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Salve, qualcuno ha avuto la possibilità di provare i filtro olio senza marca venduto da Mx5 parts?
Ci si può fidare ?
Grazie
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La tecnologia dei filtri olio è a dir poco inesistente, così come per dischi freno, paste...
Sono tutti prodotti ampiamente ammortizzati, prodotti in migliaia di esemplari ogni giorno, adatti sempre a più vetture.
Se ne apri uno, ti rendi conto di quanto sia banale. Il marchio sopra, così come su altri prodotti ben più cari come la frizione, non aggiunge nulla (molto spesso) tecnologicamente parlando.
A meno di esigenze particolari (motori molto spinti, o con pompe olio particolari), qualunque filtro va bene.
Piuttosto importante è paradossalmente l'installazione: che non ci sia sporco, e che la guarnizione sia ben lubrificata prima di montare. E soprattutto, non stringerlo con attrezzi, a mano è più che sufficiente!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Ma sinceramente per un prodotto di così largo consumo andrei tranquillamente a comprarlo da un qualsiasi ricambista, probabilmente la differenza di prezzo sarà, come in tanti altri casi di pochi euro.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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(09-12-2019, 13:21)Rava86 Ha scritto: Ma sinceramente per un prodotto di così largo consumo andrei tranquillamente a comprarlo da un qualsiasi ricambista, probabilmente la differenza di prezzo sarà, come in tanti altri casi di pochi euro.
Rava
Infatti meglio ancora.
Ma magari sta facendo un grosso ordine da mx5 parts allora già che c'è ci butta dentro piccole cose... Io in genere se compro qualcosa di costoso ci metto dentro anche 1 filtro, o altre cagatine (che so grommet pcv... Kit Revisione pinza...) così ammortizzo un po' le ss
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
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Infatti l’ordine è abbastanza consistente, vedevo che però filtri come k&n hanno un prezzo doppio se non di più, ma probabilmente è questione di marchio.
Grazie ancora.
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Non solo, il K&N che uso io è un high flow. Nel mio caso, avendo già aumentato le perdite di carico della pompa olio (aggiungendo la turbina e il radiatore olio), ho preferito almeno risparmiare qualche piccolo punto percentuale usando solo filtri high flow.
Cambia poco o niente ma in un'auto dove il solo olio costa 20€ al litro, pochi € in più per il filtro non mi cambiano la vita...
Quando era stock montavo il normale filtro economico.
Mx5 NB Honda K20 Turbo
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sì anche io riguardo al filtro bado poco alla marca, peccato che l'ultimo che sia stato messo su sia stato stretto da un cane e ora non mi ci passano le chiavi per toglierlo. mannaia.
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(09-12-2019, 14:29)..ale!! Ha scritto: sì anche io riguardo al filtro bado poco alla marca, peccato che l'ultimo che sia stato messo su sia stato stretto da un cane e ora non mi ci passano le chiavi per toglierlo. mannaia.
Capita... Io per svitare il tappo dell'olio della 147, quando iniziai a farmi i lavori da solo, ho dovuto usare 70cm di leva, ma si può? Il filtro manco con la chiave. Dovetti forarlo con un grosso cacciavite e così avevi grip e leva per svitarlo
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
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per quello che costa ho montato sempre il filtro Mazda, anche ordinando da mx5parts