del mozzo apposito. Ovviamente senza clockspring il  clacson sul mozzo versione airbag non funziona, il giro che fa il volante farebbe staccare/spezzare il cavo che deve essere collegato direttamente visto che disco di contatto è assente.
 

Per chi ha l'NA con airbag (tutte le versioni): il modello collassabile corretto è il C4112-CAB4112 con fossette sul retro del mozzo disposte Nord-Sud.
Riesumo il 3d perché sto per montare anche io sulla mia NB del 99 il mozzo Luisi C4111. In attesa che mi arrivi il volante (Nardi Deep Corn da 350mm) oggi ho provato il setting del mozzo, ma sul retro rimane tanto spazio, non è bello aderente come quello di @Kublai... Non mi sembra si possa modificare nulla... Non capisco... L'attacco volante è uguale identico... È cambiato un po' il design del C4111... Suggerimenti? Grazie!

Aggiungo qualche elemento che, per quanto mi riguarda, invece che dare certezze, confonde ancora di più... Sull'etichetta del mozzo installato da @Kublai è riportata la sigla C4111, dove la "C" sta per "collassabile"... Sull'etichetta di quello che ho comprato io è riportato CAB4111, dove "CAB" sta per "collassabile air bag" (allego foto). Quindi??? Per NB/NBFL ci vuole il mozzo Luisi solo collassabile??? Non ci capisco più un "mozzo".... Undecided
Allego anche qualche foto del mozzo...


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#90
Anche il mio è un C4111, collassabile e per airbag (avevo le resistenze e lo spazio per far passare il connettore)
non so che differenza ci sia tra C4111 e CAB4111
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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