Location: Sesto Fiorentino
Regione/Stato: Toscana
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- Possiedo un'altra autovettura
Zero.... ad oggi si trovano da 15.000 euro in su... manco una nd 2015 si trova a questo prezzo
Cmq vivere incrociando le dita perché non si rompa nulla non fa per me :p
Senza considerare la manutenzione ordinaria e straordinaria...
08-07-2019, 09:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2019, 09:31 da drrobert.)
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Regione/Stato: Lazio
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Prendi anche in considerazione la 124 ( https://www.fiat.it/offerte/promozione.1...r-s-design) viene offerta fino a fine mese a circa 18.600€ (listino 30.340€, prezzo promo € 18.565) il prezzo è stracciato. Considera con la differenza cene metti di cose aftermarket (saranno indemionati chi ha comprata a prezzo pieno).
Stanno ridotti male se le regalano a questo prezzo (i motivi sono vari ma inutile discuterne).
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
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(08-07-2019, 09:29)drrobert Ha scritto: Prendi anche in considerazione la 124 (https://www.fiat.it/offerte/promozione.1...r-s-design) viene offerta fino a fine mese a circa 18.600€ (listino 30.340€, prezzo promo € 18.565) il prezzo è stracciato. Considera con la differenza cene metti di cose aftermarket (saranno indemionati chi ha comprata a prezzo pieno).
Stanno ridotti male se le regalano a questo prezzo (i motivi sono vari ma inutile discuterne).
Non sai quante volte sto ripensando alla 124...i prezzi sull'usato sono certe volte anche 5000, 6000€ in meno a parità di annata e km...e tral'altro sono sparse in tutt'italia invece di farti fare 400,500 km per andarle a prendere.
Il problema è sempre lo stesso...è evidente che questo è uno sfizio e ci spenderei comunque una cifra importante...perchè fare compromessi e ripiegare...se si fa il danno lo si fa per bene
Però ti capisco e ripeto, anche a me spesso ricade l'occhio sulla 124.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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riguardo alla 124: chiedetevi perché….
Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne?
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..
09-07-2019, 08:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2019, 08:40 da Horizont.)
Location: Fermo
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(08-07-2019, 17:53)grayfox Ha scritto: Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne?
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..
Il punto non sono i cavalli; per quanto mi riguarda la questione risiede solamente nella tipologia di motore...mi sono stancato dell'erogazione dei turbo e avevo voglia di avere un aspirato che tirasse lungo tutto il range del contagiri.
Non ne faccio minimamente una questione di riuscita del progetto che è evidente che sia a favore della mazda. La scontistica della 124 è obiettivamente ai limiti del ridicolo (in senso buono). Praticamente anticipo 0, tasso quasi 0, paghi solo 7000€ nei primi 3 anni (200€ per 36 mesi) e maxi rata da 12.000 (che è poi il valore garantito)... In soldoni paghi 19.000 una macchina che costa 30.000... il punto semmai è vale realmente 30.000? Certo che no...l'usato, a confronto della mx5, ha una svalutazione di gran lunga superiore.
Se inserisco gli stessi identici filtri di ricerca che sto usando per la mx5 una 124 in media la trovo a 3500/4000€ in meno (rispetto alla miata 2.0)...e soprattutto ci sono 350 124 in confronto a 115 mx5!
(09-07-2019, 08:21)Horizont Ha scritto: (08-07-2019, 17:53)grayfox Ha scritto: Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne?
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..
Il punto non sono i cavalli; per quanto mi riguarda la questione risiede solamente nella tipologia di motore...mi sono stancato dell'erogazione dei turbo e avevo voglia di avere un aspirato che tirasse lungo tutto il range del contagiri.
Non ne faccio minimamente una questione di riuscita del progetto che è evidente che sia a favore della mazda. La scontistica della 124 è obiettivamente ai limiti del ridicolo (in senso buono). Praticamente anticipo 0, tasso quasi 0, paghi solo 7000€ nei primi 3 anni (200€ per 36 mesi) e maxi rata da 12.000 (che è poi il valore garantito)... In soldoni paghi 19.000 una macchina che costa 30.000... il punto semmai è vale realmente 30.000? Certo che no...l'usato, a confronto della mx5, ha una svalutazione di gran lunga superiore.
Se inserisco gli stessi identici filtri di ricerca che sto usando per la mx5 una 124 in media la trovo a 3500/4000€ in meno (rispetto alla miata 2.0)...e soprattutto ci sono 350 124 in confronto a 115 mx5!
Se non vale 30 non li vale nemmeno la mx5! Io sono uno di quelli che l’ha presa all’inizio: una gestione assurda del prodotto l’ha deprezzata moltissimo ma credo semplicemente che adesso sia un affare. L’erogazione non è quella dell’aspirato, ma ragazzi, è un motore molto più veloce e utile a fare il simpatico in curva della miata. Io adoro tutte le gen di miata, ma facendo riferimento al titolo del topic la 124 è il modello da acquistare ora imho
09-07-2019, 09:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2019, 10:10 da Horizont.)
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
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(09-07-2019, 09:10)grayfox Ha scritto: (09-07-2019, 08:21)Horizont Ha scritto: (08-07-2019, 17:53)grayfox Ha scritto: Ragazzi, la 124 a quel prezzo e state anche a parlarne?
Il retrotreno è uguale alla 2.0, in diff si trova sui 3-400 euro. Uno scarico buono pure. Ed il motore è lo stesso, Abarth e fiat e con 500 euro di mappa arriva alla soglia dei 200cv. Vuol dire che con 20mila euro si ha un auto NUOVA, perfetta per divertirsi con quasi 200cv sotto al *****..
Il punto non sono i cavalli; per quanto mi riguarda la questione risiede solamente nella tipologia di motore...mi sono stancato dell'erogazione dei turbo e avevo voglia di avere un aspirato che tirasse lungo tutto il range del contagiri.
Non ne faccio minimamente una questione di riuscita del progetto che è evidente che sia a favore della mazda. La scontistica della 124 è obiettivamente ai limiti del ridicolo (in senso buono). Praticamente anticipo 0, tasso quasi 0, paghi solo 7000€ nei primi 3 anni (200€ per 36 mesi) e maxi rata da 12.000 (che è poi il valore garantito)... In soldoni paghi 19.000 una macchina che costa 30.000... il punto semmai è vale realmente 30.000? Certo che no...l'usato, a confronto della mx5, ha una svalutazione di gran lunga superiore.
Se inserisco gli stessi identici filtri di ricerca che sto usando per la mx5 una 124 in media la trovo a 3500/4000€ in meno (rispetto alla miata 2.0)...e soprattutto ci sono 350 124 in confronto a 115 mx5!
Se non vale 30 non li vale nemmeno la mx5! Io sono uno di quelli che l’ha presa all’inizio: una gestione assurda del prodotto l’ha deprezzata moltissimo ma credo semplicemente che adesso sia un affare. L’erogazione non è quella dell’aspirato, ma ragazzi, è un motore molto più veloce e utile a fare il simpatico in curva della miata. Io adoro tutte le gen di miata, ma facendo riferimento al titolo del topic la 124 è il modello da acquistare ora imho
Guarda da un punto di vista squisitamente di costo sono d'accordo con te. Alla fine ti porti via una 124 nuova di zecca a 19.000 pagandola poco più di 1 terzo in 3 anni senza interessi. A prescindere dal parere personale di ognuno sulla vettura è inutile negare che sia un'offerta che dire allettante è dire poco.
Però sul discorso che fai in neretto non sono d'accordo. Se una casa produttrice mette impegno e dedizione per aggiornare completamente un progetto storico che praticamente è separato da tutto il resto della produzione e quindi ha costi di un certo rilievo sicuramente ha un carico di lavoro ben diverso rispetto ad un'altra casa che prende il tutto, lavora di scocca, assetto e ci mette sopra il suo motore.
Se la Fiat si faceva in casa una nuova 124 con tutta farina del suo sacco di certo avrebbe avuto un altro impatto e potevano pure farla pagare 35.000 o 40.000
Questo è il mio parere ovviamente.
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
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Voi ormai pensavate che scherzavo!
MX5, 2.0 Sport 184, CHECK!
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Oooooh! Bravo!
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