Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
AndreaNobile Ha scritto:che mi dite di questo componente montato su na 1800?
non per sentito dire, quello lo so anche io... prende/perde giri velocemente, perde inerzia e velocità massima... ma in pratica... SGOMMA DI PIU'?
qualcuno l'ha fatto?
meglio un act con frizione exedy fuffa base totale 500 euro
o un exedy carbon completa? 900...
l exedy carbon mi pare un pò eccessiva...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ai tempi andava il Fidanza come volano alleggerito..
le differenze tra le 2 proposte??
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
io ho sostituito la frizione originale (deboluccia per uso pista) con un accrocco artigianale e il volano è stato alleggerito dal meccanico matto (l'ha messo sul tornio e l'ha preso a morsi finchè non gli ha tolto qualche kg)
Auto irriconoscibile (in meglio), la frizione friziona anche quando è rovente (ma in scalata aggressiva il blocco di ponte è la regola, ed il volano volanizza uguale (in città non noto strappi o un evidente peggioramento nel confort delle cambiate).
In via generale il complesso motore-trasmissione sembra molto più armonico, come uno strumento quando è ben accordato.
Bio84 provò la mia bianchina in pista e rimase molto colpito proprio dal comparto trasmissione.
Io andrei molto cauto nell'alleggerire un volano.
Se non è perfettamente equilibrato può fare molti danni e potrebbe pure uscire come un proiettile dal cofano (almeno il nostro motore è longitudinale e non entrerebbe nell'abitacolo)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania