This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supercharger I.L. Motorsport
#11
Quanto costerebbe un kit compressore volumetrico per l'NA 1.8 plu&play???
Mr. VENOM
  Cita messaggio
#12
il kit nel prim post è per NA

se avete i soldi comprimete... fatelo x me che non posso!
  Cita messaggio
#13
Eh ma ancora non ho capito se son tutti plug&play, qual'è il più consigliato, costi...e sopratutto quanto rende a cavalli e coppia!
Mr. VENOM
  Cita messaggio
#14
Ma scusa, la fissa del volumetrico ti è venuta stasera?
Come minimo dovresti passare un mese attaccato ad internet a cercarti le informazioni che servono visto che ci sono e visto che qua nessuno fa google di cognome e dalle 895027408 domande che hai fatto in un messaggio dubito che tu sappia che esiste un forum di miata che ha una sezione dedicata solo al forced induction (compressori e turbo). Unico problema, è in inglese! Ma nel mercatino ogni tanto passano volumetrici e turbine.
Quindi cerca mx5nutz.com e li troverai parecchio! Anche se molti usano turbocompressori!

E aggiungo pure clubroadster.net

E domando: cosa intendi per plug & play?
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
  Cita messaggio
#15
Il migliore è il Cold-Side, perchè non ha i problemi legati all'ulteriore surriscaldamento dell'aria (oltre all'aumento di temperatura dovuto alla compressione) dovuta alla vicinanza coi collettori di scarico, più tutto il tubo per passare dall'altro lato del motore, ossia dove ci sono i collettori d'aspirazione
Alberto
  Cita messaggio
#16
Bè "plu&play" è un termine utilizzatissimo nel campo dell'elaborazione... vuol dire che tu compri il kit e lo monti senza non dover ritoccare nessun componente sia del kit e dell'auto...cioè quasi come se fosse originale per l'auto!

Grazie x i link...ora vedrò che riesco a tirare fuori...

...ma questo Cold-side quanto verrebbe a costare?
Mr. VENOM
  Cita messaggio
#17
Secondo me il coldside è da lasciar perdere...perchè non ha la possibilità di mettere un intercooler....considerando la natura della modifica, non avere l'intercooler secondo me non ha senso, ci si troverebbe con una auto che d'inverno fa i solchi e d'estate va molto molto meno....


Io pure ci sto facendo un pensiero da un po e la mia scelta sarebbe l'eaton mp62...quello nel kit jackson per intenderci, però il mio dubbio più grande è sulla possibilità di rivalsa della assicurazione in caso di incidente per veicolo non conforme....non succede nulla, ma se succede l'assicurazione ha la possibilità di rifarsi su di te!
  Cita messaggio
#18
Io essendo nuovo del mondo mazda e miata non saprei ancora come indirizzarmi nel supercharger...
Infatti stavo chiedendo un pò a voi, xk cm vedete alcuni consigliano uno e altri lo sconsigliano... quindi non ho ancora un metro di valutazione perchè riuscendo le elaborazione le farei sull'NA 1.8...
...certo un kit turbo sarebbe più semplice e leggero ma i odio il turbolag... mi piacciono le auto che rispondono subito!...

Quindi non so quanti cv e coppia si riesce a tirare fuori con questa elaborazione...e quanto sia sicura
Mr. VENOM
  Cita messaggio
#19
ma cambiare macchina?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#20
uff anche io vorrei più spunto... ma non tanto potenza.
vorrei una coppia conica più corta o un cambio 6 marce, e poi più effetto on/off sul molla/premi acceleratore. però a cavalli mi basta...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Alternatore, supercharger e me442 simone.manneschi 2 869 07-08-2021, 13:35
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,623 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 9,047 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,275 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! MaverikGTI 57 15,755 11-08-2019, 07:51
Ultimo messaggio: Andrea72
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,133 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI Jeega 69 16,390 16-09-2017, 15:15
Ultimo messaggio: Tompago
  Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? Dado 5 3,973 25-01-2017, 21:25
Ultimo messaggio: Vic24
  Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit jeby 58 14,963 05-09-2015, 20:15
Ultimo messaggio: Jeega
  Sonda lambda il motorsport ezio 7 2,141 14-02-2014, 07:02
Ultimo messaggio: Slim



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)