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Basta questo Jackson Racing Box?
#31
Giusto per concludere, ho trovato il tubo e ora il sistema è montato e ben funzionante.
Il tubo è flessibile, ma molto resistente, non ne risente minimamente delle temperature, non costa molto e c'è anche nero.
Qui sotto le foto. Il sistema mi soddisfa molto, son contento. Cool

[Immagine: 2wqgz5t.jpg]
[Immagine: nxkehj.jpg]

Thumbup

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#32
MarcoFal Ha scritto:Giusto per concludere, ho trovato il tubo e ora il sistema è montato e ben funzionante.
Il tubo è flessibile, ma molto resistente, non ne risente minimamente delle temperature, non costa molto e c'è anche nero.
Qui sotto le foto. Il sistema mi soddisfa molto, son contento. Cool

[ Immagine ]
[ Immagine ]

Thumbup
Dove? Non si riesce ad aprire. Grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#33
I tubi li ho trovati grazie ad un meccanico fiat che prepara auto per gare in salita. me lo ha preso lui, ma ho visto da dove.
http://www.cegsport.com/pdf/PreseAria.pdf

Sul sito cegsport.com dovrebbe esserci uno shop col quale si può fare l'acquisto.
Metto una foto anche del raccordo che ho fatto per l'innesto del tubo del minimo. Ho usato un raccordo del gas e una guaina termorestringente, e la tenuta è ottima, sia dell'aria, sia come solidità dell'unione.

[Immagine: 107un84.jpg]

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#34
La Samco li fa uguali. Volendo riesco a reperirli da un negozio vicino a casa, nel caso contattatemi
Alberto
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#35
Si è paragonabile ad un cda, ma sulla NA va anche meglio Cool
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#36
doppiaeffe Ha scritto:è carbionio... gnaro


...ma è veramente in carbonio il jackson racing? a me pareva una plastica un pò strana quando mi è arrivato......però effettivamente è molto leggero..
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#37
... è plastica è plastica ... magari rinforzata o cosa altro, ma certo non fibra di carbonio ...
Magari chi lo ha tagliato/limato può darci un parere piu' accurato

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#38
Quello per FL è carbonchio se non ricordo male.. quello per NA è plastica.. il LAI sarà tutto carbonio.. :chessygrin:
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#39
chiedo: il carbonio può avere un aspetto diverso dalla fibra? intendo dire che l'aspetto del filtro JR è di essere realizzato con un materiale omogeneo, molto rigido, del peso e "suono al tocco" simile alla plastica. Il primo che ho elencato, l'omogeneità, mi fa pensare sia a tutti gli effetti plastica ....

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#40
MarcoFal Ha scritto:chiedo: il carbonio può avere un aspetto diverso dalla fibra? intendo dire che l'aspetto del filtro JR è di essere realizzato con un materiale omogeneo, molto rigido, del peso e "suono al tocco" simile alla plastica. Il primo che ho elencato, l'omogeneità, mi fa pensare sia a tutti gli effetti plastica ....

no, ma la plastica è di molti tipi, se è molto dura e "grezza" ha un suono molto metallico.. solitamente quelle termoformature hanno plastica dura che si spezza non quella che si piega per intenderci, la termoformatura del JR costa a farne un centinaio.. sui 5, max 10 euro l'una... solo la temoformatura, se lo fai in carbonio, va moltiplicato per 30... circa
Lazza... quello del LAI
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