Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ah allora guardo appena sono al PC, dal cell rischio solo di darti consigli errati
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Monto un Koni Sport con molle H&R nere. Non può essere che in pista vada a tampone?
Le mollette dovrebbero essere al loro posto, controllerò per sicurezza se le pasticche si muovono comunque.
Quindi dici di mettere i top mount OEM e lasciar stare i bump stop?
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
non conosco la nb e rispetto alla na sono molto diverse come top mount pero' se va a tampone lo senti e' avvertibile perche la corsa finisce con un tonfo secco e non ti permette di guidare bene!! in pista non credo che si possa presentare frequentemente in quanto l asfalto e' liscio mon ci sono dossi buche dislivelli dove e' piu avvertibile!!
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Sono stato solo 1 volta a magione, per quanto ricordo avevo portato le sospensioni anteriori a fondo corsa ( o comunque avevo raschiato la gomma anteriore contro la lamiera superiore) sui cordoli...
se il problema si presenta in staccata non è di certo la corsa degli ammortizzatori ad essere il problema, semmai saranno le molle troppo "morbide" e, o, l'idraulica poco poco frenata.
(nel mio caso ho poi cambiato le molle, 8>10 kg, problema risolto)
P.S. se il rumore che senti è un rumore metallico tipo martellata, controlla che tutto sia correttamente serrato, e nulla abbia gioco, pastiglie, pinze, braccetti, giunti sferici, etc..
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
l' elemento da sostituire dovrebbe essere il secondo che hai postato, poi nello specifico andrebbero smontati e visto bene cosa ce da sostituire cosi su schermo e' un po difficile! si per la pista le tue h&r coso come le mie eibeach sono troppo morbide, me ne sono reso conto pure io il mese scorso in pista su un pistino locale. Il problema e' sempre trovare il compromesso tra rigidita' in pista ed uso stradale del mezzo!!
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Innanzitutto grazie per le vostre risposte! Non mi resta che tirar giù una sospensione e vedere cosa ordinare allora.
Il mio assetto per strada è ottimo, ma in pista man mano che prendo confidenza sta mostrando i suoi limiti purtroppo. Adesso sta così, poi chissà che non mi tolga lo sfizio di spendere il doppio di quello che spesi ormai oltre due anni fa (750 euro).