Ciao ragazzi, sto pensando di migliorare l'impianto di raffreddamento della mia NBFL 1.8 e ho tre domande da fare.
1) Ho letto sul forum che il radiatore in alluminio della ILMotorsport non è un granché, altri però dicono che va benissimo per un uso stradale con 3/4 pistate l'anno. Voi che dite, va bene o c'è di meglio? Puntavo a quello da 42 mm per non aver problemi nel montaggio e perché la mia ha l'aria condizionata, faccio bene?
2) Ha senso cambiare anche i manicotti? Non perdono, ma hanno 16 anni ormai. Non voglio buttare via i soldi, ma nemmeno dover rimettere le mani sull'impianto perché magari oggi risparmio 50 euro (non ho idea di quanti siano e quanto costino...)
3) Esiste un liquido refrigerante per uso sportivo? Al momento uso acqua e antigelo, ma mi preme avere qualcosa che resista bene sotto sforzo piuttosto che qualcosa che mi garantisca massima efficienza nell'uso quotidiano (la macchina dorme in garage e spesso vado a lavorare a piedi...)
Grazie a chi risolve i miei dubbi!
1) Ho letto sul forum che il radiatore in alluminio della ILMotorsport non è un granché, altri però dicono che va benissimo per un uso stradale con 3/4 pistate l'anno. Voi che dite, va bene o c'è di meglio? Puntavo a quello da 42 mm per non aver problemi nel montaggio e perché la mia ha l'aria condizionata, faccio bene?
2) Ha senso cambiare anche i manicotti? Non perdono, ma hanno 16 anni ormai. Non voglio buttare via i soldi, ma nemmeno dover rimettere le mani sull'impianto perché magari oggi risparmio 50 euro (non ho idea di quanti siano e quanto costino...)
3) Esiste un liquido refrigerante per uso sportivo? Al momento uso acqua e antigelo, ma mi preme avere qualcosa che resista bene sotto sforzo piuttosto che qualcosa che mi garantisca massima efficienza nell'uso quotidiano (la macchina dorme in garage e spesso vado a lavorare a piedi...)
Grazie a chi risolve i miei dubbi!