Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao ho avuto anche io lo stesso problema su nbfl (gommista di Milano zona nord magari lo stesso...
) possibili braccetti o culle deformate da un incontro con un marciapiede. Non riuscivo a ridurre camber posteriore sinistro verso il -2 e non riuscivo ad aumentare camber anteriore destro oltre _1. Ho cambiato 4 trapezi e ho risolto 50% del problema ahah (ora posteriore è a posto). Non so se effettivamente anche la culla motore possa deformarsi così tanto ma all'anteriore non sono a riuscito a ovviare del tutto al problema (amen tanto per qualche decimo di grado di camber che non riesco ad aggiungere non sto a smontare mezza macchina)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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Grazie interessante magari in un futuro tagliando controllero
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(09-02-2019, 12:57)Lorenzo749 Ha scritto: Ciao ragazzi, una curiosità: qualcuno conosce questo additivo? Può fare al caso mio visto che in pista spesso si impunta la terza?
https://www.bardahl.it/prodotti/auto/add...0-ml-x-24/
Hai cambio 5m o 6m?
Io ho 6m, meno preciso del 5, ci facevo caso oggi in montagna che dopo una 2' tirata la 3' non entra sempre facilissima
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Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
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Ho proprio un 6 marce e proprio quel problema. Su di giri per ingranare la terza devo essere dolcissimo. Mi avevano già detto che il 6 marce non è precisissimo, ma forse con quell'additivo qualcosa migliora...
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Regione/Stato: Lombardia
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Qualcosa aiuta mettere supporti motore più rigidi/torque damper e ovviamente cambiare olio cambio e cuffie...nel mio caso engine torque damper aiuta tanto
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Olio cambio e cuffie li ho cambiati, ma non ho mai considerato l’engine torque damper.
Mi spieghi però come una sorta di ammortizzatore esterno possa rendere fluide le cambiate?
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Premetto che non sono esperto comunque ha un effetto simile a montare supporti motore più rigidi , riduce il grado di rotazione del motore in accelerata (e lo vedi ad occhio nudo tirando gas a mano)...sulle cambiate ad alti regimi quindi il motore è più solidale col cambio ..
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