A me la Zonda, esteticamente, fa cagare.
Così come TUTTE le Ferrari post-355.
Così come TUTTE le Ferrari post-355.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
l'auto piu' estrema che l'uomo abbia mai concepito
|
12-07-2009, 03:47
A me la Zonda, esteticamente, fa cagare.
Così come TUTTE le Ferrari post-355.
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
12-07-2009, 10:41
giovanni fazio Ha scritto:Gagio Ha scritto:Ma ce l'ha l'aria condizionata?certo!! Allora la mia è più estrema. Soprattutto di questi tempi in autostrada dopo pranzo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
13-07-2009, 04:00
giovanni fazio Ha scritto:[quote="il Mamo":1ux2lxwv]A me la Zonda, esteticamente, fa cagare.wow[/quote:1ux2lxwv] Be' parlo di estetica
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
13-07-2009, 12:54
a parere mio non è ne bella ne la più estrema....
koenigsegg CCXR è più estrema ancora... specie l'edizione da 1018CV a biofuel, cioè fai un'auto che consuma come una portaerei e poi la fai andare con un biofuel per salvarti la faccia che inquini in modo disumano??????
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
13-07-2009, 17:28
pit la bestia Ha scritto:a parere mio non è ne bella ne la più estrema....il progetto koenigsegg non ha nulla a che vedere con il progetto pagani, diciamo che la koenigsegg si avvicina piu' a una bugatti mentre la pagani piu' ad una fxx....non so se ho reso l'idea, i primi modelli koenigsegg per intenderci la ccx senza "ala" non tenevano la strada neanche piangendo, hanno dovuto modificare la parte posteriore per dare un carico aerodinamico impressionante per far stare l'auto in strada, segno che l'auto e' stata progettata piu' per il record di velocita' e di cv che per il record in pista, la pagani invece pur non avendo un motore da 12.000cv in pista continua a battere record su record insieme a ferrari e fino a qualche anno fa a porsche carrera gt.....insomma nella pagani hanno progettato prima il telaio da paura e dopo hanno pensato a farla camminare con un motore che ricordo e' mercedes amg, la koeningsegg invece ha fatto un motore della madonna per entrare in concorrenza con bugatti, e in fine hanno ricoperto il tutto con un telaio all'inizio schifoso, poi decente.......
13-07-2009, 18:24
e' doveroso dire che ad oggi la pagani e' la massima espressione automobilistica esistente al mondo, non per i suoi prototipi, ma per auto che sono di "serie", che camminano su strada, e questo e' un dato di fatto prima di tutto dai materiali utilizzati secondo per la cura maniacale nel vero senso della parola, figuratevi che ogni auto prima di uscire dalla fabbrica viene passata totalmente ai ragi x per vedere se esistono imperfezioni in qualsiasi parte della vettura, e' un'auto costruita a mano ma non perche' deve essere un'oggetto di artigianato costoso, ma perche' l'inteligenza e la manualita' dell'uomo ancora non sono state superate dai robot che oramai usano in gran parte delle produzioni automobilistiche anche blasonate quali ferrari e lamborghini, e' importante sapere la storia di horacio pagani per aprezzare le sue creazioni.....pagani di origine emiliana, nacque' in argentina da padre panettiere e madre casalinga, negli anni 80 nel bel mezzo della crisi argentina viene in italia per stabilirsi definitivamente, realizzare il suo sogno. all'inizio si arrangia dormendo in campeggi e lavorando sporaticamente. fin da bambino horacio ha nutrito una fortissima passione giocando nella povera argentina a costruire modellini di carta e legno, il suo sogno era quello di costruire l'auto piu' "bella al mondo" gli rammentava sempre a suo padre. d'altronde quale nazione migliore dell'italia con le piu' grandi case automobilistiche? come fare per entrare a far parte del "giro"? semplice, inizia con una gavetta a modena, precisamente nella fabbrica lamborghini come operaio di 3 livello nel reparto carrozzeria, praticamente a pulire i pavimenti, in pochi anni si fa notare per le sue grandi attidudini e sopratutto per la sua sede di conoscenza e pian piano scala i livelli e i reparti fin quando si ritrova a lavorare direttamente per Giulio Alfieri il propietario della fabrica lamborghini. lavorera' per tutti i progetti del toro compreso il progetto piu' importante all'epoca, quello della Countach Evoluzione che all'epoca il suo telaio era costruito interamente in fibra di carbonio, una novita' assoluta per quei tempi. verso la fine degli anni 80 pagani decide di creare la sua piccola fabrica, ma accorto di denaro continuera' a lavorare presso la lamborghini sul progetto diablo in particolare. dalla fine degli anni ottanta alla fine degli anni novanta horacio nella sua piccola fabbrica studia insieme ad altre pochissime persone il suo sogno, ma continuera' a lavorare presso lamborghini. finalmente nel 1999 horacio presenta la sua opera, la zonda, subito venduta ad un facoltoso bolognese, la seconda arriva dopo un paio di mesi e subito scatta una lunga lista d'attesa per possedere un esemplare di zonda, dal 1999 al 2009 pagani ha sfornato in tutto solamente un centinaio di esemplari, i cui segreti sono custoditi gelosamente nel leggendario "librone", un volume nel quale ogni singolo dato, qualsiasi operazione o processo di montaggio viene annotato con pazienza certosina. Scocche e parti di carrozzeria vengono addirittura passate ai raggi X alla ricerca dei più piccoli difetti, un processo mutuato dall'industria aeronautica.
13-07-2009, 19:34
a me esteticamente non piace neanche un pò.
e la mia idea di auto sportiva estrema si ferma a 4 lettere: A T O M oppure (meno estrema, ha anche il bagagliaio), sempre 4 cifre: R 5 0 0 Tutto il resto sono inutili sboronate per ricchi pelati, con la pancetta, che in pista ci vanno ogni tanto per farsele piano piano con l'istruttore superpagatissimo a fianco. InghilteRa rules....
13-07-2009, 20:08
k71 Ha scritto:a me esteticamente non piace neanche un pò.......sei il classico cliente tipo mx5, non ci si poteva aspettare miglior risposta.........sei un grande, goditi i tuoi cv cinesi/inglesi!!
13-07-2009, 20:27
giovanni fazio Ha scritto:k71 Ha scritto:a me esteticamente non piace neanche un pò.......sei il classico cliente tipo mx5, non ci si poteva aspettare miglior risposta.........sei un grande, goditi i tuoi cv cinesi/inglesi!! Se non ci fossi dovrebbero inventarti :haha:
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Cambio auto, o no? Si |
10-11-2024, 16:57 Ultimo messaggio: cisco27 |
||||
auto per la famiglia |
24-05-2024, 14:43 Ultimo messaggio: nic65 |
||||
L'auto è tua ma non tutta.... |
15-01-2024, 19:00 Ultimo messaggio: Elwood Blues |
||||
costi importazione auto da Germania |
15-01-2024, 15:15 Ultimo messaggio: alessandro_sr |
||||
Buttate l'auto elettrica |
17-05-2021, 21:09 Ultimo messaggio: lsky |
||||
Auto da affiancare alla MX5 |
25-04-2021, 20:11 Ultimo messaggio: Andr006 |
||||
Film con l'auto protagonista... |
26-02-2021, 13:17 Ultimo messaggio: ChrisF75 |
||||
Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? |
21-12-2020, 15:50 Ultimo messaggio: Saimon |
||||
[NA/NB] carrello trasporto auto |
09-11-2020, 10:34 Ultimo messaggio: ..ale!! |
||||
Toyobaru, auto per appassionati |
07-01-2020, 07:17 Ultimo messaggio: Fletch |