Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(21-04-2020, 18:48)Kublai Ha scritto: Azz se sono lenti,
Intanto che aspettiamo tra i video suggeriti è apparso questo https://www.youtube.com/watch?v=L0jEREIEvEQ
Cambio manuale e circa 180kg in più
Che impressione quelle batterie al piombo al posto del motore! Peccato manchino dettagli sull'accoppiamento del motore elettrico al cambio.
Intanto non ha finito qui: i 6500 Euro spesi (10000$ CAN) non gli sembrano abbastanza che già vuole swappare batterie e motore. Ahahahha, che brutto vizio: che siano ottani o elettroni, di soldi se ne buttano a milioni!
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
21-05-2020, 00:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2020, 00:03 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Ep.5 ti chiedo scusa GioCas se mi permetto di aggiornare il tuo 3d
https://www.youtube.com/watch?v=t2KN1lx6AlA Il charger l'hanno spostato al posto del serbatoio invece che nel baule, molto interessante la spiegazione sul setup batterie.
P.S. Vero, la canadese è un delirio come spesa e peso aggiunto, ma il cambio manuale oem non assorbe troppa potenza rispetto all'AT dell' inglese ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
E siamo a sei. E stavolta faccio io!
https://www.youtube.com/watch?v=zfWa7glBwn4
In questo episodio si ha l'ennesima conferma che trasformare un veicolo ICE in EV in maniera seria non è proprio semplicissimo; e che, anche se elettrica, resta sempre il dubbio su quale rapporto finale sia il migliore!
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Considerando l'attuale tendenza positiva della mobilità elettrica, speriamo che, come successe per il progetto della mx5, un gruppo di ingegneri Mazda sviluppi una vettura a due posti, leggera, con propulsore elettrico che poi venga posta in produzione dalla casa madre ... magari a buon prezzo!
28-11-2020, 20:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2020, 20:09 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Ecco la puntata n.7 (m'era sfuggita ), e finalmente, la nr.8: la Miata-Banana ad elettroni muove le ruote. E sentire il nulla mentre si sposta al chiuso di un garage fa davvero impressione.
https://www.youtube.com/watch?v=nqpziI2WZ6I&t=3s
https://www.youtube.com/watch?v=bAE2IVBs-o0
Se vi scocciate di visionare tutti i dettagli, video per video, e desiderate andare al sodo eccovi serviti:
https://www.youtube.com/watch?v=VZws7kE3U5k
Buona visione. Spero.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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Vabbè dai è fatta, adesso aspettiamo quella con i pedali...
(28-11-2020, 23:24)Pepi Ha scritto: Vabbè dai è fatta, adesso aspettiamo quella con i pedali...
C'è già, basta prendere una NB 1.6
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Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Che guastafeste che siete , un applauso comunque se lo meritano per l'impegno e realizzazione, solo 20kg in più, distribuzione 50:50 rispettata e migliorato lo 0-100 di 2sec. Non male dai, sempre meglio di una Tesla da 1800kg.
Però non so se è più inquietante il rumore da caccia o il prezzo da 20mila sterle (+prezzo auto) per la conversione
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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