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[NC] Sostituzione differenziale su 126 cv
#1
Salve, son nuovo dell'ambiente. Un mese che ho NC 1.8. Adorabile..
Sto capendo un po' sui differenziali, la piccola lo ha "open". Salendo per le rampe angolate del garage si sente!
Due domande: 
       Avrebbe senso metterne uno lsd?
       Ma il pezzo calza nel carter preesistente? O si cambia tutto, anche semiassi?

Non so e non credo farò mai pista però chissà.

Ciao, aspetto le vostre delucidazioni!  Smile
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#2
Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

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#3
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

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Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
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#4
(03-06-2019, 18:34)Francesco B Ha scritto:
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

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Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
Puoi tenere però la tua coppia conica e lasciare invariati i rapporti. Wink

Si è un autobloccante.
Ma come ti dicevo di esprime al meglio quando entrambe le ruote hanno aderenza.
(In situazioni "estreme" come rampe box o ingresso tornanti è possibile che una piccola perdita di aderenza la sentirai sempre.)


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#5
Se il problema è la rampa del box sinceramente non mi farei problemi, l'unico differenziale che non slitta e non fa rumori costa come una NC 1.8 in discrete condizioni  Big Grin
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#6
(04-06-2019, 10:53)Pee Tee Ha scritto:
(03-06-2019, 18:34)Francesco B Ha scritto:
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

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Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
Puoi tenere però la tua coppia conica e lasciare invariati i rapporti. Wink

Si è un autobloccante.
Ma come ti dicevo di esprime al meglio quando entrambe le ruote hanno aderenza.
(In situazioni "estreme" come rampe box o ingresso tornanti è possibile che una piccola perdita di aderenza la sentirai sempre.)


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Ehmmm...un meccanico bravino lo sa fare questo tipo di lavoro anche se non credo lo abbia mai fatto??

(04-06-2019, 13:43)alex zanardi Ha scritto: Se il problema è la rampa del box sinceramente non mi farei problemi, l'unico differenziale che non slitta e non fa rumori costa come una NC 1.8 in discrete condizioni  Big Grin

Ah!!!
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#7
(07-06-2019, 01:39)Francesco B Ha scritto:
(04-06-2019, 10:53)Pee Tee Ha scritto:
(03-06-2019, 18:34)Francesco B Ha scritto:
(03-06-2019, 18:19)Pee Tee Ha scritto: Il tuo differenziale e quello del 2.0 sono intercambiabili.

Però hanno coppia conica un filo più lunga.
Wink

Ps anche con il differenziale stock della 2.0 sulle rampe angolate, sentirai probabilmente qualche slittata. Lavora solo quando le ruote han presa.

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Uh! Già trovo la prima marcia lunghissima, e anche le altre tutto sommato.
Il contagiri sale lentamente  Sad 

Rapporti più lunghi proprio no eh!

Il diff della 2000 sarebbe autobloccante...allora cosa cambia rispetto all' open? Un esempio di situazione in cui si esprima al meglio?
Puoi tenere però la tua coppia conica e lasciare invariati i rapporti. Wink

Si è un autobloccante.
Ma come ti dicevo di esprime al meglio quando entrambe le ruote hanno aderenza.
(In situazioni "estreme" come rampe box o ingresso tornanti è possibile che una piccola perdita di aderenza la sentirai sempre.)


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Ehmmm...un meccanico bravino lo sa fare questo tipo di lavoro anche se non credo lo abbia mai fatto??

(04-06-2019, 13:43)alex zanardi Ha scritto: Se il problema è la rampa del box sinceramente non mi farei problemi, l'unico differenziale che non slitta e non fa rumori costa come una NC 1.8 in discrete condizioni  Big Grin

Ah!!!
Gli accoppiamenti delle coniche sono un lavoro non per tutti.. avere un auto che fischia in movimento o rompere è semplice se uno non ha esperienza in queste cose.
È sicuramente più pane quotidiano per chi lavora sui fuoristrada, dove si cambiano coppie coniche a iosa.

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