This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC)
immaginatevi di essere top down con la piccoletta......
[Immagine: Horse-Accid.jpg]

c'e' da ritrovarsi a vedere da vicino dei grossi genitali......magari essendo un noto forum key a qualcuno piacerebbe pure.....omaccioni!
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:immaginatevi di essere top down con la piccoletta......
[Immagine: Horse-Accid.jpg]

c'e' da ritrovarsi a vedere da vicino dei grossi genitali......magari essendo un noto forum key a qualcuno piacerebbe pure.....omaccioni!

Bella cavalla!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
video di un ribaltone con manchini di una 306 cabrio....notare post incidente quando aprono la portiera dove sta la testa del manichino...minuto 3.58...
[Immagine: video-fifth-gear-343.jpg]
  Cita messaggio
Pagine e pagine di thread per giustificare l'installazione di un rollbar?

Se avete paura del ribaltamento (andando a velocità da codice : Rolleyes Smile IMHO fate prima a vendere la mx-5, la moto, la bicicletta e a chiudervi all'interno di una campana di vetro.
Poi, ovviamente, dovete sperare che mentre restate protetti dalla suddetta campana, non restiate strozzati da un salatino. Mrgreen

Andare per strada è pericoloso, ma lo è, oramai, in qualsiasi situazione.
Se vai a piedi rischi che ti prendano sotto anche sulle strisce.
Se vai in bicicletta rischi che qualcuno non ti veda e ti tiri sotto.
Se vai in moto rischi moltissimo in caso di impatto (lì il rollbar non lo puoi montare)
Se vai in macchina, rischi meno se hai 800 airbag, ma in ogni caso rischi di farti male sempre.

Basterebbe stare in strada con la testa e, probabilmente, non si sentirebbe il bisogno di un catafalco come il rollbar (e comunque sappiate che c'è un GDA sul forum per acquistarne uno (semi cit.) :hahaSmile

Concludo con questo bel video, che chiunque dovrebbe tenere presente prima di mettersi alla guida su strada.
[video]http://youtu.be/VruWHHEnZGw[/video]
  Cita messaggio
Ecco un rollbar che sistema tutto:haha:
http://youtu.be/ulHO_dbyBSg
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:Pagine e pagine di thread per giustificare l'installazione di un rollbar?

Se avete paura del ribaltamento (andando a velocità da codice : Rolleyes Smile IMHO fate prima a vendere la mx-5, la moto, la bicicletta e a chiudervi all'interno di una campana di vetro.
Poi, ovviamente, dovete sperare che mentre restate protetti dalla suddetta campana, non restiate strozzati da un salatino. Mrgreen

Andare per strada è pericoloso, ma lo è, oramai, in qualsiasi situazione.
Se vai a piedi rischi che ti prendano sotto anche sulle strisce.
Se vai in bicicletta rischi che qualcuno non ti veda e ti tiri sotto.
Se vai in moto rischi moltissimo in caso di impatto (lì il rollbar non lo puoi montare)
Se vai in macchina, rischi meno se hai 800 airbag, ma in ogni caso rischi di farti male sempre.

quoto
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
il discorso sicurezza è un qualcosa in più.. il rollbar montatelo per l'irrigidimento, è una goduria!!!! Big Grin
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
bah, il rollbar da solo non irrigidisce un kaiser...almeno io non ho notato nessun beneficio.

invece le barre tipo P5 o quelle trl di fianco ai sedili irrigidiscono in maniera nettamente più sensibile

ah, io ho rollbar+barre sulla nonnetta, oltre ai soliti irrigidimenti sottoscocca
  Cita messaggio
io ho sentito un sacco di differenza con GPD e harness TRLane
(partiamo da 2 auto simili ma non identiche)
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
eh si il roll bar non conta niente per la sicurezza e di fatti lo hanno inventato per fissarvi una tettoia in plexiglass al posto della tela.......e perche' fa figo piu' dello style bar....
....poi e' vero a velocita' codice non si cappotta mai......chi cappotta lo fa di norma oltre il muro del suono o per sua scelta, mai per imprevisti di percorso.....giusto giusto! : )
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)