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Sensore giri mx5 nb
#31
Confermo quanto scritto da LSD, non ho guardato il video quindi ti anticipo che dovrai fare attenzione nel fissarlo in posizione, guarda bene come montato il vecchio prima di toglierlo (non saresti il primo che non riesce a rimontarlo) poi quando monti il nuovo regolalo a circa 1mm dai pirulli della ruota fonica diversamente non funziona.
la giunta del cablaggio si trova a metà altezza del motore, il cavo e fissato tramite una fascetta metallica dietro alla puleggia della pompa acqua, fai attenzione anche alla staffa vicino alla puleggia albero motore, se non fissato correttamente si muove e la puleggia ti taglia i fili.
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#32
Perfetto. Grazie a tutti
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#33
Buonasera a tutti,
Avete anche il video di sostituzione del sensore albero a camme?
Oppure sapete indicarmi dove si trova
Grazie a tutti
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#34
Rileggi la pagina precedente.

Ma quali problemi ha la tua mx5?
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#35
Giusto:
Quando si scalda il motore, se spengo non si riaccende.
Faccio raffreddare bene e riparte benissimo.
Soprattutto in estate é stato un casino...
Penso sia il sensore albero a camme, inizialmente pensavo quello dell'albero motore.
Voi che dite?
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#36
Il sensore Cam quando vecchi danno problemi a caldo, ovviamente in estate è peggio, non danno problemi in fase di avviamento, quando decide di abbandonarti spegne il motore in qualsiasi condizione di trovi.

Se non si accende a caldo penso il tuo problema sia altrove, sensore temperatura acqua o aria, 
O altro che ignoro
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#37
Faccio delle prove. Grazie
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#38
Io per un periodo (breve per fortuna) ho usato il metodo dell'acqua fresca:
quando la macchina iniziava a dare problemi, mi fermavo, smontavo il sensore posizione albero a camme (che su nb 1.6 è li davanti in bella vista) ed immergevo la punta nell'acqua fresca.
Aspettavo 1 minuto, poi rimontavo e via.

Però come detto da alex, i sintomi erano: mentre andavo, di colpo, iniziava ad impazzire i giri. Qualche metro dove strappava a caso, poi si spegneva.
Poi in queste condizioni se provavo a riaccendere non partiva fino a quando appunto il sensore non si raffreddava.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#39
Ciao a tutti
Sostituito sensore albero a camme e tutto risolto
(problemi a caldo + non si accendeva)

Grazie a tutti per l'aiuto
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