This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Mozzo volante Luisi
#11
(22-01-2021, 15:23)Kublai Ha scritto: Correzione ! Attenzione ai modelli di mozzo collassabile per versione airbag presenti sul catalogo in quanto ci sono degli errori.

NB-NC = C4111

NA (tutte) = C4112 o CAB4112

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html  Ne abbiamo parlato qui, dal post N° 38 le foto con le differenze tra NA ed NB/NC.

Domanda, ho sotto mano un CAB4112 con etichetta "Collassabile per airbag". Il venditore dice che è per NB e a me servirebbe su NC, monta o no? Perché leggo codici differenti in ogni posto purtroppo...
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#12
(29-01-2021, 20:36)jack560r Ha scritto:
(22-01-2021, 15:23)Kublai Ha scritto: Correzione ! Attenzione ai modelli di mozzo collassabile per versione airbag presenti sul catalogo in quanto ci sono degli errori.

NB-NC = C4111

NA (tutte) = C4112 o CAB4112

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html  Ne abbiamo parlato qui, dal post N° 38 le foto con le differenze tra NA ed NB/NC.

Domanda, ho sotto mano un CAB4112 con etichetta "Collassabile per airbag". Il venditore dice che è per NB e a me servirebbe su NC, monta o no? Perché leggo codici differenti in ogni posto purtroppo...

Gli errori sul catalogo riguardano solo le NA-NB, per NC indicano il C4111 ed è quello giusto per la tua Icon_thumbup
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#13
Posto anche qui le foto con le differenze tra i mozzi NA C4112 o CAB4112 vs NB/NC C4111: nella parte interna ci sono 2 fossette squadrate le quali servono al meccanismo del ritorno frecce, queste fossette su NA sono disposte Nord-Sud, su NB/NC Ovest-Est.

NA C4112[Immagine: attachment.php?aid=38668]NB/NC C4111[Immagine: attachment.php?aid=38667]

Il venditore non ha colpe a indicare il CAB4112 per NB, è un errore dell'azienda, fino a 3 anni fa quando ho acquistato il C4111 per la mia la descrizione era corretta per NB, credo che abbiano fatto un po' di casino aggiornando il catalogo per il 2019/2020.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#14
Ho scritto a Luisi, vediamo se rimediano al "pasticcio"  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#15
Ecco la risposta che ho ricevuto, lo so, sembra assurdo ma è così Icon_lol 

"Buongiorno Sig.

Grazie della segnalazione, ma come è riportato sul catalogato dei mozzi adattabili, al  momento, riteniamo sia corretto così anche perché abbiamo riscontri positivi da parte dei ns. clienti esteri che ci confermano che i mozzi CAB4111 e CAB4112 si adattano alle serie MX5 riportate sul ns. elenco mozzi.
Dal 2015 è stata introdotta sul mercato la 4° serie della MADZA MX5-ND di cui non abbiamo ancora avuto occasione di testare il mozzo adattabile."

Avevo anche inviato il link alla discussione e invitato a guardare le foto del post n°13, bastava anche che controllassero il retro dei 2 modelli di mozzi (che hanno in fabbrica) per smentire quanto affermano.
In risposta e molto garbatamente ho scritto che l'attacco al piantone sterzo non cambia a seconda del paese e che i riscontri positivi erano sicuramente sulle NA, ho inviato anche foto dei piantoni di entrambe in cui si vede benissimo la diversa disposizione dei dentini ritorno frecce.
    NA (tutte)      NB/NC

Non si sono fatti più sentire, beh a questo punto dovremo semplicemente lasciare che ci sbattano il muso, capiterà qualcuno che non segue il forum e avrà una brutta sorpresa cercando di montare un Cab/C4112 sulla NB, a quel punto arriveranno anche i riscontri negativi.  Rolleyes
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#16
Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...

Quindi dovrei prendere il 4111?
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio
#17
(08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...

Quindi dovrei prendere il 4111?

Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#18
(09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto:
(08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...

Quindi dovrei prendere il 4111?

Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?
Se vuoi provare prima, il mio luisi per NC dice 4111 e infatti Alberto ha dovuto "massaggiarlo" per montarlo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#19
(09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto:
(08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...

Quindi dovrei prendere il 4111?

Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?

I fori sono di giuste dimensioni, il problema è che sono destra/sinistra anziché sopra/sotto ma la cosa più grave è l'altezza della parte centrale troppo bassa, se vai spessorare poi i millerighe non riescono più a prendere bene le righe sul piantone e rischi di spanare il mozzo
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio
#20
Le foto al post N°13 sono quelle esatte dei 2 modelli di mozzi, ho aggiunto C4112 e C4111 alla descrizione infatti, se fate attenzione vicino al millerighe, anche il foro squadrato è in una diversa posizione, a ore 9:00 sul C4112 e a ore 12:00 sul C4111.

Ci sono alcune differenze anche sulla parte interna verso il piantone: dimensioni delle fossette squadrate leggermente più piccole + parte cilindrica ininterrotta + 2 piccole fossette tonde sul C4111[Immagine: attachment.php?aid=38588]foto del sottoscritto C4111 (spero che almeno sul fatto che ho una NB non vi siano dubbi Big Grin )[Immagine: attachment.php?aid=38679]

C4112[Immagine: attachment.php?aid=38589]Utente Isky con NA + C4112[Immagine: attachment.php?aid=38586]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Volante NA momo con mozzo corto Sevenfate 2 113 16-12-2024, 16:54
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [ND] Volante Guardian Design per ND Birddog 11 401 27-11-2024, 09:25
Ultimo messaggio: Birddog
  [NC] Rivestire volante Dado 29 19,981 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 11,255 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 9,331 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 1,069 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,855 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 14,789 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 875 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,851 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)