This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Iniettori mx5 1800?
#1
Ciao ho una domanda da farvi ,la mia Suzuki Cappuccino monta iniettori blu denso e sono uguali hai nostri ( mk1 Miata) visto che in casa mi sono rimasti 4 iniettori (marroni ) da mx5 1800 mk1 ! Mi chiedevo se sono compatibili o uguali , impedenza , ecc ? X i più attenti , non devo modificare nulla ma visto che smontando il collettore di aspirazione mi sono accorto che c’è un cappuccio dello spruzzatore rotto sostituivo a costo zero i 3 iniettori! Grazie [Immagine: 3c7f6123ec5a258385710ac25d43357e.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Non saprei, però ti consiglio di individuare i codici iniettori della Suzuki e della miata e di fare le tue ricerche online per verificare se effettivamente le caratteristiche sono compatibili...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#3
(03-04-2020, 16:07)MyWay Ha scritto: Non saprei, però ti consiglio di individuare i codici iniettori della Suzuki e della miata e di fare le tue ricerche online per verificare se effettivamente le caratteristiche sono compatibili...


Si sono perfettamente compatibili x dimensioni, cc , e flusso !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
dal punto di vista elettrico dovrebbero essere perfettamente compatibili tra NA 1.6 e 1.8, cambia sicuramente la portata (230cc contro 265cc)
  Cita messaggio
#5
(03-04-2020, 18:34)Elwood Blues Ha scritto: dal punto di vista elettrico dovrebbero essere perfettamente compatibili tra NA 1.6 e 1.8, cambia sicuramente la portata (230cc contro 265cc)


Sinceramente ho dei dati diversi 205cc x il 1600 e 230cc x il 1800 , vado sinceramente a memoria! Comunque grazie come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
occhio che i cc dipendono dalla pressione per questo ogni tanto trovi dati discordanti. ad ogni modo la portata e' diversa tra 1.6 e 1.8 quindi se hai una centralina programmabile nessun problema, altrimenti devi metterli identici a quelli originali. sconsiglio di usarne uno "nuovo" e 3 usati a far le cose fatte bene dovresti farli pulire e flussare tutti e 4 Smile
  Cita messaggio
#7
(03-04-2020, 19:54)lsdlsd88 Ha scritto: occhio che i cc dipendono dalla pressione per questo ogni tanto trovi dati discordanti. ad ogni modo la portata e' diversa tra 1.6 e 1.8 quindi se hai una centralina programmabile nessun problema, altrimenti devi metterli identici a quelli originali. sconsiglio di usarne uno "nuovo" e 3 usati a far le cose fatte bene dovresti farli pulire e flussare tutti e 4 Smile


Ho 4 iniettori revisionati da 1800 di cui io ne userò soltanto 3 ma quello che volevo sapere se avevano la stessa inpedenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
certo li puoi usare ma poi va adeguata l'elettronica a causa della maggior portata.
  Cita messaggio
#9
In realtà se la portata non è molto più alta, come sembrerebbe in questo caso la centralina semplicemente abbassa i tempi iniezione (che è una cosa in genere buona) e non hai nessuna differenza nel funzionamento. Se ne monti con portata troppo alta avresti un minimo irregolare o addirittura una macchina che non tiene il minimo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#10
(04-04-2020, 12:06)Rava86 Ha scritto: In realtà se la portata non è molto più alta, come sembrerebbe in questo caso la centralina semplicemente abbassa i tempi iniezione (che è una cosa in genere buona) e non hai nessuna differenza nel funzionamento. Se ne monti con portata troppo alta avresti un minimo irregolare o addirittura una macchina che non tiene il minimo.

Rava


Intanto grazie x la risposta infatti la mia preoccupazione era la parte elettrica ,nelle moto ad esempio può trovare iniettori uguali ma con resistenze diverse , in effetti la differenza di cc e veramente bassa ! Provo a montarli e vediamo come va! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Come pulire iniettori lance91it 3 1,412 12-08-2021, 13:17
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Iniettori rotti? David79 8 2,737 15-04-2020, 12:06
Ultimo messaggio: Rava86
  Smontare iniettori gothmogbros 1 1,954 24-03-2016, 20:32
Ultimo messaggio: Pepi
  Info portata iniettori originali MarcObollo 9 4,531 01-10-2015, 19:11
Ultimo messaggio: patrinik
  Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone MaverikGTI 15 7,323 18-04-2015, 21:03
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  na 1800 130 cv consigli su prime modifiche robygas 10 4,895 08-02-2015, 20:29
Ultimo messaggio: Pepi
  Qualcuno di voi ha una testa 1800 smontata? Gagio 6 2,477 08-01-2015, 18:29
Ultimo messaggio: Gagio
  Curiosità su pistoni 1800 Vitruvio74 8 2,537 09-01-2014, 21:58
Ultimo messaggio: Gagio
  Compatibilità iniettori marvel 5 1,867 28-09-2013, 10:24
Ultimo messaggio: dafde
  Nb 1800 non si avvia. ggcapp 6 1,690 04-01-2013, 22:41
Ultimo messaggio: DNA54



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)