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[NA] Assetto VMAXX
#21
Miata.SharK Ha scritto:Quoto smoke.. le unità di misura non stanno nè in cielo nè in terra.
Ho come l'impressione che i primi numeri siano in lbs/in e i secondi in kg/cm....... però così non tornano i valori in kg/cm

Inoltre se hanno una molla di precarico (helper) e sono in serie (vedi foto più su), se fai la serie di molle ottieni 15.6 kg/cm davanti e 15 kg dietro, che sono valori accettabili dato il target del coilover. Il che giustificherebbe gli spring rates elevati.
Penso sia questa la soluzione...... che non mi piaccia affatto dal punto di vista ingegneristico è un altro discorso.

Che poi i commerciali siano ancor più incompetenti e non sappiano manco le unità di misura e che dati riferire è un altro discorso ancora


VALORI ACCETTABILI??????????
miata ti ricordo ceh io sono a 7.2kg davanti e 6.7 dietro e ricordi che è praticamente barra fissa!!!!

Sono volaori che davvero non capisco!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#22
I tuoi valori sono in kg/cm o kg/mm?
Ho guardato gli spring rate di altre molle e mi parevano fattibili
Alberto
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#23
Perchè calcolare l'helper?
Serve solo per tenere la molla nella sede quando sia alza l'auto sul ponte, una volta abbassata l'auto l'helper si schiaccia del tutto, quindi calcolarlo è un dato totalmente inutile!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#24
Dato che vorrei farmi l'assetto, sono tentato dai coilover Vmaxx e mi sto documentando...
Su Miata.net ci sono poche discussioni a riguardo e anche loro cercavano di capire lo spring rate...
Un utente ha mandato una mail alla Vmaxx e la risposta è la stessa che hanno dato a Toretto Banghead .
Comunque su un post, la risposta #117 per la precisione (http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... axx&page=5) lo spring rate presunto risulta essere 70kg/cm davanti e 60kg/cm dietro, perciò con valori simili alle marche più blasonate...
Rimane il fatto che al momento ci sono tanti dubbiosi e pochi che l'hanno montato e questo mi lascia un po' perplesso, anche se il prezzo è molto allettante...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#25
io li monto e onestamente mi trovo da dio....in'oltre sono regolabili in altezza e ora la macchina va da dio....l'unico problema è che ad avere la macchina rigida la si distrugge secondo me perchè ci sono troppe buche.....posto la foto con gli ammo quasi totalmente giu.....
[Immagine: uouu8.jpg]
[Immagine: li3b5.jpg]
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#26
quanto ha di ghiera ancora per scendere?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#27
Clarence Ha scritto:quanto ha di ghiera ancora per scendere?
mi sembra di ricordare che dietro avevo ancora 1 cm mentre davanti qualcosa in + ( parlo della foto da me postata precedentemente....)
quando sono salito su quella di mio fratello mi pareva di essere su un hummer..... :chessygrin:
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#28
beh ma dacci qualche impressione di più.
io finalmente ho portato a casa la milestone, e sto cercano un entry level per iniziare a irrigidirmi un pò! la differenza dici che si sente, o è solamente alzare e abbassare? mentre per quanto riguarda la rigidità non cambia molto da quello stock?
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#29
abe Ha scritto:beh ma dacci qualche impressione di più.
io finalmente ho portato a casa la milestone, e sto cercano un entry level per iniziare a irrigidirmi un pò! la differenza dici che si sente, o è solamente alzare e abbassare? mentre per quanto riguarda la rigidità non cambia molto da quello stock?
guarda probabilmete ho il probema contrario...quando vado giu con la ghiera diventa dura e molto nervosa.....è perfetta perchè sento tutto anche le formiche.....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#30
che utilizzo ne fai??? solo strada casa lavoro o ci dai dentro qualche volta?

dici che un track day o una sessione di drift se la potrebbero permettere?

tra i vmaxx i kony sport e i tein basic se dovessi metterli a paragone cosa faresti?
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