NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
[ND] possibile montare differenziale LSD 1.5
|
19-05-2021, 11:45
(19-05-2021, 09:51)MyWay Ha scritto: Si, ma occhio perché i cambi son diversi come rapportatura tra ND e 124 e quindi anche i rapporti al ponte! Si avrà una rapportatura un pochino più corta, ma non è un problema, anzi. Il problema è se si riesce a farcelo entrare senza dover martellare nulla. Nel peggiore dei casi ho a disposizione tutto l'assale posteriore della 124, quindi una soluzione si trova...
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
19-05-2021, 15:49
direi che da 2.86 a 3.54 non è "un pochino più corta"
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
19-05-2021, 22:52
(19-05-2021, 11:45)KuroiRei Ha scritto:(19-05-2021, 09:51)MyWay Ha scritto: Si, ma occhio perché i cambi son diversi come rapportatura tra ND e 124 e quindi anche i rapporti al ponte! Giusto un filino più corta... P. S. È plug & play ma nosense se non per gli spari nel piazzale
20-05-2021, 08:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2021, 08:58 da KuroiRei.)
Bah facendo qualche calcolo non mi pare sia "da sparo nel piazzale", mi sembra molto simile ad NA/NB come rapportatura.
p.s. ho sentito uno norvegese che lo ha fatto come voglio fare io e l'unica marcia un po' troppa corta è la 1a, il resto è vivibilissimo, si perde un po' di velocità massima e ovviamente rimane più alta di giri a passo autostradale, aumentando i consumi, ma non mi pare nulla di esagerato.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
29-07-2021, 08:08
Buongiorno a tutti , chiedevo poi alla fine sei riuscito a montare l'autobloccante? se si come ti trovi? è filato tutto liscio ? mi incuriosisce molto la cosa :-)
29-07-2021, 13:59
Si alla fine ho montato il differenziale completo di una 124 Abarth automatica, conica 3,58 (e già che ero in ballo anche le pinze davanti Brembo).
Ho dovuto anche cambiare i semiassi perchè i giunti di quelli Mazda sono leggermente più piccoli di quelli che monta l'Abarth. Mi sto trovando benissimo, a culometro l'auto sembra avere molta più coppia ad ogni regime e sale più velocemente di giri, i consumi sono aumentati un po', passato da 8l/100km a 8.5l/100km di media. L'unica cosa da mettere apposto è lo schermino che segna la marcia sul tachimetro, ora è sballato e segna ad esempio la 3a come 2a.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
29-07-2021, 14:27
purtroppo quello ricava il numero dalla marcia innestata da giri e velocita'....come pensi di risolvere?
29-07-2021, 16:06
(29-07-2021, 14:27)nic65 Ha scritto: purtroppo quello ricava il numero dalla marcia innestata da giri e velocita'....come pensi di risolvere? La mia ND è mappata con EcuTek, dovrò chiedere al mappatore se possibile agire sui valori rilevati in centralina, sembrerebbe sia possibile ma non sono sicuro se EcuTek in particolare lo permetta.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale |
30-09-2024, 15:47 Ultimo messaggio: Mirko111r |
||||
[ND] Nuovo differenziale e dsc |
20-01-2024, 13:55 Ultimo messaggio: simoswift1988 |
||||
[NA/NB] coppia conica e differenziale guida |
10-09-2023, 21:44 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
Il differenziale fa la differenza |
06-02-2023, 22:24 Ultimo messaggio: Kublai |
||||
[NA] Differenziale |
26-11-2022, 21:12 Ultimo messaggio: apaga |
||||
[ND] Differenziale ND Sport |
31-08-2022, 12:29 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[NA/NB] Consigli per differenziale mx5 na 90' |
20-05-2022, 12:45 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NB/NB FL] info differenziale |
09-12-2021, 14:47 Ultimo messaggio: gradient |
||||
[NB FL] differenziale torsen |
18-11-2021, 16:05 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
[NA/NB] Tappo scarico olio differenziale: misure? |
01-07-2021, 16:31 Ultimo messaggio: lsky |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)