This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Assetto VMAXX
#61
jhonnybravo Ha scritto:devi togliere gli helper se la vuoi più bassa.
Davanti sono a filo con gli helper montati e ancora mezza ghiera, dietro sempre a filo ma senza helper e con quasi tutta la ghiera ancora disponibile.

L'HELPER NON SERVE A NIENTE.

Mai letta cassata più grossa. L'helper si comprime, e se è alta abbassi solo la ghiera.

Serve tantissimo per evitare distacchi della molla dal piattello e avere quindi una risposta della molla migliore e averelineare.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#62
Mi inserisco qua anche se ho i Raceland. Quando arrivarono dalla Germania (li ho presi su Ebay) le molle a corredo erano solo gli helper. Poi mi hanno mandato le molle giuste. Solo che non ho potuto montare gli helper in quanto mancavano gli anelli di giunzione tra le molle. Almeno penso sia così. Nel caso si potessro mettere gli helper, portrei trovarmi con l'auto un pelo più alta a parità di rigidità?
  Cita messaggio
#63
Ma non arriverà mai a distaccarsi. Ovviamente non stiamo parlando di una macchina da challenge. Se vuoi la macchina più bassa in città o fai drift a che ti serve l'helper? A me non si è mai staccata e il comportamento non è cambiato per niente nell'uso che ne faccio... Certo la guida pulita è un'altra cosa e non avrei preso un vmaxx in quel caso.
Comunque col vmaxx è l'unico modo per abbassare il posteriore. Mi ricordo che quando avevo l'helper dietro riuscivo a farla stare alta come da originale e già spesso toccava la ghiera sul semiasse. Se non ti fidi a togliere l'helper puoi comprare due molle con lo stesso spring rate ma più corte. Oppure forse si può mettere una ghiera più sottile che non va a toccare il semiasse, ma mi pare di ricordare che anche la molla toccava il semiasse. Insomma non hanno considerato per niente gli spazi quando li hanno progettati.
Purtroppo quando non si hanno soldi non si può avere tutto e a volte tocca fare qualche piccola porcheria.
  Cita messaggio
#64
Si distacca ogni volta che fai una rotonda...

In ogni caso si, se vuoi stare bassissimo dietro purtroppo toccano

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#65
.SharK Ha scritto:Si distacca ogni volta che fai una rotonda...

Detta così sembra chissà che pericolo però in effetti pensandoci hai ragione Smile

Però io non ho notato differenze tra montarli e non montarli, poi ripeto che non faccio guida pulita, non monto semislick e dei tempi sul giro non me ne frega niente, quindi queste finezze contano poco.
  Cita messaggio
#66
Antonio monta i suddetti coilover e gira con altezza di 30 circa, forse meno da centro mozzo a passaruota e non ha alcun problema di ghiere che toccano sui semiassi o altro.

Ipotizzo due cose... O sono montati ad cazzum o chissà cosa vi hanno mandato.

Ideale corredare i post con delle foto esplicative dei problemi.
  Cita messaggio
#67
Io li ho presi su ebay in Germania però mi rincuora sapere che altre persone hanno Gli stessi problemi....sembra assurdo che bisogna modificare un oggetto che in teoria dovrebbe essere progettato per un Auto e solo per quella...va bene che non costano molto però queste cose mi fanno incaalzare di brutto...scrivono che l'auto si può abbassare di un tot ma non ti dicono che devi togliere la trasmissione per farlo????
  Cita messaggio
#68
Ps ho provato a contattare vmaxx Italia mi hanno risposto subito ,ma appena ho chiesto suggerimenti e ho detto che gli ammortizzatori arrivavano dalla Germania mutismo e nessuna risposta! La foto è il posteriore ribassato al massimo oltre tocco la trasmissione...lì ho fatti montare da un gommista preparato...almeno penso


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#69
CJ_ Ha scritto:Antonio monta i suddetti coilover e gira con altezza di 30 circa, forse meno da centro mozzo a passaruota e non ha alcun problema di ghiere che toccano sui semiassi o altro.

Ipotizzo due cose... O sono montati ad cazzum o chissà cosa vi hanno mandato.

Ideale corredare i post con delle foto esplicative dei problemi.

Confermo, la mia è più bassa della silver in foto e le ghiere non arrivano neanche a sfiorare il semiasse.
  Cita messaggio
#70
Ho sempre piú il sospetto che ci mandano ammo. a caz.. di cane!
Con le ghiere appena sopra il semiasse ero a 28,5 cm al podteriore, slamatissimo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,821 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,215 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,023 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,175 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,684 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,454 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,145 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,108 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,943 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,444 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)