Location: Macerata
Regione/Stato: Marche
Modello:
(22-01-2021, 15:23)Kublai Ha scritto: Correzione ! Attenzione ai modelli di mozzo collassabile per versione airbag presenti sul catalogo in quanto ci sono degli errori.
NB-NC = C4111
NA (tutte) = C4112 o CAB4112
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html Ne abbiamo parlato qui, dal post N° 38 le foto con le differenze tra NA ed NB/NC.
Domanda, ho sotto mano un CAB4112 con etichetta "Collassabile per airbag". Il venditore dice che è per NB e a me servirebbe su NC, monta o no? Perché leggo codici differenti in ogni posto purtroppo...
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(29-01-2021, 20:36)jack560r Ha scritto: (22-01-2021, 15:23)Kublai Ha scritto: Correzione ! Attenzione ai modelli di mozzo collassabile per versione airbag presenti sul catalogo in quanto ci sono degli errori.
NB-NC = C4111
NA (tutte) = C4112 o CAB4112
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...age-4.html Ne abbiamo parlato qui, dal post N° 38 le foto con le differenze tra NA ed NB/NC.
Domanda, ho sotto mano un CAB4112 con etichetta "Collassabile per airbag". Il venditore dice che è per NB e a me servirebbe su NC, monta o no? Perché leggo codici differenti in ogni posto purtroppo...
Gli errori sul catalogo riguardano solo le NA-NB, per NC indicano il C4111 ed è quello giusto per la tua
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
30-01-2021, 13:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2021, 10:46 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Posto anche qui le foto con le differenze tra i mozzi NA C4112 o CAB4112 vs NB/NC C4111: nella parte interna ci sono 2 fossette squadrate le quali servono al meccanismo del ritorno frecce, queste fossette su NA sono disposte Nord-Sud, su NB/NC Ovest-Est.
NA C4112 NB/NC C4111
Il venditore non ha colpe a indicare il CAB4112 per NB, è un errore dell'azienda, fino a 3 anni fa quando ho acquistato il C4111 per la mia la descrizione era corretta per NB, credo che abbiano fatto un po' di casino aggiornando il catalogo per il 2019/2020.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ho scritto a Luisi, vediamo se rimediano al "pasticcio"
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
05-02-2021, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2021, 17:47 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ecco la risposta che ho ricevuto, lo so, sembra assurdo ma è così
"Buongiorno Sig.
Grazie della segnalazione, ma come è riportato sul catalogato dei mozzi adattabili, al momento, riteniamo sia corretto così anche perché abbiamo riscontri positivi da parte dei ns. clienti esteri che ci confermano che i mozzi CAB4111 e CAB4112 si adattano alle serie MX5 riportate sul ns. elenco mozzi.
Dal 2015 è stata introdotta sul mercato la 4° serie della MADZA MX5-ND di cui non abbiamo ancora avuto occasione di testare il mozzo adattabile."
Avevo anche inviato il link alla discussione e invitato a guardare le foto del post n°13, bastava anche che controllassero il retro dei 2 modelli di mozzi (che hanno in fabbrica) per smentire quanto affermano.
In risposta e molto garbatamente ho scritto che l'attacco al piantone sterzo non cambia a seconda del paese e che i riscontri positivi erano sicuramente sulle NA, ho inviato anche foto dei piantoni di entrambe in cui si vede benissimo la diversa disposizione dei dentini ritorno frecce.
NA (tutte)
NB/NC
Non si sono fatti più sentire, beh a questo punto dovremo semplicemente lasciare che ci sbattano il muso, capiterà qualcuno che non segue il forum e avrà una brutta sorpresa cercando di montare un Cab/C4112 sulla NB, a quel punto arriveranno anche i riscontri negativi.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
08-04-2021, 19:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2021, 19:01 da Onion.)
Location: Avellino
Regione/Stato: Campania
Modello:
Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
Quindi dovrei prendere il 4111?
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV
Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
Quindi dovrei prendere il 4111?
Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto: (08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
Quindi dovrei prendere il 4111?
Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti? Se vuoi provare prima, il mio luisi per NC dice 4111 e infatti Alberto ha dovuto "massaggiarlo" per montarlo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Avellino
Regione/Stato: Campania
Modello:
(09-04-2021, 19:46)ilnaco Ha scritto: (08-04-2021, 19:01)Onion Ha scritto: Cab4112 non compatibile con nbfl! Uff...
A prescindere dai fori per il ritorno delle frecce, ha la parte interna più bassa per cui stringendo si a rompere la parte in plastica nera contente il cavo per calcson e airbag. Maledetti, fortuna che appena ho sentito CRACK mi sono fermato e si è solo scheggiato un po'...
Quindi dovrei prendere il 4111?
Nelle prossime settimane ne compro uno anche io. Compro il 4111 anche se dice NC. Così vediamo se funziona o se abbiamo preso una cantonata.
I fori per il ritorno frecce son quelli tipo na o almeno quelli sarebbero giusti?
I fori sono di giuste dimensioni, il problema è che sono destra/sinistra anziché sopra/sotto ma la cosa più grave è l'altezza della parte centrale troppo bassa, se vai spessorare poi i millerighe non riescono più a prendere bene le righe sul piantone e rischi di spanare il mozzo
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV
Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon
10-04-2021, 17:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2021, 17:46 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Le foto al post N°13 sono quelle esatte dei 2 modelli di mozzi, ho aggiunto C4112 e C4111 alla descrizione infatti, se fate attenzione vicino al millerighe, anche il foro squadrato è in una diversa posizione, a ore 9:00 sul C4112 e a ore 12:00 sul C4111.
Ci sono alcune differenze anche sulla parte interna verso il piantone: dimensioni delle fossette squadrate leggermente più piccole + parte cilindrica ininterrotta + 2 piccole fossette tonde sul C4111 foto del sottoscritto C4111 (spero che almeno sul fatto che ho una NB non vi siano dubbi )
C4112 Utente Isky con NA + C4112
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
|