Ciao,
non aggiorno da un bel po' ma in realtà in questo annetto ho fatto molto. Ho messo in casa praticamente tutto quello che serve per:
- Migliorare il motore, passando da K24 a K20 Turbo
- Migliorare l'aerodinamica
- Migliorare il raffreddamento con nuovo radiatore crossflow
- Migliorare la tenuta di strada
- Migliorare la frenata (per ora 1 step solo, si vedrà in futuro)
- Alleggerire il più possibile
Quindi metto qualche foto giusto per iniziare il discorso che sarà lungo. Prima dell'autunno non si accende ma abbiamo tutti i pezzi in casa, mancano giusto le curve silicone e qualche tubo in alluminio per il giro intercooler. Poi c'è tutto, in attesa dei lavori.
Sentitevi liberissimi di criticare, puntare il dito, consigliare, demoralizzare senza problemi; i forum servono anche a questo. La scocca non è ancora finita, mancano le ultime cose che i (bravissimi) ragazzi in officina hanno fatto ieri, cioè sostituzione della traversa plancia con una più robusta (visto che la traversa plancia tiene con 4 viti del cavolo) ancorata alla gabbia che aumenterà la rigidezza zona centina. Quindi eventuali cavolate che vedete potrebbero essere frutto di lavoro incompleto. Anche se a me piace molto come sta venendo la nuova gabbia a 10 punti, anche perchè ho scelto io come farla insieme con il ragazzo che poi ha fatto il lavoro (lavoro egregio tra l'altro)
Lo scanso su puntone che vedere in prima foto è stato fatto per i collettori di scarico della ARTEC. Dietro abbiamo ancora aperto per il downpipe. Una volta costruito quest'ultimo, inseriremo delle nerve ulteriori
Il cambio è un BMW 330i con kit swap della Kpower.
Domande molto bene accette, anche perchè mi aiutano a tenere il passo col progetto.
Ciao a tutti!