This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sostituzione casse negli sportelli
Chiarissimo. Le jvc sono 92dB. Vediamo se ottengo il minimo sperato, altrimenti cerco di fare qualcosa di meglio.

Purtroppo è anche difficile trovare ancora posti dove montano impianti stereo alle macchine. Una volta ce ne erano tanti... adesso hanno quasi tutti chiuso...
  Cita messaggio
Purtroppo.....con le autoradio montate di serie...hanno stroncato una fetta di mercato....un’altro motivo è il proliferare di  musica su mp3 e varie chiavette, una qualità musicale che sicuramente danneggia chiunque voglia fare un minimo di HiFi....io stesso ho a casa 2 ampli di qualità....da più di 10 in garage, e non li monto perché non ha senso fare un impianto di qualità , con cavi di segnale, cavi ampli , crossover passivi ........per sentire mp3!!!
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
(16-07-2018, 08:03)zetamax Ha scritto: Purtroppo.....con le autoradio montate di serie...hanno stroncato una fetta di mercato....un’altro motivo è il proliferare di  musica su mp3 e varie chiavette, una qualità musicale che sicuramente danneggia chiunque voglia fare un minimo di HiFi....io stesso ho a casa 2 ampli di qualità....da più di 10 in garage, e non li monto perché non ha senso fare un impianto di qualità , con cavi di segnale, cavi ampli , crossover passivi ........per sentire mp3!!!

Verissimo. Ce ne era uno dalle mie parti che era bravissimo ma diceva sempre che prima o poi avrebbe chiuso perche' i sistemi audio di serie sono sempre migliori... senza considerare che usare gli stessi soldi per prendere come optional un impianto migliore sulla macchina montato dalla casa... io stesso sull'Audi ho l'impianto con 19 casse Bang & Olufsen... con tanto di sub nel cofano e surround... era un optional Audi... a casa invece ho montato il mio ampli Technics anni 80 che suona meravigliosamente... ma alla fine uso Spotify sia a casa che in macchina...  Sad

Lo so che la cablatura con un sistema due vie e crossover non e' complicata... probabilmente dovevo solo collegare i cavi dall'autoradio al crossover e poi le uscite a tweeter e woofer... la cablatura rimaneva probabilmente internamente agli sportelli... ma non l'ho preso anche per altre ragioni... volevo una cassa che si mettesse senza fare adattamenti... non sono riuscito a trovare con certezza le misure del tweeter per metterne uno che non richiedesse adattamenti anche lui... insomma era piu' un problema di cosa avrei trovato dopo smontato il pannello...   Undecided

Comunque se conosci un buon sistema a due vie con crossover che sia adatto alle misure delle casse della MX5 fammelo sapere... le jvc le ho pagate appena 40 euro... ancora non mi sono arrivate...

Grazie!
  Cita messaggio
Sono in attesa della risposta di una persona che vende una 2000 del 2008. Se mi conferma la vendita , entrerò anche io nel mondo Mazda e appena possibile ci metterò le mani sul sistema audio.....ho già in mente cosa montare ....
  Cita messaggio
(16-07-2018, 11:37)zetamax Ha scritto: Sono in attesa della risposta di una persona che vende una 2000 del 2008. Se mi conferma la vendita , entrerò anche io nel mondo Mazda e appena possibile ci metterò le mani sul sistema audio.....ho già in mente cosa montare ....

Bene... poi faccelo sapere...

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Purtroppo....è andata male.....non ha accettato la mia proposta....si è tenuto sulla sua cifra per me inarrivabile , per il momento, e la cosa è sfumata.
  Cita messaggio
Come si vede dalla firma...... è mia.
  Cita messaggio
(25-08-2018, 17:06)zetamax Ha scritto: Come si vede dalla firma...... è mia.

Complimenti per l'acquisto!

Cmq alla fine ho messo le jvc. È stato abbastanza semplice cambiare le casse. Devo dire che la differenza è veramente tanta. I bassi specialmente sono molto più corposi e non distorce più al massimo del volume. 

Benché non è un sistema a due vie separato, devo dire che fanno bene il loro lavoro, specialmente considerando che le ho pagate una 50ina di euro, spedizione inclusa.
  Cita messaggio
Io invece....ho il sistema Bose....e non ho ancora chiaro nella testa cosa fare. Di una cosa sono sicuro.....ho bisogno del Bluetooth per il viva voce, e ho bisogno di un lettore Usb , Sd.....e tutto questo , anche se possibile con interfacce, viene gestito bene solo da unità nuove e attuali....
  Cita messaggio
(28-08-2018, 00:32)zetamax Ha scritto: Io invece....ho il sistema Bose....e non ho ancora chiaro nella testa cosa fare. Di una cosa sono sicuro.....ho bisogno del Bluetooth per il viva voce, e ho bisogno di un lettore Usb , Sd.....e tutto questo , anche se possibile con interfacce, viene gestito bene solo da unità nuove e attuali....

E difatti sulla mia RC, oltre agli upgrade in fatto di ampli e diffusori (non avevo il BOSE), ho installato questa, e funziona più che bene. Non ha la SD, ma l'USB basta e avanza.  Smile

http://www.kenwood.it/car/autoradio/blue...PX-5100BT/               Disponibile anche in versione DAB (7100)

Resta il limite intrinseco della vettura che IMHO non potrà mai offrire, salvo sconvolgimenti, la qualità del suono ottenibile da una vettura "normale".  Undecided
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio