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[NB FL] Problemi Accensione NBFL ricerca elettrauto
#11
bobine cambiate. e dopo 3 km massimo già rifaceva lo stesso problema.
devo fare la prova del sensore che dite. ho trovato anche un video esplicativo.
https://www.youtube.com/watch?v=aA4UR1hvcRI
mi par di capire che la parte da raffreddare sia quella immersa nel motore.
raffreddo.asciugo e rimonto. giusto?
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#12
il sensore è quello, solo che sulla tua sta davanti, dove ci sta la puleggia albero a camme aspirazione. stacchi il connettore, sviti il bulloncino da 10, estrai bagni e raffreddi, asciughi e riavviti. bruuum. mi raccomando mettiti l’orecchino d’oro pendente altrimenti grippi.
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#13
ahahahahahah! orecchino preso su amazon proprio adesso!
attendo la canottiera e poi ho tutto!
speriamo bene.
grazie ancora!
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#14
Ciao a tutti. stamani ho fatto qualche prova con la mazdina.
fatta girare circa 45 minuti, poi spenta 15 minuti. alla ripartenza non ne voleva sapere come al solito.
Ho fatto il test consigliato da Tushio: smontato sensore albero a camme, raffreddato con acqua e rimontato.
in moto al primo colpo!
direi che indiziato numero uno del problema è il sensore, per mia gioia.
farò ancora qualche test, perchè la fase dello smontaggio è durata un pò di tempo e non vorrei che si fosse freddata da solo la macchina.
ma è solo un mio scrupolo, perchè al 99% il problema è il sensore che mi avete suggerito.
intanto vi ringrazio a tutti per le indicazioni, davvero di cuore!

rilancio una domanda: ho visto il ricambio after market su ilmotorsport.de, il seguente per intendersi:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...63&lang=EN
il costo è di circa 55 euro però con 25 euro di spedizione. totale 80 euro.
alternativa sarebbe ricambio originale su mx5parts:
https://www.mx5parts.co.uk/camshaft-posi...-1173.html
il costo finale sarebbe con spedizione 68 euro.
dallo stesso sito il pezzo aftermarket invece viene totale circa 26 euro.
https://www.mx5parts.co.uk/camshaft-posi...-4361.html
cosa mi consigliate?
i pezzi aftermarket sono affidabili?
perchè una differenza di prezzo così ampia secondo voi?
in mazda firenze, mi hanno chiesto 90 euro.
grazie delle risposte.
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#15
(27-12-2018, 13:14)cencio80 Ha scritto: cosa mi consigliate?
i pezzi aftermarket sono affidabili?
perchè una differenza di prezzo così ampia secondo voi?
in mazda firenze, mi hanno chiesto 90 euro.
grazie delle risposte.

Io ti consiglio di prendere il pezzo originale, quelli aftermarket in vendita su mx5 parts e ilmotorsport sono spesso di qualità molto bassa.
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#16
Prova ad andare da un ricambista, chiedere un prezzo non costa nulla.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#17
ciao a tutti, facendo ulteriori prove, cambiando anche velocemente il sensore, la macchina è sempre ripartita.
quindi il problema sta proprio nel sensore albero a camme.
adesso mi muoverò per trovarlo originale e a buon prezzo.
sonderò qualche ricambista a milano (dove vivo) e a firenze. se qualcuno ha suggerimenti son ben accetti.
altrimenti comprerò dai siti indicati.
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#18
Originale o no basta che lo prendi di buona marca, conta che spesso le case automobilistiche affidano la produzione a grossisti dell'automotive. Un pezzo originale marchiato mazda è magari prodotto da Bosh. Sostanzialmente non ti focalizzare sul fatto che debba essere "originale" basta che sia di buona marca.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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