Ricordano I bisimoto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
|
11-07-2020, 17:14
Ricordano I bisimoto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
11-07-2020, 18:34
Grazie mille a tutti!!! Lavorano benissimo sti ragazzi...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
11-07-2020, 19:55
Bellissimo groviglio di tubi
avrai però una montagna di calore che si propaga nel vano motore, meglio se prevedi un abbondante ricircolo di aria.
11-07-2020, 20:06
Eh già! Ma tanto prima col turbo era pure peggio... Vedremo come riesco a gestire le temperature.
Spero di riuscire a fare dei runner da 800mm, almeno ne sarà valsa la pena Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
13-07-2020, 09:28
Vedere come sta venendo è sempre un piacere..però ho avuto lo stesso dubbio di Alex..è vero che col turbo avevi più calore, però eri sull'altro lato..di li prevedrei un diverso "giro" delle linee carburante..poi non capisco bene..ma è il termostato/sandwich olio quello che si vede dietro i colli (ne ho uno identico..)?
Buon lavoro!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
13-07-2020, 09:51
Credo che le linee carburante, essendo da fare tutte, suppongo in AN, potrebbero fare il giro che vogliono. Il sandwich filtro è corretto, hai visto bene. Sarà deviato lì e vi saranno solo mandata e ritorno radiatore olio, mentre il filtro verrà riallocato.
Diciamo che visti gli spazi o si facevano dei runner cortissimi, e mi spiaceva per le prestazioni, o si allungavano così!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
17-07-2020, 09:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2020, 15:20 da Alfatester.)
Buongiorno a tutti, motore chiuso!! Tutto è andato bene, tranne delle bronzine di banco TAIHO che purtroppo (non chiedetemi il motivo vi prego) sono risultate fuori tolleranza, seppure di poco. Sono certo di aver ordinato il componente corretto, se non altro perchè nell'etichetta C'ERA ANCHE SCRITTO STD E NUMERO DI DISEGNO!!
Cmq bando alle cavolate, eccolo. Io lo trovo stupendo anche esteticamente questo motore! E le camme starei a guardarle per ore... Sono enormi!! Purtroppo nel kit Kmiata ci hanno mandato un pick up oil terrificante! L'abbiamo ricostruito dal pieno perchè davvero, non s'accoppiava nemmeno (anche usando l'oring inviato da loro). Non aggiungo altro ma caxxo, questo è olio, non si possono fare pezzi così male... Poi magari il coperchio punterie modificato per il cofano NA è perfettino!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
17-07-2020, 10:46
Bellissimo...!
17-07-2020, 22:00
Scusate la ripetitività ma io sono al settimo cielo!!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
17-07-2020, 22:13
No no ci credo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!! |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NB] Guendalina mette il turbo - il racconto |
04-05-2024, 01:00 Ultimo messaggio: Marcocoopers |
||||
la Mia-Tina! turbo-project |
09-10-2020, 12:32 Ultimo messaggio: Saimon |
||||
[NB] NB Turbo no accensione [no spark] |
09-08-2019, 00:16 Ultimo messaggio: Alfatester |
||||
La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni |
25-09-2014, 08:46 Ultimo messaggio: flavio |
||||
Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up |
21-02-2013, 20:57 Ultimo messaggio: Seriano |
||||
[NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare |
09-08-2009, 23:06 Ultimo messaggio: Gas Gas |