Grande! Invidia per il 184!
Consiglio su scelta auto sportiva
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10-08-2019, 14:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2019, 14:24 da Horizont.)
Ieri panico totale che mi si era accesa la spia del TPMS...alla fine era uno dei telecomandi automatici che avevo che andava a 433Mhz, stessa frequenza delle onde radio dei sensori...lasciato a casa, 1km, spia spenta.
Però perchè usare sensori a onde radio? O_o Ad ogni modo prima di spostarmi nelle sezioni apposite volevo dire che se c'è un settimo cielo l'ho trovato e l'ho anche superato...che spettacolo ragazzi, sono commosso :_)
10-08-2019, 14:33
Sai, passare dei cavi tra il mozzo e i sensori sulle ruote (che hanno il vizio di non star ferme) sarebbe stato un po complicato
10-08-2019, 16:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2019, 16:03 da drrobert.)
Sarebbe stato meglio se fosse stato un sistema passivo invece che attivo (lo montano in altri mercati sulla mx5, mi pare asiati o sud america), il passivo diciamo che è meno preciso ma a noi mica serve sapere alla perfezione la pressione, è una normativa obligatoria dal 2014 tpms in europa (non cè distinzione fra attivo e passivo).
Dove sta la fregatura del sistema: costa di più e costa anche mantenerlo, perchè i sensori sono interno del cerchio ed hanno una batteria che ogni 4 o 6 anni va sostituita, dite voi va bè quanto costa la batteria? peccato che sono incollati e non si cambia la batteria ma va cambiato il sensore ... quindi costo gommista per aprire il copertore costo sensori 40€ uno di materiale x 4 ruote, poi dovete sperare che ha la centralia compatibile per ritare con la centralina auto. Dite voi va bè a me frega niente del sistema che resti la spia ... purtroppo la revisione non vela fanno passare se la vedono accesa XD Con un sensore passivo che costa anche meno non si avrebbero questi altri costi aggiuntivi, tanto se guidi con una gomma sgonfia tene accorgi eccome.
18-08-2019, 22:02
Mi pare giusto lasciare un messaggio di ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato in questi mesi di alti e bassi. Ho passato tutte le varie fasi, avvicinamento al mondo spider rwd e alla sportività nella sua essenza, all'eccitazione nello scoprire questo modello e tutti i suoi punti di forza, allo sconforto nel non trovarne nessuna a distanze e prezzi umani e al non riuscire a piazzare la mia ex macchina (che comunque un po' mi manca) e poi alla contentezza spropositata nel vedere tante cose incastrarsi finalmente nel verso giusto ed essere riuscito incredibilmente a fare tutto insieme prima delle ferie in modo da potermi godere questa meraviglia in tutta serenità.
Ho fatto 1500km in una settimana girando vari posti, per lo più vicini, per ora, con l'intento di esplorare la macchina e capirne i comportamenti. Devo ancora acclimatarmi bene perchè nutro ancora un po' di timore reverenziale nei suoi confronti il che, forse, è meglio che rimanga sempre un po' per tenere l'attenzione alta. Certo che prima o poi dovrò trovarmi un circuitino dove dare libero sfogo alla mia voglia di imparare. Per il resto posso tranquillamente annoverare questo come uno dei momenti più belli degli ultimi anni. Grazie di nuovo a tutti e mi sposterò nelle altre sezioni perchè ho già diverse cose di cui parlare con voi....ma da possessore ora
23-08-2019, 17:08
26-08-2019, 17:00
18-09-2019, 09:36
L'ho presa a Ravenna dal concessionario ufficiale Mazda. Era praticamente ex-novo aziendale.
18-09-2019, 09:49
(18-09-2019, 09:36)Horizont Ha scritto: L'ho presa a Ravenna dal concessionario ufficiale Mazda. Era praticamente ex-novo aziendale.Secondo me è un prezzo fantastico! A me il concessionario di roma ha fatto un preventivo per la 2.0 sport st (+ bianco perlato e active sense) a 31300 chiavi in mano....(33800 di listino) |
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