Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Ragazzi, il tipo che l'aveva prima di me, sono certo che ha fatto manutenzione regolare.
Ma preferirei comunque fare un po' di manutenzione: che cosa cambiereste magari per cercare di guadagnare un po' di prestazioni?
Olio? Filtri? Candele/cavi candele? Boh?
Nur Helvetica.
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per guadagnare un pò di prestazioni c'è da cambiare... la macchina! :chessygrin:
Scherzi a parte, a 90k c'è da fare il tagliandone della distribuzione in occasione del quale è altamente consigliato far rimpiazzare anche la pompa dell'acqua, poi sarebbe il caso di sostituire: filtro benza, candele e cavi dell'accensione (se sono ancora originali), olio del cambio e del differenziale e liquido freni.
Gli ammortizzatori dovrebbero essere ancora buoni così come la frizione, se non è stata maltrattata.
In attesa dei 90.000 puoi sempre montare un filtro a pannello (per avere la suggestione che vada di più, per via del rumore differente) e poi l'upgrade #1 per la Miata: una bella regolata agli angoli da far eseguire da un gommista competente e paziente
per completare l'opera: Che gomme hai su? e quanto sono "finite" ?
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Matsuda Ha scritto:Ragazzi,.....
Oh,chi c'è!!!!!
Sarà bianca come la precedente? :beerchug:
MEMENTO MORI
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
angeloc4 Ha scritto:Matsuda Ha scritto:Ragazzi,.....
Oh,chi c'è!!!!!
Sarà bianca come la precedente? :beerchug: Ciao :angel2:
:chessygrin:
No è una NB Club, sunburst yellow-ow
:beerchug:
Nur Helvetica.
Location: Ottawa
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
miataweb Ha scritto:In attesa dei 90.000 puoi sempre montare un filtro a pannello (per avere la suggestione che vada di più, per via del rumore differente) e poi l'upgrade #1 per la Miata: una bella regolata agli angoli da far eseguire da un gommista competente e paziente
per completare l'opera: Che gomme hai su? e quanto sono "finite" ?
Mi sa che metterò 'sto pannello!!!
:chessygrin:
Le gomme sono un po' dure, forse michelin, ma ho rimosso, metterò su le toyo come ho sulla NA, mi sono trovato bene e voglio restare in Japan...
A proposito, la moglie del premier giapponese Taro Aso si chiama Chikako, che si legge Ci-caco...
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.
Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.
Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile.
quoto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.
Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile. Quale filtro consigli?
Ho visto i prezzi dei BMC
Vabbè, meglio a pannello o conico? E che marca?
A me interesserebbe un rombo un po' più cattivo, ma non da vergognarsi quando guido in centro...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.
Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile. Quale filtro consigli?
Ho visto i prezzi dei BMC
Vabbè, meglio a pannello o conico? E che marca?
A me interesserebbe un rombo un po' più cattivo, ma non da vergognarsi quando guido in centro...
:chessygrin: Alors, mi ricordo di discussioni più che esaustive a riguardo... cercando di riassumere: tantissimi (me compreso) montano il pannello K&N e nessuno ha mai avuto problemi.
Non dà praticamente niente, magari un centesimo di cv, ma è lavabile, realizzato molto bene e praticamente eterno.
Costa una settantina di euro da qualunque ricambista, molto meno in UK (forse una cinquantina spedito), ancora meno a cercare bene in USA (io l'ho pagato 32 euro spedito). Quando lo compri è già pronto all'uso. Il kit di lavaggio costerà una dozzina di euro.
In passato ho avuto un biconico: a differenza di altri più rombanti, il mio faceva pochissimo rumore, forse per via del condotto lungo.
L'ho tolto perché era paurosamente vistoso, tubi in alluminio lucido e raccordi arancioni.
Per me K&N a pannello tutta la vita, poi de gustibus.
C'è gente che ha fatto bei lavori con prese d'aria e filtri diretti, molto più facili su FL (es LAI) per il fatto che ha il foro per il fendinebbia.
NB 1.6 Siepe 2000
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