Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(20-02-2020, 17:58)Lorenzo749 Ha scritto: Lavoretto facile, fai tutto in un’oretta con calma. Kit su mx5garage.
Grazie della dritta, ho consultato la guida e penso che sia abbastanza facile.
(20-02-2020, 18:16)LupoTHP Ha scritto: Eppure a me quel volante non piace….
A me non fa certo impazzire, più avanti penso che metterò su un Nardi Classic.
22-02-2020, 15:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2020, 15:15 da stoppaz.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ho ordinato il kit con le cuffie cambio e nottolino in teflon su mx5garage.
Oggi finalmente mi sono arrivate le alette parasole giapponesi.
Le ho prese ad un prezzo ridicolo, e sono molto contento!
24-02-2020, 21:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2020, 21:14 da stoppaz.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ieri ho spurgato il circuito del liquido di raffreddamento con disincrostante e poi 3 passate di acqua demineralizzata, poi antigelo.
Oggi invece ho revisionato la torretta del cambio, è stato un lavoretto facile ma dal grande risvolto positivo: il feeling con la leva è migliorato nettamente, il cambio ora è morbido, ma preciso, senza essere mai vago. In terza la leva non ha più gioco e dove prima si impuntava leggermente (prima-seconda e quinta-quarta in scalata) ora è una lama!
Da quando ho la macchina (20 giorni) ho passato quasi ogni giorno a svolgere lavori, e finalmente è giunto il momento di godersela! Mi sono promesso che per un po' non tocco niente (le ultime "parole famose")!
Location: west milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Girarci e farci lavori mi appagano in egual misura
Merlot sei bella ;-)
25-02-2020, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2020, 00:07 da Hammer®.)
stoppaz ti devo fare i complimenti, perché quando l'avevo vista io (mi ero interessato per l'acquisto, negli ultimi 4/5 anni l'ho vista in due diverse occasioni: la prima a Roma, la seconda volta mi pare a Foligno, ma prima di vederla non avevo capito si trattasse dello stesso mezzo) mi ero trovato davanti una macchina piuttosto conciata, interni molto trascurati, carrozzeria da riprendere ovunque, la solita ruggine nel vano batteria, aghi di pino OVUNQUE, alcune guarnizioni ed un profilo dell'hard top da sostituire; quest'ultimo poi, l'ultima volta, appoggiato nudo ed al contrario (!) su una ruvida lastra metallica.
Da quello che vedo, stai facendo un ottimo lavoro.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(24-02-2020, 22:09)alfaluna Ha scritto: Girarci e farci lavori mi appagano in egual misura
Merlot sei bella ;-)
(25-02-2020, 20:04)Hammer Ha scritto: stoppaz ti devo fare i complimenti, perché quando l'avevo vista io (mi ero interessato per l'acquisto, negli ultimi 4/5 anni l'ho vista in due diverse occasioni: la prima a Roma, la seconda volta mi pare a Foligno, ma prima di vederla non avevo capito si trattasse dello stesso mezzo) mi ero trovato davanti una macchina piuttosto conciata, interni molto trascurati, carrozzeria da riprendere ovunque, la solita ruggine nel vano batteria, aghi di pino OVUNQUE, alcune guarnizioni ed un profilo dell'hard top da sostituire; quest'ultimo poi, l'ultima volta, appoggiato nudo ed al contrario (!) su una ruvida lastra metallica.
Da quello che vedo, stai facendo un ottimo lavoro.
Grazie mille, queste parole dette da te mi fanno onore (ho letto il topic della verdona ed ho visto la cura che hai per le tue auto)!
Confermo tutto quanto hai visto, raccontatomi dal precedente proprietario, un ottantenne che colleziona auto anni '80 e '90 (tra le quali 911, Golf GTi, Clio Williams). Fu proprio lui ad iniziare il lavoro di ripristino carrozzeria, io fino ad ora mi sono dedicato alla meccanica e agli interni.
Le prossime mosse saranno:
- radiatore e termostato nuovi;
- batteria originale + staffe (attualmente nel bagagliaio c'è una Bosch da cofano motore);
- cavo tachimetro (tra i 40 e i 100 Km/h vibra).
Si accettano altri consigli su altri componenti da controllare/revisionare!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Stoppaz io farei fare i sedili da Edmond, per 3 ragioni, 1) mi sembrano parecchio rovinati, 2) la pelle di serie della merlot è cartone, fa davvero pena, 3) il professionista di cui sopra ha il colore esatto e lo dico per esperienza, sulla mia ex merlot i sedili erano davvero belli a parte qualche lieve imprecisione sulle cuciture dei poggiatesta, ma per 400 € il lavoro era fantastico.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anto, questo Edmond quindi potrebbe rifare anche i miei (pelle tabacco della Phoenix) e magari abbassare la seduta togliendo un po’ di gomma piuma?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(26-02-2020, 15:36)Lorenzo749 Ha scritto: Anto, questo Edmond quindi potrebbe rifare anche i miei (pelle tabacco della Phoenix) e magari abbassare la seduta togliendo un po’ di gomma piuma?
Col tan per esempio non mi pare abbia un buon “match” ma magari col tempo ha trovato la pelle giusta, col “terra di siena” (mi pare si chiami così il colore dei sedili della Phoenix) non saprei...ti conviene sentirlo
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Come lo posso contattare?
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