La pista di top gear non è certo una pista da supercar, almeno completamente, per macchine come questa pagani bisognerebbe vedere giri in piste tipo monza, il ring è già un altra cosa.
Cmq non è nemmeno un discorso di prestazioni assolute, forse non ho detto bene dove secondo me la pagani è ancora oggi nell' olimpo della passione automobilistica:
Una volta c'era la Ferrari con tutte le auto progettate e volute da Enzo Ferrari, fiorano la ha voluta lui per avere un test track vicino alla fabbrica.
Cioè le ferrari sono sempre state l'espressione massima del pensiero, dell' amore, del cuore di Enzo Ferrari.
Stesso discorso Lamborghini, il genio di una persona ha creato il mito, Bugatti uguale.
Oggi però Il drake è un ricordo e le ferrari seppur fedeli alla loro filosofia di sempre sono parte di un gruppo, la ferrari è una s.p.a., c'è un cda che deve rispondere di tutte le scelte, non comanda più il cuore e la passione del singolo.
Stessa cosa per lambo e bugatti...
L'unica supercar ancora fatta dal cuore del suo inventore, con la pazzia di usare materiali di qualsiasi tipo purchè possano dare dei vantaggi.
Qual' è? Pagani...
Piaccia o non piaccia la Zonda è una hypercar che si può tranquillamente confrontare con le altre hypercar, è esagerata come tutte le hypercar e come tale è estrema, il suo design è talmente forte che può tranquillamente non piacere, per non parlare della versione R, che ricordiamo è una versione prontopista e le versioni pronto pista non sempre sono belle, ma esistono anche per altri scopi.
La fxx non è proprio bella come la enzo, le auto della american lemans series non sono belle le F1 hanno fascino ma non sono vere auto a livello estetico, le auto del wtcc salvo poche sono degli scatolotti esagerati.
La zonda R e la Fxx sono due hypercar prontopista, probabilmente per ricconi che non sanno nemmeno guidare, ma sono la massima espressione esistente della visione motoristica di case come Ferrari e Pagani che hanno fatto della ingegneria estrema la loro filosofia.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
1) poichè non siamo talebani, dobbiamo accettare il principio che l'estetica è soggettiva, ed IO, sotto il profilo estetico, trovo brutte le zonda, orrida la CXX, orripilante la Gumpert Apollo, teriBBBile la Enzo, mostruosa la Veyron. MA, ad esempio, adoro le GT3 e le 911 in genere (di ogni epoca), adoro la 599 e la 612, adoro la Gallardo e schifo la Murcielago. Sono oggettivamente criticabile per questo? evidentemente no.
2) la Zonda è un eccellente pezzo di ingegneria meccanica, Horacio Pagani un gentiluomo che ha realizzato dal nulla un sogno incredibile, condivido tutto quello che è stato scritto sulla Zonda, ma continua a non piacermi esteticamente.
3) ma poichè alla mia età mi sono rotto dei compromessi, comincio a far funzionare la capoccia e mi autoanalizzo per capire esattamente cosa voglio senza perdere tempo in errori, ho capito che voglio un attrezzo per guidare senza alcun filtro, magari anche non velocissimo ma che possa controllare con il pensiero, piccolo, leggero (il peso conta moltissimo) senza un aderenza spaziale ma con la giusta aderenza (giusta nel senso che se voglio la posso intraversare in un secondo), facile e non traditrice.
Sono snob, pieno di me, timido e schivo, del lusso me ne strafotto, apparire mi fa schifo, se vado ad un aperitivo ci vado con le Birkenstock ed i bermuda, con i polpacci bianchi e pelosi, degli altri e della percezione che hanno di me non me ne frega assolutamente una mazza.
Con queste chiare premesse, e volendomi godere le cose per passi, la mia auto e le prossime, in ordine di apparizione (vi metto anche i colori) sono:
1) Mx-5 NA, bianca o puffo. (il caso volle che me le facessi entrambe)
2) Elise S1 111S, scandal green
3) Caterham R300, antracite con musetto rosso
4) Ariel Atom, telaio alluminio satinato parafanghi carbonio, con parabrezza (disponibile tra breve).
Come pure emozioni di guida questa è la scaletta per il paradiso.
pinofredd Ha scritto:La pista di top gear non è certo una pista da supercar, almeno completamente, per macchine come questa pagani bisognerebbe vedere giri in piste tipo monza, il ring è già un altra cosa.
Cmq non è nemmeno un discorso di prestazioni assolute, forse non ho detto bene dove secondo me la pagani è ancora oggi nell' olimpo della passione automobilistica:
Una volta c'era la Ferrari con tutte le auto progettate e volute da Enzo Ferrari, fiorano la ha voluta lui per avere un test track vicino alla fabbrica.
Cioè le ferrari sono sempre state l'espressione massima del pensiero, dell' amore, del cuore di Enzo Ferrari.
Stesso discorso Lamborghini, il genio di una persona ha creato il mito, Bugatti uguale.
Oggi però Il drake è un ricordo e le ferrari seppur fedeli alla loro filosofia di sempre sono parte di un gruppo, la ferrari è una s.p.a., c'è un cda che deve rispondere di tutte le scelte, non comanda più il cuore e la passione del singolo.
Stessa cosa per lambo e bugatti...
L'unica supercar ancora fatta dal cuore del suo inventore, con la pazzia di usare materiali di qualsiasi tipo purchè possano dare dei vantaggi.
Qual' è? Pagani...
Piaccia o non piaccia la Zonda è una hypercar che si può tranquillamente confrontare con le altre hypercar, è esagerata come tutte le hypercar e come tale è estrema, il suo design è talmente forte che può tranquillamente non piacere, per non parlare della versione R, che ricordiamo è una versione prontopista e le versioni pronto pista non sempre sono belle, ma esistono anche per altri scopi.
La fxx non è proprio bella come la enzo, le auto della american lemans series non sono belle le F1 hanno fascino ma non sono vere auto a livello estetico, le auto del wtcc salvo poche sono degli scatolotti esagerati.
La zonda R e la Fxx sono due hypercar prontopista, probabilmente per ricconi che non sanno nemmeno guidare, ma sono la massima espressione esistente della visione motoristica di case come Ferrari e Pagani che hanno fatto della ingegneria estrema la loro filosofia. e' inutile parlare in questo forum di passione e di cuore, ai tempi aprii un'altro post con il titolo: ENZO FERRARI......in quel post sono state critte si e no 4 frasi scialbe per poi passare inosservato e morire........io parlo di enzo ferrari, di horacio pagani, di dallara, di giulio alfieri, ma molti non sanno neanche chi siano e poi mi vengono a parlare di auto sportive e giri in pista, e di uomini che hanno fatto la storia nessuno se li *****, questa e' la passione, questo e' il ringraziamento, queste sono le risposte che si danno ad un appassionato veramente malato come me quando si deve argomentate forse l'uomo piu puro che oggi il mondo ha, e mi vengono a parlare di 4 tubi di acciaio con un motore da r1......siamo caduti propio in basso,..... pinofredd, marcobollo, e' inutile argomentare di passione in questo forum, vorrei conoscervi di persona per poter scambiare opinioni di cuore con voi perche' vedo che come me apprezzate quanto passione ci sia oggi in questo mondo che non e' fatto solo di acciaio e cv, ma anche di qualcos'altro.........ora possiamo chiudere anche sto post e continuare a parlare di roba varia.......
invece ora non chiudo un bel niente! sì chiude quando decide un moderatore
ho letto per bene tutta la discussione, la prossima discussione che viene aperta con questo oggetto viene chiusa e l'autore si becca una bella sospensione.
il prossimo utente che dirotta una discussione per portarla a parlare sempre di questo oggetto viene sposeso
Fazio se questo forum non ti piace puoi scegliere di non scrivere o di farti sospendere, per farti sospendere basta che mi rispondi in modo che non mi aggrada e grazie all'insindacabilità del mio operato ti sospendo in un batter d'occhio.
ovviamente l'avvertimento vale per tutti, non mando mp a nessuno, chi sbaglia è già stato avvertito viene sospeso
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
giovanni fazio Ha scritto:e' inutile parlare in questo forum di passione e di cuore, ai tempi aprii un'altro post con il titolo: ENZO FERRARI......in quel post sono state critte si e no 4 frasi scialbe per poi passare inosservato e morire........io parlo di enzo ferrari, di horacio pagani, di dallara, di giulio alfieri, ma molti non sanno neanche chi siano e poi mi vengono a parlare di auto sportive e giri in pista, e di uomini che hanno fatto la storia nessuno se li *****, questa e' la passione, questo e' il ringraziamento, queste sono le risposte che si danno ad un appassionato veramente malato come me quando si deve argomentate forse l'uomo piu puro che oggi il mondo ha, e mi vengono a parlare di 4 tubi di acciaio con un motore da r1......siamo caduti propio in basso,..... pinofredd, marcobollo, e' inutile argomentare di passione in questo forum, vorrei conoscervi di persona per poter scambiare opinioni di cuore con voi perche' vedo che come me apprezzate quanto passione ci sia oggi in questo mondo che non e' fatto solo di acciaio e cv, ma anche di qualcos'altro.........ora possiamo chiudere anche sto post e continuare a parlare di roba varia.......
[ghide=4,5,20,23:3kc6bea3]Impiccati (cit.) :haha: :haha:[/ghide:3kc6bea3]
MA ti rendi conto che se qualcuno la pensa come te va bene, se qualcuno ha le sue idee e a te non piacciono, primo sparisci dalla discussione, secondo chiedi di chiudere la discussione??
[ghide=4,5,20,23:3kc6bea3]Impiccati 2 (cit.) :haha: :haha:[/ghide:3kc6bea3]
Tu parli di passione e porti in palmo di mano Audi..BUHAHAHAHHA
:haha: :haha: :haha:
Citazione:e' inutile parlare in questo forum di passione e di cuore
Che' sei fuori?
Questo forum e tutti i raduni sono fatti per "sport" o per passione??
Maddddaaaaiii :haha:
Perché ogni cosa con te diventa grottesca? (cit.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ribadisco quanto detto da Nitro-Ale: BASTA POLEMICHE
Chiaro?
Alberto
Dai ragazzi...ve state a scannà per 'na macchina che nessuno di noi potrà mai comprarsi...ma almeno fosse per una bella *****!
E' normale che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze se no esisterebbe un solo modello di auto in tutto il mondo...essere intelligenti significa saper ascoltare le opinioni degli altri, magari non condividerle, ma accettarle e proporne di proprie.
Il tutto in un modo civile e possibilmente in italiano.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Ma in un paese libero, nel quale abbiamo la fortuna di vivere, non solo c'è libertà di opinione ma anche di pensiero.
Io non critico Fazio o qualcun'altro per le proprie opinioni che CAPISCO, ma non CONDIVIDO, anzi, so che la maggioranza delle persone la pensa come loro, ma io no.
Fazio, io di cognome faccio Ferrari, (nessuna parentela ma origini bolognesi), mio nonno era pilota e si è fatto parecchie 1.000 miglia e Targa Florio, mio zio era pilota nei primi anni 70(Ferrari F1 e Ferrari Indy) ed è morto in un incidente con la sua Ferrari, l'Alfa di un altro zio è stata premiata all'ultimo Villa D'Este, la passione per le auto e le corse la comprendo e la condivido, te l'assicuro.
Ma per me (per carità, PER ME, sottolineo PER ME) la libidine vera sono quattro tubi messi in croce da un pugno di inglesi ubriachi, con l'aggiunta di 4 buone sospensioni ed un motore low-cost preso dalla grande produzione. Ciò non toglie nulla a Ferrari, Lamborghini, Pagani, Ferry Porsche ed a tutti i grandi che hanno fatto l'automobilismo mondiale, per carità.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
il Mamo Ha scritto:pinofredd Ha scritto:I dati oggettivi vanno presentati per poter esprimere poi la propria impressione.
Se si parla di estetica è soggettiva.
Se si parla di tempi sul giro la 7 CSR 260cv sulla pista di Top Gear ha dato 4 decimi alla Zonda F Clubsport Roadster; 1 secondo alla Zonda F; 1,5 sec. alla Maserati MC12; 1,6 sec. alla Enzo; ...
ma dai la "pista" di top gear è un aereoporto, le curve sono disegnate, non ci sono staccatone o tratti particolari, è tutta in piano...insomma non è una pista, le supercar vanno testate su circuiti che si possano considerare tali.
Ad Ale vorrei esprimere il mio disappunto,ho appena riletto il topic, e non si è mai usciti fuori argomento, eccetto qualche stupidata quì e li, si è parlato, e si continua a parlare della Zonda, confrontandola con altre auto.Occhio a non diventare dispotici, mi pare che ultimamente stia uscendo fuori la moda di dare addosso ad un unico utente, non mi pare giusto, oltretutto così facendo si inquina il topic, come si evince dalla mia parentesi e da quella di altri utenti.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
|