This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
Anch’io mi aspettavo qualche dettaglio in più sulla macchina… specialmente sulla presenza di aracnidi e loro tele… Big Grin
Per chi conosce il Ring è più che comprensibile il ritmo del giro, io sono a 17 giri e vado ancora più a spasso, se non si conosce la pista è impossibile spingere e per conoscere un minimo la pista bisogna fare più che qualche decina di giri…
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Già, all'epoca ero a 7giri in totale nella vita, quindi non ero ancora nel mood di spingere da pazzi...

Mi rifarò nel 2025
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
anch'io sono un passeggiatore al Ring, vado su in macchina e la paura di lasciarla lassu' attaccata ad un rail e non sapere come "ritornarla" mi fa alzare il piede istantaneamente  Big Grin
  Cita messaggio
(12-06-2024, 11:51)Alfatester Ha scritto: Mi spiace che sei stato allettato, spero nulla di grave!

Una cavolo di polmonite imprevista, ma mi sto riprendendo, molto lentamente.
Il problema grosso è che ho avuto modo di fare tantissime ricerche di ammenicoli vari per la Carriola e virtualmente ho speso tantissimi soldi.

(12-06-2024, 11:51)Alfatester Ha scritto: Purtroppo Kostas mi ha scritto che ha avuto un KO col microfono e molte info si sono perse, un vero peccato... Il giro è lento, lentisismo. Sono a passeggio, ma come scritto anche nei commenti, ero lì per divertirmi non per fare il BTG, ed è stata una bellissima giornata anche così!

Prossimo anno ci torno col K20 turbo, vediamo che effetto farà

TURBO Exclamation
  Cita messaggio
Heart 
Ciao,

non aggiorno da un bel po' ma in realtà in questo annetto ho fatto molto. Ho messo in casa praticamente tutto quello che serve per:
  • Migliorare il motore, passando da K24 a K20 Turbo
  • Migliorare l'aerodinamica
  • Migliorare il raffreddamento con nuovo radiatore crossflow
  • Migliorare la tenuta di strada
  • Migliorare la frenata (per ora 1 step solo, si vedrà in futuro)
  • Alleggerire il più possibile

Quindi metto qualche foto giusto per iniziare il discorso che sarà lungo. Prima dell'autunno non si accende ma abbiamo tutti i pezzi in casa, mancano giusto le curve silicone e qualche tubo in alluminio per il giro intercooler. Poi c'è tutto, in attesa dei lavori.

[Immagine: Whats-App-Image-2024-08-07-at-14-41-55-2.jpg] 
[Immagine: Whats-App-Image-2024-08-07-at-14-41-55-1.jpg]
[Immagine: Whats-App-Image-2024-08-07-at-14-41-55.jpg]
[Immagine: Whats-App-Image-2024-08-07-at-14-41-54.jpg] 
[Immagine: 20240730-172931.jpg]
[Immagine: 20240731-171031.jpg]
[Immagine: 20240731-175900.jpg]
[Immagine: 20240731-192401.jpg]

Sentitevi liberissimi di criticare, puntare il dito, consigliare, demoralizzare senza problemi; i forum servono anche a questo. La scocca non è ancora finita, mancano le ultime cose che i (bravissimi) ragazzi in officina hanno fatto ieri, cioè sostituzione della traversa plancia con una più robusta (visto che la traversa plancia tiene con 4 viti del cavolo) ancorata alla gabbia che aumenterà la rigidezza zona centina. Quindi eventuali cavolate che vedete potrebbero essere frutto di lavoro incompleto. Anche se a me piace molto come sta venendo la nuova gabbia a 10 punti, anche perchè ho scelto io come farla insieme con il ragazzo che poi ha fatto il lavoro (lavoro egregio tra l'altro)

Lo scanso su puntone che vedere in prima foto è stato fatto per i collettori di scarico della ARTEC. Dietro abbiamo ancora aperto per il downpipe. Una volta costruito quest'ultimo, inseriremo delle nerve ulteriori
Il cambio è un BMW 330i con kit swap della Kpower.
Domande molto bene accette, anche perchè mi aiutano a tenere il passo col progetto.

Ciao a tutti!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
tanto lavoro e di pregevole fattura, come mai la scelta del cambio crucco?
un amico di merende su M3E30 ha fatto il contrario montando il 6 marce della S2000....
  Cita messaggio
(07-08-2024, 14:54)nic65 Ha scritto: tanto lavoro e di pregevole fattura, come mai la scelta del cambio crucco?
un amico di merende su M3E30 ha fatto il contrario montando il 6 marce della S2000....

Grazie!
Perchè l'E46 330i dovrebbe essere nettamente più robusto del 6marce, visto che viene montato anche su 320d che ha poco meno la coppia che avrà il mio K
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 14,537 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,406 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,279 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,867 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,648 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,962 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)