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Filtrino per testata motore
#51
Ala81 Ha scritto:...se proprio insistete si può fare Thumbup

non insisto, se non partecipate lo prendo da me Mrgreen

allora apro il topic del gda.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#52
In attesa che il GDA prenda corpo, mi sono cimentato nella realizzazione di una OIL CATCH CAN TANK artigianale e moooolto rustica! Ho speso 3 euro per i raccordi (sono innesti filettati per compressori presi in un Bricocenter) + materiale che avevo in casa, perso 20 minuti per realizzarla e altrettanti per montarla! Ecco il risultato:

[Immagine: 1zczgvc.jpg]

[Immagine: dext83.jpg]

[Immagine: 2jc6455.jpg]

[Immagine: 33xwmrc.jpg]

Ovviamente non è Cool come quella di Ebay ma il suo dovere dovrebbe farlo ugualmente... Così mi renderò conto quanta schifezza esce dalla testata (personalmente credo molto poca)!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#53
sicuro hai fatto i buchi troppo in basso :chessygrin: appena l'olio arriva all'altezza dei tubi l'aspirazione si succhia l'olio ...liquido per di +!
rischi di far + danno che bene così.

ho letto che il tubo che va nell'aspirazione dovrebbe avere una valvola di non ritorno per evitare che alla chiusura della farfalla i fumi tornino verso il crankcase, montando un oilcatch questo andrebbe rimosso.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#54
Clarence Ha scritto:sicuro hai fatto i buchi troppo in basso :chessygrin: appena l'olio arriva all'altezza dei tubi l'aspirazione si succhia l'olio ...liquido per di +!
rischi di far + danno che bene così.

ho letto che il tubo che va nell'aspirazione dovrebbe avere una valvola di non ritorno per evitare che alla chiusura della farfalla i fumi tornino verso il crankcase, montando un oilcatch questo andrebbe rimosso.

DHO!!! Banghead

Vedendo quelle vendute su Ebay, entrambi i buchi sono sotto... dovrò provvedere a fare la modifica e spostare il tubo che va all'aspirazione nella parte alta della tanichetta. Grazie per la dritta!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#55
http://cgi.ebay.it/Polished-Oil-Catch-Ta...3:1|294:50
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#56
Clarence Ha scritto:sicuro hai fatto i buchi troppo in basso :chessygrin: appena l'olio arriva all'altezza dei tubi l'aspirazione si succhia l'olio ...liquido per di +!
rischi di far + danno che bene così.

ho letto che il tubo che va nell'aspirazione dovrebbe avere una valvola di non ritorno per evitare che alla chiusura della farfalla i fumi tornino verso il crankcase, montando un oilcatch questo andrebbe rimosso.


Ho pensato anche io la stessa cosa :roll:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#57
pensando all'oil tank mi chiedevo se influisse sulla pulizia del debimetro:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...+debimetro

mi sa di no, giusto?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#58
Rada Ha scritto:In attesa che il GDA prenda corpo, mi sono cimentato nella realizzazione di una OIL CATCH CAN TANK artigianale e moooolto rustica! Ho speso 3 euro per i raccordi (sono innesti filettati per compressori presi in un Bricocenter) + materiale che avevo in casa, perso 20 minuti per realizzarla e altrettanti per montarla! Ecco il risultato:

[ Immagine ]

[ Immagine ]

[ Immagine ]

[ Immagine ]

Ovviamente non è Cool come quella di Ebay ma il suo dovere dovrebbe farlo ugualmente... Così mi renderò conto quanta schifezza esce dalla testata (personalmente credo molto poca)!

L'hai fatta rovescia in pratica.. :chessygrin:
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#59
è assolutamente perfetta Cool :chessygrin: bravo !! la mia è più piccola e l'ho fissata dalle parte opposta, vicino al serbatoio olio frizione perchè lì c'è un foro per lo sfogo dei gas. Ma la tua è di gran lunga meglio !

dovresti solo bucherellarla di più, affinchè i gas sfoghino meglio ( stile moto insomma..)...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#60
Rada Ha scritto:Vedendo quelle vendute su Ebay, entrambi i buchi sono sotto... dovrò provvedere a fare la modifica e spostare il tubo che va all'aspirazione nella parte alta della tanichetta. Grazie per la dritta!


... mi sa che una delle due uscite in realtà pesca all'interno da un tubicino che in quota è più in alto ... proprio per evitare che vengano aspirati liquidi (olio) ..
Bhe, basta che lo giri ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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