This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni
#21
Ecco la soluzione :

Mapco 22760 - Pompa, Prealimentazione Carburante https://www.amazon.it/dp/B003FFMLJK/ref=...hBbP376PMY

La monto da anni e zero problemi Wink
La monti in mezz'ora.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
Grazie ma sembra fosse una vera cretinate, mi ha chiamato oggi, pare che quando hanno rimesso su il motore abbiamo sbagliato il routing dei cavi ed uno si sia col tempo cotto ed andato a massa. Domani sera passo a ritirare e vedo cosa mi spara visto che comunque il sensore posizione camme lo ha cambiato così come il relè che ho comprato io.
Almeno ho colto l'occasione per fargli montare il sensore pressione olio VDO.
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#23
(06-06-2018, 16:56)Jake Ha scritto: Ho comunque comprato il relay per sicurezza
Prezzo Mazda 120€ + Iva
Prezzo Mx5 garage Italia 41€ consegnato

Ovviamente quale ho comprato?
Per Vs info l'ultimo disponibile l'ho preso io ?
Ma per "Mazda" intendi quel tale che si aggira nel parcheggio dell'autogrill con la catenazza d'oro al collo ed il berretto col logo del Costruttore giapponese?
 Huh

Io di Relé iniezione ne ho ordinati 2 in concessionaria a distanza di una settimana, pagati € 35 cad iva compresa e me li hanno procuratI in 48 ore... 

120 € é piú vicino al prezzo del sensore posizione albero a camme della NBFL (€ 113 iva compresa)
  Cita messaggio
#24
Ho chiamato il concessionario di piazza Moncenisio A Torino, mi ha detto che lo aveva dovuto cambiare anche lui, al prezzo gli ho detto che lo avrei trovato altrove. Il meccanico lo aveva trovato a meno, 100 euro piu Iva a Settimo Torinese
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#25
Tutto risolto, si era fuso il filo di alimentazione alla pompa perché troppo vicino al motore, probabilmente quando hanno rimontato il motore era sbagliato il routing.
Spesa totale 100€ di riparazione più 41 di relay, pensavo molto peggio visto le premesse.
Appena riesco riporto sensazioni sull'effetto del nuovo relay.


Test fatto, circa 60 km, magari è effetto placebo, ma anche a me sembra più pronta e reattiva. ??
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#26
Ho sostituito anche io il relè iniezione vista l'età del mezzo. Effetti? Non saprei ma mi piace pensare che come accaduto ad altri user abbia fatto tornare l'erogazione verso i livelli di quando è nata la mia FL Sport 14 anni fa. Per 35euro vale la pena cambiarlo direi durante la manutenzione straordinaria Smile
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,093 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 11,660 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,849 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system Jeega 58 25,686 19-11-2019, 19:57
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/NC FL] NC 1.8 Prestazioni e affidabilità jack560r 19 18,613 12-07-2017, 16:58
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ancora sul riscaldamento del corpo farfallato nitro-ale 69 19,287 09-02-2015, 21:16
Ultimo messaggio: angeloc4
  Ancora la maledetta sonda lambda. Considerazioni e riflessioni. User 2247 6 5,906 02-09-2014, 18:20
Ultimo messaggio: Slim
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 20,099 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,498 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica
  comparativa olio/prestazioni ale.cigo 39 11,665 28-12-2011, 22:48
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)