This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
Ricordano I bisimoto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
Grazie mille a tutti!!! Lavorano benissimo sti ragazzi...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Bellissimo groviglio di tubi   Big Grin

avrai però una montagna di calore che si propaga nel vano motore, meglio se prevedi un abbondante ricircolo di aria.
  Cita messaggio
Eh già! Ma tanto prima col turbo era pure peggio... Vedremo come riesco a gestire le temperature.

Spero di riuscire a fare dei runner da 800mm, almeno ne sarà valsa la pena

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Vedere come sta venendo è sempre un piacere..però ho avuto lo stesso dubbio di Alex..è vero che col turbo avevi più calore, però eri sull'altro lato..di li prevedrei un diverso "giro" delle linee carburante..poi non capisco bene..ma è il termostato/sandwich olio quello che si vede dietro i colli (ne ho uno identico..)?
Buon lavoro!
  Cita messaggio
Credo che le linee carburante, essendo da fare tutte, suppongo in AN, potrebbero fare il giro che vogliono. Il sandwich filtro è corretto, hai visto bene. Sarà deviato lì e vi saranno solo mandata e ritorno radiatore olio, mentre il filtro verrà riallocato.

Diciamo che visti gli spazi o si facevano dei runner cortissimi, e mi spiaceva per le prestazioni, o si allungavano così!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Buongiorno a tutti, motore chiuso!! Tutto è andato bene, tranne delle bronzine di banco TAIHO che purtroppo (non chiedetemi il motivo vi prego) sono risultate fuori tolleranza, seppure di poco. Sono certo di aver ordinato il componente corretto, se non altro perchè nell'etichetta C'ERA ANCHE SCRITTO STD E NUMERO DI DISEGNO!!  Big Grin



Cmq bando alle cavolate, eccolo. Io lo trovo stupendo anche esteticamente questo motore! E le camme starei a guardarle per ore... Sono enormi!!

[Immagine: Whats-App-Image-2020-07-17-at-08-51-32.jpg]

[Immagine: Immagine.jpg]

[Immagine: Whats-App-Image-2020-07-16-at-14-49-23.jpg]

Purtroppo nel kit Kmiata ci hanno mandato un pick up oil terrificante! L'abbiamo ricostruito dal pieno perchè davvero, non s'accoppiava nemmeno (anche usando l'oring inviato da loro). Non aggiungo altro ma caxxo, questo è olio, non si possono fare pezzi così male... Poi magari il coperchio punterie modificato per il cofano NA è perfettino!!

[Immagine: Whats-App-Image-2020-07-16-at-14-27-43.jpg]

[Immagine: Whats-App-Image-2020-07-16-at-17-14-28.jpg]

[Immagine: Whats-App-Image-2020-07-16-at-18-32-18.jpg]
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Bellissimo...!
  Cita messaggio
Scusate la ripetitività ma io sono al settimo cielo!!
[Immagine: bd83698cd337110f0d66772eff8eeeb1.jpg][Immagine: 96f88f8f4e53b21c105d6e6df7b62f1b.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
No no ci credo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,881 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,289 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,155 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,827 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,573 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,941 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)