Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma i sintomi che ci stai descrivendo sono molto molto pochi.
Cosa succede quando non parte? Gira a vuoto il motore? Non gira? Senti puzza di benzina? quando poi parte, fa degli scoppiettii dallo scarico?
Quando hai fatto l'ultima manutenzione? Quanti km ha? lo fa a caldo o a freddo?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Concordo con Alfatester, servono più informazioni per tentare una diagnosi, meglio se ascoltate da un orecchio "allenato"
es: se fatica (anche poco) a partire a freddo mentre a caldo il motorino gira ma non riesce ad avviarla potrebbe semplicemente essere la batteria 'stanca' questa se ha un voltaggio basso il motorino d'avviamento si mangia tutta la corrente è le bobine non riescono a caricarsi per dare scintilla, oppure la batteria è sana ma e il motorino che sfiamma, il risultato è lo stesso ma con rumori diversi.
Batteria nuova, il motorino gira bene ma non parte.....da fredda parte è da calda che mi fa lo scherzo, Con una spinta 10 metri parte e gira male per qualche secondo poi va bene magari anche tutta la giornata ma non voglio rischiare di rimanere a piedi..... Se fosse la pompa benzina non partirebbe con una semplice spinta enon ho la connessione per la diagnosi a parte che penso concluderei ben poco.... ora pensavo di sostituire il sensore giri e vedere se mi faceva ancora lo scherzo......
Modello:
Se vuoi prova a sostituire il Cas, ma dubito sia lui il colpevole.
io la farei vedere/sentire ad un meccanico vecchia scuola, dici che dopo la partenza a spinta per X secondi gira male*, ha odore di incombusti dallo scarico? o, all'opposto è magra? olfatto e udito lo riconoscono subito...
in questo caso non trovo conveniente andare per tentativi.
Modello:
(28-07-2022, 09:11)alex zanardi Ha scritto: Se vuoi prova a sostituire il Cas, ma dubito sia lui il colpevole.
io la farei vedere/sentire ad un meccanico vecchia scuola, dici che dopo la partenza a spinta per X secondi gira male*, ha odore di incombusti dallo scarico? o, all'opposto è magra? olfatto e udito lo riconoscono subito...
in questo caso non trovo conveniente andare per tentativi.
E la lambda che sta partendo e a caldo legge valoti alla ca$$o di cane?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Modello:
Potrebbe essere, ma sono tutte ipotesi utili solo per andare a tentoni
Verifica anche il sensore di temperatura che si trova sul retro del motore e che manda il segnale di temperatura alla centralina. Se guasto può causare problemi di avviamento a caldo.
Buongiorno a tutti.
Sapete dove si trova lo spinotto del sensore in oggetto (sensore camme).
Devo sostituirlo ma non riesco a raggiungere lo spinotto.
Se avete delle foto sarebbe top.
Grazie a tutti