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[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix"
(10-04-2020, 13:28)Lorenzo749 Ha scritto: Mi togli una curiosità? La tua NA senza assetto e con gomme stradali si può definire comoda o almeno abbastanza comoda per un viaggio?

La mia fra semislick, assetto e sedili di cartone (maledetta pelle Mazda) è ormai molto scomoda alla lunga...


Ho avuto 4 NA finora e tutte e 4 erano stock quando le ho acquistate, questa è senza ombra di dubbio la più comoda. In primo luogo il sedile della 115 è molto più imbottito e, ahimè, alto di quello della 90 cavalli, inoltre la macchina ha poca strada quindi gli ammortizzatori lavorano ancora bene. L’assetto è molto morbido, ma è una cosa a cui porrò rimedio perchè non mi sento affatto a mio agio nella guida veloce dove non ho la precisione che riscontravo con la mia ex merlot. Sono sicuro che potrei affrontare senza alcun problema un viaggio di 500 e passa km senza soste, del resto l’ho fatto varie volte in passato anche recente.
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Se dovessi scegliere un ghiera, parliamo di uso stradale per divertirsi, quale consiglieresti visto che mi pare ne hai cambiati più di uno sulla merlot ?

Io ho in mende gli HSD che avevo montato, ma parliamo almeno di 6 anni fa appena usciti su driftworks, non so più nemmeno se li facciano uguali monotubo.
Però in strada, dopo un po' di regolazioni erano davvero validi.
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(11-04-2020, 17:00)andrewosky Ha scritto: Se dovessi scegliere un ghiera, parliamo di uso stradale per divertirsi, quale consiglieresti visto che mi pare ne hai cambiati più di uno sulla merlot ?

Io ho in mende gli HSD che avevo montato, ma parliamo almeno di 6 anni fa appena usciti su driftworks, non so più nemmeno se li facciano uguali monotubo.
Però in strada, dopo un po' di regolazioni erano davvero validi.


Ora come ora penso prenderei i Meister zetaCRD, le persone che li hanno acquistati ne parlano tutte molto bene, inoltre sono completamente regolabili e hanno molle perfette per uso stradale (6/5 kg).
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Proseguono i miglioramenti, ormai gli interni sono quasi pronti, manca un volante nuovo e un tunnel che devo ancora scegliere tra OEM o after market, quello attuale andrà cambiato perchè c'è una brutta griglia avvitata attorno al cambio.

- Rimosse le manovelle alzavetro in alluminio Nielex e rimesse quelle originali in plastica.
- Eliminato il defroster after market che era stato applicato al lunotto dell'hard top, un lavoro di svariate ore e che ha richiesto parecchio ODG.
- Sostituiti gli adesivi "mx-5" dai battitacco con quelli "miata" realizzati da Revlimiter.
- Installato il pannello strumentazione KGWorks.

[Immagine: sBpibXk.jpg]

[Immagine: 56nh2TO.jpg]

[Immagine: yN8p3jJ.jpg]

[Immagine: uMyiBOh.jpg]

[Immagine: d88j8FZ.jpg]
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Tony voglio darti un consiglio per far tornare opache come "nuove" le parti in plastica tipo guscio strumenti, tombstone, console centrale e in generale tutte la plastiche rigide...

[Immagine: 58b28e4e4e5585cfa6a14afa7b73bc1b.jpg]
Un paio di mani leggere di questa, la trovi da Brico Marlin etc, e vedrai che risultati...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Grazie della dritta Pepi, la palpebra è abbastanza lucida, per il resto le plastiche sono in buonissimo stato ad eccezione appunto del copri tunnel che verrà cambiato; potrei testare la vernice che suggerisci sulla palpebra, che è già tanto non si sia rotta quando l'ho smontata per mettere il kgw (in effetti ho stretto il c**o).
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Sostituito anche il tunnel centrale e con ciò ho finalmente terminato il ripristino degli interni a piena originalità Smile
Adesso ho un foglio bianco su cui lavorare.

[Immagine: tsj32aJ.jpg]
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Però cambia il volante,
lo imballi e lo metti in cantina :-)
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Nardi deep corn 330 custom order con mozzo Daikei (airbag defeat).

[Immagine: HV2ku2K.jpg]
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Molto molto bello! Con cuciture e firma in giallo! Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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