Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
ehm... senza offesa ma è terribile
perchè non hai cucito il taglio prima di metterci tutta quella roba sopra?
If you can't buy it, build it.
03-08-2018, 15:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2018, 15:26 da MiK_Hatsune.)
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Io per sistemare uno strappo (di circa 7-8 cm) su capote in viile ho usato un normalissmo ago abbastanza grosso e del filo di cotone anch'esso abbastanza grosso e tenuto doppio. La cucitura se non fai i punti troppo ravvicinati fra loro e al bordo del taglio credo tenga abbastanza. Avevo incollato una toppa di cordura all'interno ma essendo proprio dove si piega non ha tenuto. Poi anche se non è bellissimo per evitare che si inumidisse un po'con la pioggia attorno alla cucitura ho spalmato un po'di gomma liquida esternamente sopra la cucitura. Non è sicuramente bellissima come riparazione (prima o dopo la cambierò) ma per il momento mi interessa solamente sia funzionale e che duri il più possibile essendo oltretutto il resto della capote abbastanza in buone condizioni.
scusa, ma senza cicitura non c'è il rischio che lo strappo si apra su tutta la lunghezza a prescindere dalla colla??
forse è meglio se la collaudi quando non piove.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(03-08-2018, 16:56)arcibaldomaria Ha scritto: scusa, ma senza cicitura non c'è il rischio che lo strappo si apra su tutta la lunghezza a prescindere dalla colla??
forse è meglio se la collaudi quando non piove.
in teoria sono materiali fatti apposta, quindi non dovrebbe aprirsi ulteriormente (effetto jeans strappati), la questione dei punti però aiuta molto a tenere fermo il tutto,sopratutto quando la tela è in tensione, e a evitare che le toppe si scollino.
io a febbraio riparai la mia (taglio a L di circa una trentina di cm) dando punti con filo sintetico del colore simile alla capote e incollando da dentro una pezza in cordura con colla per tessuti, si è fatta tutto l'inverno senza problemi e adesso è ancora perfetta a parte il filo che è leggermente sbiadito(l'auto dorme fuori).
If you can't buy it, build it.
13-12-2018, 11:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2018, 11:45 da rider one.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
se vuoi un consiglio vai in un posto dove fanno interni in pelle per le macchine e sistemano anche le capote vedrai che te lo incollano
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
esatto! anche io pensavo quello!
la capote è un pò vecchietta ma avendo appena preso la macchina avevo altre spese in mente prima della capote