04-12-2019, 02:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2020, 19:48 da Aletor.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Secondo voi c'è una differenza di peso rilevante tra una gomma stradale (o invernale) e una semislick tipo ad08rs, r888....? Ad esempio a parità di misura nominale (facciamo 205 45 16) quanto potrebbe pesare di più la semislick?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Modello:
AD08rs sarà Uhp ma non semislick ; )
Modello:
Grazie interessante me lo guardo subito. Purtroppo a casa ho solo le hankook v12 senza cerchi: 16 pollici, quasi finite, ho pesato 6.5kg. Gomme uhp a spalla molto più rigida tipo le ad08rs, ns2r, o semislick come le 888 dovrebbero pesare 9/9'5kg quindi una bella differenza in teoria
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Si ma è uno dei rari casi in cui ad un aumento di peso si associano anche prestazioni maggiori che di fatto "annullano" questo aggravio. Se cerchi su youtube ci sono diverse comparative tra pneumatici UHP e Semi slick di misura identica ed alla fine i semi slick risultano sempre i più veloci (almeno in pista).
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Una semislick pesa sempre qualcosina in più per via delle carcasse rinforzate.
Ma ovviamente quel "peso" in più è totalmente annullato dal grip incredibile in confronto ad una stradale.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk