Ciao a tutti! Scrivo per ricevere i vostri preziosi consigli e pareri :chessygrin:
Vorrei prendere i cerchi da 16, per l'esattezza quelli della Sport, si dovrebbero chiamare "spoke alloy" misure 16x6.5 con ET40.
Di conseguenza vorrei montare gomme da 195/45 e non le 205/45.
Vorrei mettere cerchi da 16 più per un fattore estetico, per "riempire" un po' di più il passaruota (lo step successivo è rifare l'assetto :chessygrin: ) e mettere gomme da 195/45 per non aumentare la superficie di appoggio con conseguente maggior consumo di carburante, tenendo presente che ho un 1.6.
Leggendo le varie discussioni ho sentito che la macchina risulta più pronta nelle accelerazioni per via del maggiore rotolamento. è vero?
Secondo voi spendo bene i miei soldi o faccio una ca..ata ed è meglio che mi tenga i miei cari vecchi cerchi da 15?
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
con + rotolamento hai + vel max e meno accelerazione.
cmq le 195/45r16 sono + piccole delle 195/50r15 quindi avresti rotolamento + basso non + alto.
personalmente:almeno 7J16 per la 195.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Io partirei dall'assetto.
Sennò fai un carro.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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fai una cagata con le 195.
Le 205 sono prodotte da maggiori aziende.
fai prima l'assetto
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
giusto, prima assetta e poi se ne parla,anche se personalmente ritengo che il cerchio 15 sia perfetto su NB
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Clarence Ha scritto:con + rotolamento hai + vel max e meno accelerazione.
cmq le 195/45r16 sono + piccole delle 195/50r15 quindi avresti rotolamento + basso non + alto.
personalmente:almeno 7J16 per la 195.
le 195 45 16 hanno una circonferenza leggermente maggiore rispetto alle 195 50 15
58,2 contro 57,6 cm quindi allungano impercettibilmente i rapporti.
Riguardo alle gomme, ascolta i consigli di chi sa :chessygrin:
Io sto vendendo i miei da 16 dopo che ho visto la differenza di prezzo delle gomme!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Clarence Ha scritto:con + rotolamento hai + vel max e meno accelerazione.
cmq le 195/45r16 sono + piccole delle 195/50r15 quindi avresti rotolamento + basso non + alto.
personalmente:almeno 7J16 per la 195.
le 195 45 16 hanno una circonferenza leggermente maggiore rispetto alle 195 50 15
58,2 contro 57,6 cm quindi allungano impercettibilmente i rapporti.
Riguardo alle gomme, ascolta i consigli di chi sa :chessygrin:
Io sto vendendo i miei da 16 dopo che ho visto la differenza di prezzo delle gomme! ho omologato 195/45r16 su un'altra auto e il nullaosta (emesso da cetoc x una toyota) riportava omologabile anche 195/50r15 e dai valori di rotolamento risulatava maggiore la misura da15", cmq possibile che mi ricordi male :roll:
cmq 4 pirelli pzero nero asimmetriche 195/45r16 460€
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Clarence Ha scritto:smoke Ha scritto:Clarence Ha scritto:con + rotolamento hai + vel max e meno accelerazione.
cmq le 195/45r16 sono + piccole delle 195/50r15 quindi avresti rotolamento + basso non + alto.
personalmente:almeno 7J16 per la 195.
le 195 45 16 hanno una circonferenza leggermente maggiore rispetto alle 195 50 15
58,2 contro 57,6 cm quindi allungano impercettibilmente i rapporti.
Riguardo alle gomme, ascolta i consigli di chi sa :chessygrin:
Io sto vendendo i miei da 16 dopo che ho visto la differenza di prezzo delle gomme! ho omologato 195/45r16 su un'altra auto e il nullaosta (emesso da cetoc x una toyota) riportava omologabile anche 195/50r15 e dai valori di rotolamento risulatava maggiore la misura da15", cmq possibile che mi ricordi male :roll:
cmq 4 pirelli pzero nero asimmetriche 195/45r16 460€
Da quel che dite perciò tanta spesa per avere poca resa, più difetti che pregi...
Mi state convincendo a tenere i miei cari Enkei da 15.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
andate tranquilli, il 15 è DEFINITIVO su nb
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Io sulla mia c'ho trovato i 16" con le 205/45 e sarei veramente tentato di provarla con i 15" perchè con i 16" secondo me perde un po' di divertimento.
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