lucazam Ha scritto:L'omologazione Targa Oro mi pare che però implichi notevoli limitazioni per l'uso se non sbaglio.
La 993 mi piace parecchio, ma si sale sia di budget sia di concezione di auto...non riesco a vederla come un giocattolo da usare una volta ogni tanto, ma come un'auto a 360 gradi..
Io ho un Maggiolone 1976 Cabrio Targa Oro e non ho nessuna limitazione, però potrebbe essere che dipenda dalla regione in cui vivi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Gyu71 Ha scritto:Non ci sono limitazioni d'uso per un'auto omologata Targa Oro.
Sono le assicurazioni che a volte ti limitano le percorrenze, ma ci sono anche delle compagnie che ti permettono di usare la storica (se perfetta) senza alcuna restrizione!
Esatto. Però anche le assicurazioni alle quali dichiari, che ne so, 1000km all'anno, non è che controllano
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Io prenderei qualcosa degli anni 70, sanno molto più di mezzo d'epoca. Prima o poi ne prendo una anch'io!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
se cercate Porsche anni 70-80 in condizioni pari al nuovo (e prezzo leggermente più alto della quotazione) chiedetemi pure.
non spaccio Porsche ma ho un amico esperto che si diletta a comprarle e restaurarle in modo più che professionale: le smonta completamente, manda ad un ottimo carrozziere la scocca, questo la riporta al metallo e la rivernicia a regola d'arte col colore originale. I pezzi da cambiare (comprese tutte, ma proprio tutte le guarnizioni e i pezzi che si seccano: gomma, plastica, rivestimenti sedili, etc) li prende tutti originali.
Le auto sono perfette, ne ha già completate e vendute 5 o 6, bellissime.
Chiaramente così restaurate (causa soprattutto il prezzo dei pezzi originali) hanno un prezzo adeguato (qualcosa in più della quotazione media di ruoteclassiche) e ci mette qualche mese a finirle.
E' un grandissimo appassionato, quindi già al momento di comprare la Porsche da restaurare la sceglie con estrema attenzione, badando anche al colore.
Mi sono innamorato di una SC corallo e di una S bianca, assolutamente meravigliose.
Fa lo stesso lavoro anche con le Miatine, per le quali vale lo stesso discorso delle Porsche.
Se avete visto l'Ammerregana di CJ potete farvi un idea di come lavori.
Non partecipa ai forum ma chi è seriamente interessato mi mandi un MP e lo posso mettere in contatto.
Lavora principalmente sulle NA serie speciali e sulle 911 anni 70/80.