This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Scarico per Mx5 ND 184cv
#11
Vero ma è anche vero che le opinioni di chi ha esperienza diretta sono sempre le più attendibili.
  Cita messaggio
#12
Con le moto ho imparato che sostituire lo scarico senza altri interventi fa guadagnare ben poco (a volte solo un paio di cv....) e spesso i 2 cv guadagnati agli alti vengono persi ai medi regimi....
Io la marmitta non la toccherei.
Le batterie al litio le uso da 5 anni sulle moto e il risparmio di peso e’ incredibile (circa l’80%) pero’ bisogna usare un caricabatteria apposito se non si usa spesso la moto e sulle 2 ruote non ci sono i servizi di un’auto che spesso si usano a motore spento (radio, prese usb, 4 frecce, ecc.).
Sinceramente per la macchina preferisco stare a dieta io (cosa che fa’ anche bene....).
  Cita messaggio
#13
(30-04-2019, 02:42)willy Ha scritto: Con le moto ho imparato che sostituire lo scarico senza altri interventi fa guadagnare ben poco (a volte solo un paio di cv....) e spesso i 2 cv guadagnati agli alti vengono persi ai medi regimi....
Io la marmitta non la toccherei.
Le batterie al litio le uso da 5 anni sulle moto e il risparmio di peso e’ incredibile (circa l’80%) pero’ bisogna usare un caricabatteria apposito se non si usa spesso la moto e sulle 2 ruote non ci sono i servizi di un’auto che spesso si usano a motore spento (radio, prese usb, 4 frecce, ecc.).
Sinceramente per la macchina preferisco stare a dieta io (cosa che fa’ anche bene....).

sulle auto moderne uno scarico ben fatto, condito da un doverosa mappa, ti fa guadagnare eccome cv! (per non parlare dei motori turbo dove lì i guadagni sono molto sensibili). Poi con il sound inesistente della mazda lo scarico è imprescindibile
  Cita messaggio
#14
Se ti può interessare a fine Maggio ho appuntamento da Ag Works per montare lo scarico sulla mia Nd se hai pazienza di aspettare poi ti mando io il video.
  Cita messaggio
#15
Mah.....io resto scettico.....ho visto troppe moto al banco che facevano le prove per vedere quanto guadagnavano con lo scarico salvo poi accorgersi (i proprietari...) che 3 dei 5 cv derivavano dalle gomme gonfiate a 3 atm dal meccanico....
Le mie moto le ho sempre pesantemente elaborate (pistoni, bielle, valvole, condotti e alleggerimenti vari) e lo scarico era la ciliegina sulla torta. Lo scarico da solo (senza collettori e centrale) fa’ ben poco anche con la centralina rimappata.
Peraltro sarebbe poi da vedere quanto ci capisce il “rimappatore”: magari ti tira fuori 10 cv tra 6500 e zona rossa e te ne fa perdere 8 tra 2000 e 6500.
Risultato sei piu’ lento ovunque.....
Riguardo al rumore in piu’, ognuno la pensa come vuole: a me da solo fastidio in una spider.
  Cita messaggio
#16
Per guadagnare cv su un aspirato la prima cosa che DEVI cambiare sono i collettori e poi tutto il resto, ovviamente il tutto condito da una mappa (dato che togli i catalizzatori). Solo così hai cv certi e utili
  Cita messaggio
#17
(14-04-2019, 16:19)robrad Ha scritto: Ciao, c'è qualcuno di voi che ha comprato lo scarico terminale AG Works e sa dirmi come suona e come si è trovato? Potete girarmi un video? Io ho il M.Y. 2019 184cv ed il sound allo scarico è quasi inesistente, stavo cercando un suono racing con tonalità metallica che varia al salire dei giri.....
Grazie e buona giornata!!! Big Grin

Hai provato a vedere/sentire il Borla?
  Cita messaggio
#18
Togliere il cat ok se la usi in pista, altrimenti come fai in sede di revisione.
C’e’ ancora qualche officina che ci passa sopra (sempre meno....) ma norme e sanzioni sono sempre piu’ stringenti anche per loro e spesso la revisione non te la danno.
Adesso, quando fai la revisione l’auto viene fotografata mentre viene controllata (per “evitare” scambi di auto) e viene rilasciato un certificato di revisione che puo’ essere richiesto in caso di controlli.
Tutto questo per dire che se vuoi stare tranquillo puoi cambiare solo il finale e quello, con buona pace dei produttori, serve a una beata cippa dal punto di vista prestazionale. Poi se uno gode a far caciara, quello e’ un altro discorso......
  Cita messaggio
#19
Puoi tenere un 200 celle sul centrale se Ti preoccupa la revisione... Poi siamo ini italia... Fatta la legge formato l'inganno.... Se ti preoccupi di questi cose non dovresti nemmeno cambiare la cuffia del cambio...
  Cita messaggio
#20
A parte i problemi in sede di revisione che possono variare da Regione a Regione, ho visto diversi grafici di potenza dopo rimappature richieste da nuovi scarichi e le curve sembrava o un elettrocardiogramma.....Prendevi qualcosa come potenza ma perdevi di sicuro in fluidita’ e prontezza di risposta.
I rimappatori auto sono quasi tutti sciamani....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,936 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,323 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,719 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 945 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,598 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,278 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,032 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,544 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,319 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,113 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)