Giusto per concludere, ho trovato il tubo e ora il sistema è montato e ben funzionante.
Il tubo è flessibile, ma molto resistente, non ne risente minimamente delle temperature, non costa molto e c'è anche nero.
Qui sotto le foto. Il sistema mi soddisfa molto, son contento.
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
MarcoFal Ha scritto:Giusto per concludere, ho trovato il tubo e ora il sistema è montato e ben funzionante.
Il tubo è flessibile, ma molto resistente, non ne risente minimamente delle temperature, non costa molto e c'è anche nero.
Qui sotto le foto. Il sistema mi soddisfa molto, son contento.
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Dove? Non si riesce ad aprire. Grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
I tubi li ho trovati grazie ad un meccanico fiat che prepara auto per gare in salita. me lo ha preso lui, ma ho visto da dove.
http://www.cegsport.com/pdf/PreseAria.pdf
Sul sito cegsport.com dovrebbe esserci uno shop col quale si può fare l'acquisto.
Metto una foto anche del raccordo che ho fatto per l'innesto del tubo del minimo. Ho usato un raccordo del gas e una guaina termorestringente, e la tenuta è ottima, sia dell'aria, sia come solidità dell'unione.
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La Samco li fa uguali. Volendo riesco a reperirli da un negozio vicino a casa, nel caso contattatemi
Alberto
Si è paragonabile ad un cda, ma sulla NA va anche meglio
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
doppiaeffe Ha scritto:è carbionio... gnaro
...ma è veramente in carbonio il jackson racing? a me pareva una plastica un pò strana quando mi è arrivato......però effettivamente è molto leggero..
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
... è plastica è plastica ... magari rinforzata o cosa altro, ma certo non fibra di carbonio ...
Magari chi lo ha tagliato/limato può darci un parere piu' accurato
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Quello per FL è carbonchio se non ricordo male.. quello per NA è plastica.. il LAI sarà tutto carbonio.. :chessygrin:
chiedo: il carbonio può avere un aspetto diverso dalla fibra? intendo dire che l'aspetto del filtro JR è di essere realizzato con un materiale omogeneo, molto rigido, del peso e "suono al tocco" simile alla plastica. Il primo che ho elencato, l'omogeneità, mi fa pensare sia a tutti gli effetti plastica ....
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89