Comparto trasmissione: sostituito differenziale.
Dopo aver tritato il vecchio Fuji ero passato ad un Torsen T2 con rapporto finale 4,3:1. Purtroppo nella guida in pista sono emersi presto i suoi limiti, pertanto ho fatto un piccolo upgrade:
E' un Prina lamellare, con le rampe attualmente utilizzate la percentuale di bloccaggio è del 60% in tiro e del 10% in rilascio con un precarico di 9kg.
Il rapporto finale utilizzato è 4,44:1. Pensavo inizialmente di impiegare una coppia conica da 4,78:1 ma forse sarebbe stata troppo corta in determinati frangenti (tipo Mugello); l'ideale sarebbe una 4,6:1 ma non sono riuscito a trovarla. Quindi ho ripiegato sulla 4,44:1, se dovesse dimostrarsi troppo lunga la cambierò.
Infine ho eliminato lo smorzatore sulla flangia del pignone che si accoppia all'albero di trasmissione.
Ho sabbiato e riverniciato il vecchio case e ho fatto saldare dei rinforzi sulle "orecchie" nei punti di rottura calcolata. Ho anche sostituito le piastre dove si appoggiano i bushings con una coppia in acciaio inox (dalla foto sembrano fatte di cioccolato al latte) poiché le originali tendono ad arrugginire.