Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ottima spiegazione!
io però avevo notato principalemente quella nera (di targa) si tratta di una 'versione' usata solo in quell' occasione?
Si, prima della modifica al c.d.s. dell'anno scorso in cui non era inizialmente previsto
il sequestro dell'auto e documenti (c'era solo una multina da 65,00 euro circa, mai presa...)
viaggiavo SEMPRE senza targa o con scanerizzazioni delle stesse.
Tutte le mie auto hanno avuto la mini-targa, in primis perchè erano tutte super-sportive
o spider e quelle padelle immense
A - erano anti estetiche
B - a volte occludevano il giusto flusso del raffreddamento
(il mio preparatore nel 1994 mi fece tagliare la targa anteriore perchè gli oltre 270cv
reali della mia Coupè turbo 16v Fiat venivano ostacolati dalla stessa...)
E poi quando ti fermavano, era spettacolare la scenetta:
anno 2000, Lotus Elise nuova di pacca con targa BM 800 VY scannerizzata piccolissima:
- carabiniere: "Caneschi, ma Lei con quella targa falsa dove crede di andare???"
- io: "Sig.Maresciallo, faccia quello che vuole ma io una padella antiestetica di mezzo metro
sull'auto non ce la metterò MAI! Piuttosto vendo l'automobile sportiva e compro una Jeep!"
- carabiniere: "certamente se parla così sarò costretto a farle un verbale!"
- io: "certamente se sarà costretto a farmi il verbale perchè parlo così, allora bisognerà
prenderne atto ed accettarlo, la capisco... mi creda... se pensa sia giusto me lo faccia!"
Come è andata finire?
Ci fermammo a chiacchierare sulla scuola Carabinieri di Benevento (che avevamo fatto insieme...)
e me ne son andato a casa tranquillo!
:chessygrin::chessygrin::chessygrin: