This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
V-Special di Gyu71
#31
Gyu71 Ha scritto:Wow!!!
Hai raGGione, ora ricordo!!!!:WohoW:

La mia splendida "B" quest'anno la userò per fare un po' di regolarità.
Proprio stasera mi hanno richiesto la presenza ad un evento abbastanza
importante dalle mie parti, organizzato dal Chimera Team.
http://ericdrv.wordpress.com/2010/04/22/...ella-2010/

Benissimo,io sono qui perchè ho scelto la mia prossima macchina,se vai nella mia presentazione capisci perchè Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#32
che assetto hai Gyu? non mi pare di averlo letto qui, devo prendere spunto ehheh


edit: adesso lo so!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#33
la v special..è sempre special Smile ..mi ha sempre fatto un pò strano l' effetto volante in legno plastica nera, ma completa bene gli interni!

una cosa che ti avranno già chiesto ...per la targa davanti? si può fare facendo in modo che sia 'regolarizzata' ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#34
La v spec è sempre la v spec...
  Cita messaggio
#35
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:la v special..è sempre special Smile ..mi ha sempre fatto un pò strano l' effetto volante in legno plastica nera, ma completa bene gli interni!

una cosa che ti avranno già chiesto ...per la targa davanti? si può fare facendo in modo che sia 'regolarizzata' ?

Guarda, effettivamente ci son dei particolari in contrasto...
Quando nel 2009 la comperai salvandola da una sicura rottamazione,
scoprendo il modello per così dire "particolare" (ma per tutti è una normale MX-5)
mi proposi di restaurarla in maniera impeccabile senza però rimanere fedelissimo
alla condizione di "interamente stock".
E così comprai quei cerchi da 15" da ggcapp ed un kit coilover da barboni.
Il volante montato al momento dell'acquisto non era originale (il Momo Montecarlo)
ma uno schifo di Lecarra grandissimo, come un timone di un veliero, impossibile da guidare.

Amo il volante piccolo, la precisione dei piccoli movimenti efficaci quando guido.
Su Ebay a Tokyo trovai il Nardi in legno (che non ricordo di che misura sia, ma credo
sia impossibile trovarne di più piccoli...) e lo comprai, montandolo subito!

Non guardai molto all'aspetto visivo, ma a quello pratico.

Per scherzo durante una gita in Francia con i miei amici Lotussari, entrai nel circuito
di Ledenon e scoprii quanto era maledettamente efficace una vecchietta di ventanni,
lottando continuamente con Honda Civic Vti, Golf GTI, Peugeot 205 GTi e varie 320i
assettate da paura!
Mentre umiliavo le loro coetanee ben più potenti (pensando a quanto erano incapaci
i loro proprietari), mi accorsi che mi stavo divertendo più di quanto mi gratificavano
le varie Lotus di fascia bassa (Elise, Speedster...) e così è stata una rincorsa a
modifiche ed interventi volutamente pistaioli.

Siamo arrivati a fare il Campionato LLCC Challenge, ma questa è storia odierna...
Nel frattempo, impegnato in ben altri pensieri, ho completamente lasciato perdere
la storia del volante perfetto, della targa regolare, ecc...

In realtà la targa anteriore è originale, leggermente rifilata qualche mm sopra/sotto,
nessuno mi ha mai detto nulla...
...e pensare che una volta mi hanno anche fermato durante un sorpasso in doppia striscia
continua senza farmi poi nulla di grave...

A volte troviamo persone con del buon senso...
...dalle mie parti fortunatamente ce ne sono molte!
Se non esageri, chiudono sempre un occhio...Thumbup


Non voglio assolutamente spronare gente ad infrangere le regole,
ma come un vecchio sacerdote dice ad Arezzo:
"...ascolta le parole del Signore, non peccare come faccio io!"

:chessygrin:
  Cita messaggio
#36
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:...per la targa davanti? si può fare facendo in modo che sia 'regolarizzata' ?
E' regolare solo l'esposizione della targa originale NON modificata nemmeno nelle dimensioni.
Tutto il resto è fuori dal codice della strada e qualora la targa originale fosse tagliata/sagomata, passibile anche il sequestro dell'auto con reimmatricolazione forzata.

Il cds è chiarissimo, inutile cercare di aggirare la legge come da italiota medio...
:p
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#37
Matsuda Ha scritto:E' regolare solo l'esposizione della targa originale NON modificata nemmeno nelle dimensioni.
Tutto il resto è fuori dal codice della strada e qualora la targa originale fosse tagliata/sagomata, passibile anche il sequestro dell'auto con reimmatricolazione forzata.

Il cds è chiarissimo, inutile cercare di aggirare la legge come da italiota medio...
:p

Verissimo!

Ognuno poi si prenderà le proprie responsabilità!
Basta esserne consapevoli...
  Cita messaggio
#38
Gyu71 Ha scritto:Verissimo!

Ognuno poi si prenderà le proprie responsabilità!
Basta esserne consapevoli...
Già, sulla NA questa consapevolezza mi è costata la reimmatricolazione e l'addio alla meravigliosa targa FI K77...
Ancora se ci ripenso, rosico!
:ranting3:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#39
Matsuda Ha scritto:Già, sulla NA questa consapevolezza mi è costata la reimmatricolazione e l'addio alla meravigliosa targa FI K77...
Ancora se ci ripenso, rosico!
:ranting3:

Se mi capita una cosa del genere a me, non la reimmatricolo neppure!
Tolgo le targhe, la svuoto tutta, monto un kit turbo da 200cv
e la sposto tra una pista e l'altra sopra un carrello.
Sarà la V-Special più veloce del mondo!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Alla faccia delle targhe bianco-celesti.
(non son mica della Lazio, io ehhh!!!): CoolGun :
  Cita messaggio
#40
ottima spiegazione!

io però avevo notato principalemente quella nera (di targa) si tratta di una 'versione' usata solo in quell' occasione?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,238 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 14,110 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 29,549 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,828 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 190,245 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,618 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 75,096 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 35,598 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 39,931 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 116,173 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)