Pdor figlio di Kmer Ha scritto:la v special..è sempre special
..mi ha sempre fatto un pò strano l' effetto volante in legno plastica nera, ma completa bene gli interni!
una cosa che ti avranno già chiesto ...per la targa davanti? si può fare facendo in modo che sia 'regolarizzata' ?
Guarda, effettivamente ci son dei particolari in contrasto...
Quando nel 2009 la comperai salvandola da una sicura rottamazione,
scoprendo il modello per così dire "particolare" (ma per tutti è una normale MX-5)
mi proposi di restaurarla in maniera impeccabile senza però rimanere fedelissimo
alla condizione di "interamente stock".
E così comprai quei cerchi da 15" da ggcapp ed un kit coilover da barboni.
Il volante montato al momento dell'acquisto non era originale (il Momo Montecarlo)
ma uno schifo di Lecarra grandissimo, come un timone di un veliero, impossibile da guidare.
Amo il volante piccolo, la precisione dei piccoli movimenti efficaci quando guido.
Su Ebay a Tokyo trovai il Nardi in legno (che non ricordo di che misura sia, ma credo
sia impossibile trovarne di più piccoli...) e lo comprai, montandolo subito!
Non guardai molto all'aspetto visivo, ma a quello pratico.
Per scherzo durante una gita in Francia con i miei amici Lotussari, entrai nel circuito
di Ledenon e scoprii quanto era maledettamente efficace una vecchietta di ventanni,
lottando continuamente con Honda Civic Vti, Golf GTI, Peugeot 205 GTi e varie 320i
assettate da paura!
Mentre umiliavo le loro coetanee ben più potenti (pensando a quanto erano incapaci
i loro proprietari), mi accorsi che mi stavo divertendo più di quanto mi gratificavano
le varie Lotus di fascia bassa (Elise, Speedster...) e così è stata una rincorsa a
modifiche ed interventi volutamente pistaioli.
Siamo arrivati a fare il Campionato LLCC Challenge, ma questa è storia odierna...
Nel frattempo, impegnato in ben altri pensieri, ho completamente lasciato perdere
la storia del volante perfetto, della targa regolare, ecc...
In realtà la targa anteriore è originale, leggermente rifilata qualche mm sopra/sotto,
nessuno mi ha mai detto nulla...
...e pensare che una volta mi hanno anche fermato durante un sorpasso in doppia striscia
continua senza farmi poi nulla di grave...
A volte troviamo persone con del buon senso...
...dalle mie parti fortunatamente ce ne sono molte!
Se non esageri, chiudono sempre un occhio...
Non voglio assolutamente spronare gente ad infrangere le regole,
ma come un vecchio sacerdote dice ad Arezzo:
"
...ascolta le parole del Signore, non peccare come faccio io!"
:chessygrin: