Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Capito! Le EBC dopo la pista fischiavano, ma forse per strada non dovrebbero. Quanto alla polvere, mi pare accettabile!
Ragazzi datemi una mano sulle gomme: sono 4 anni che uso le
888 e non so davvero niente...
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io ho avuto le tr1 della Toyo come estiva non semislick e per quello che costano vanno bene su strada. Le avevo pagate 50 euro cad.
Però non chiedergli di più di qualche curva allegra perché, nonostante la mescola morbida, son veramente morbide sul fianco e si deformano.
Un giorno ci son andato anche in pista perché il meteo era incerto, ma hanno mostrato tutto il loro limite.
Allego foto dove vedi come si deforma la spalla se provi ad andare forte
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Che intendi per "non chiedergli più di qualche curva allegra"? Anche su strada?
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Su strada vanno bene. La mescola in realtà è piuttosto morbida quindi la tenuta è buona (per una stradale). Semplicemente non pensare di farci pista. Ma questo credo capiti con tutte le stradali.
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
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- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie, niente pista. Tirerò giù le 888 per far spazio alle gomme stradali apposta perché per il momento ciao ciao pista... quindi nessun problema se per strada vanno bene! Grazie, allora metto in lista le TR1 e vediamo se salta fuori qualche altra gomma da paragonare.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao ragazzi, a pagina 22 della mia discussione mi avete tutti consigliato la frizione Exedy Stage 1 come upgrade per l'utilizzo in pista (la mia attuale Exedy Standard infatti s'è cotta e in pista ormai slitta).
Domandona: dove posso comprarla? È disponibile su mx5parts, ma credo che ormai causa brexit dovrei avere qualche problema in dogana con tanto di sovrapprezzo per la consegna, sbaglio?
Sito alternativo europeo dove comprarla?
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie! Vedo che hanno 3 stage, ma tanto potrei permettermi solo il primo... visto il prezzo di 390 euro posso dedurre che sia equivalente alla Exedy Stage 1?
Questo il link diretto alla frizione: https://sps-motorsportshop.com/shop/en/p...5-1A&c=758
Altra domanda: quali parti addizionali dovrei comprare? Vedo dalla foto che dovrebbero spedire disco+ragno+cuscinetto reggispinta.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Lascia perdere prodotti "sconosciuti", vai di Exedy che è una garanzia, Ilmot...? mx5garage? Mondiale?
Aggiungi il cuscinetto del volano (non ricordo il cod)
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
IlMotorsport al momento ha solo la Stage 2 disponibile, anche se molto scontata (460 euro circa). Sarà troppo estrema considerando anche l'uso stradale?
Ho anche chiesto a Serafini, vediamo cosa mi dice.
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