Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ciao Antonio, si ti assicuro che il residuo è mooolto prudenziale, pure troppo, tant'è che all'inizio pensavo ad una anomalia dello strumento (e di conseguenza del computer) ed invece son tutte così, anche la mia nuova.
Attendo che "kilometri" un po' per una revisione angoli ND, in giro c'è poco e ho estrema fiducia di quanto sarà la tua esperienza, bilanciata da ottima tenuta e consumo gomma "umano"....alla prossima!
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Rinnovo i complimenti! Benvenuta!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(07-11-2019, 14:32)Andrea Rauli Ha scritto: Ciao Antonio, si ti assicuro che il residuo è mooolto prudenziale, pure troppo, tant'è che all'inizio pensavo ad una anomalia dello strumento (e di conseguenza del computer) ed invece son tutte così, anche la mia nuova.
Attendo che "kilometri" un po' per una revisione angoli ND, in giro c'è poco e ho estrema fiducia di quanto sarà la tua esperienza, bilanciata da ottima tenuta e consumo gomma "umano"....alla prossima!
Ciao caro Andrea, è un mondo tutto nuovo anche per me, sto "studiando" perchè ammetto di sapere davvero poco sull'ND e in Italia c'è poca letteratura..come angoli ho visto che c'è qualcosa su Goodwin e Flyin Miata, ma sono specifiche per chi monta l'assetto, angoli impossibili da raggiungere con altezza stock.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Prosegue la conoscenza della macchina; anche se ho corso davvero poco per poter fare un bilancio dei consumi, per adesso sono sui 6,7 l/100 km (15 km/l) con una guida normale e qualche breve sparo..la macchina ha una forte propensione al sovrasterzo, nel senso che già con l'asciutto tende a partire in seconda ad ogni curva appena si affonda il gas, senza dover dare colpi di sterzo o trasferire i pesi..sul bagnato mi sembra decisamente impegnativa, almeno per me che ho sempre guidato mx-5 poco potenti. Almeno per adesso non se ne parla di staccare i controlli..
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(08-11-2019, 10:26)Antonio Ha scritto: Prosegue la conoscenza della macchina; anche se ho corso davvero poco per poter fare un bilancio dei consumi, per adesso sono sui 6,7 l/100 km (15 km/l) con una guida normale e qualche breve sparo..la macchina ha una forte propensione al sovrasterzo, nel senso che già con l'asciutto tende a partire in seconda ad ogni curva appena si affonda il gas, senza dover dare colpi di sterzo o trasferire i pesi..sul bagnato mi sembra decisamente impegnativa, almeno per me che ho sempre guidato mx-5 poco potenti. Almeno per adesso non se ne parla di staccare i controlli..
Non mi sembra così sovrasterzante la mia (asciutto intendo) sul bagnato non ho ancora saggiato i limiti, non mi pare il caso dopo così pochi km
Sui consumi siamo lì...dopo 1500km a me dice 6.8l/100km ma non mi fido molto, aspetto di fare un 10mila km per poi calcolare con i pieni e km percorsi
Location: in giro
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
(08-11-2019, 11:28)marco_zanna Ha scritto: Sui consumi siamo lì...dopo 1500km a me dice 6.8l/100km ma non mi fido molto, aspetto di fare un 10mila km per poi calcolare con i pieni e km percorsi
Nessuno qui dentro usa "spritmonitor"? Per i consumi è comodissimo, ti risparmia di fare i calcoli a mano.
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Col sistema pieno - pieno calcoli l’esatta percorrenza in 10 secondi...
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M-Power Ha scritto:marco_zanna Ha scritto:Sui consumi siamo lì...dopo 1500km a me dice 6.8l/100km ma non mi fido molto, aspetto di fare un 10mila km per poi calcolare con i pieni e km percorsi
Nessuno qui dentro usa "spritmonitor"? Per i consumi è comodissimo, ti risparmia di fare i calcoli a mano.
io lo uso https://www.spritmonitor.de/en/user/LupoTHP.html
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