This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 911 SC
lucazam Ha scritto:L'omologazione Targa Oro mi pare che però implichi notevoli limitazioni per l'uso se non sbaglio.
La 993 mi piace parecchio, ma si sale sia di budget sia di concezione di auto...non riesco a vederla come un giocattolo da usare una volta ogni tanto, ma come un'auto a 360 gradi..

Io ho un Maggiolone 1976 Cabrio Targa Oro e non ho nessuna limitazione, però potrebbe essere che dipenda dalla regione in cui vivi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Non ci sono limitazioni d'uso per un'auto omologata Targa Oro.

Sono le assicurazioni che a volte ti limitano le percorrenze, ma ci sono anche delle compagnie che ti permettono di usare la storica (se perfetta) senza alcuna restrizione! Thumbup

Esatto. Però anche le assicurazioni alle quali dichiari, che ne so, 1000km all'anno, non è che controllano
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Io prenderei qualcosa degli anni 70, sanno molto più di mezzo d'epoca. Prima o poi ne prendo una anch'io!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Io prenderei qualcosa degli anni 70, sanno molto più di mezzo d'epoca. Prima o poi ne prendo una anch'io!

Sì, trovo anche io che una 2.4s sia più bella e vintage di una SC, però io non le ho "vissute"...secondo me l'auto d'epoca ha senso quando rappresenta qualcosa per il tuo percorso di vita (era quella che sognavi, ce l'aveva tuo padre, ce l'hai avuta tu...), o quando rappresenta un'epoca o un punto fermo nella storia dell'automobile.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Io prenderei qualcosa degli anni 70, sanno molto più di mezzo d'epoca. Prima o poi ne prendo una anch'io!

Sì, trovo anche io che una 2.4s sia più bella e vintage di una SC, però io non le ho "vissute"...secondo me l'auto d'epoca ha senso quando rappresenta qualcosa per il tuo percorso di vita (era quella che sognavi, ce l'aveva tuo padre, ce l'hai avuta tu...), o quando rappresenta un'epoca o un punto fermo nella storia dell'automobile.

Di solito è così.
Per esempio: tra quelle attuali personali:
- la Opel Kadett B del 1969 fu acquistata nuova da mio nonno e conservata gelosamente
in garage. Ho dei bellissimi ricordi di quell'auto, da piccolo andavo in vacanza dai nonni
ed ogni tanto andavo con loro a fare qualche gita.
Un giorno dissi che mi sarebbe piaciuto averla da grande, e così è stato! Cool

La V-Special era il mio sogno.
Ma nel 1991 costava ben 10 milioni più della Golf GTI che acquistai....
...adesso è nel mio garage. Wink

Altre ne son passate ed altre (spero) ne verranno... Thumbup
  Cita messaggio
se cercate Porsche anni 70-80 in condizioni pari al nuovo (e prezzo leggermente più alto della quotazione) chiedetemi pure.
  Cita messaggio
k71 Ha scritto:se cercate Porsche anni 70-80 in condizioni pari al nuovo (e prezzo leggermente più alto della quotazione) chiedetemi pure.

????????
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
k71 Ha scritto:se cercate Porsche anni 70-80 in condizioni pari al nuovo (e prezzo leggermente più alto della quotazione) chiedetemi pure.

parlacene no? non fare il vago
  Cita messaggio

Idem...

http://www.chimeramotorservice.it
(Resp.vendite on-line) :chessygrin:
  Cita messaggio
non spaccio Porsche ma ho un amico esperto che si diletta a comprarle e restaurarle in modo più che professionale: le smonta completamente, manda ad un ottimo carrozziere la scocca, questo la riporta al metallo e la rivernicia a regola d'arte col colore originale. I pezzi da cambiare (comprese tutte, ma proprio tutte le guarnizioni e i pezzi che si seccano: gomma, plastica, rivestimenti sedili, etc) li prende tutti originali.
Le auto sono perfette, ne ha già completate e vendute 5 o 6, bellissime.
Chiaramente così restaurate (causa soprattutto il prezzo dei pezzi originali) hanno un prezzo adeguato (qualcosa in più della quotazione media di ruoteclassiche) e ci mette qualche mese a finirle.
E' un grandissimo appassionato, quindi già al momento di comprare la Porsche da restaurare la sceglie con estrema attenzione, badando anche al colore.
Mi sono innamorato di una SC corallo e di una S bianca, assolutamente meravigliose.
Fa lo stesso lavoro anche con le Miatine, per le quali vale lo stesso discorso delle Porsche.
Se avete visto l'Ammerregana di CJ potete farvi un idea di come lavori.
Non partecipa ai forum ma chi è seriamente interessato mi mandi un MP e lo posso mettere in contatto.
Lavora principalmente sulle NA serie speciali e sulle 911 anni 70/80.
  Cita messaggio