Quindi cosa varie inclinando il sensore nei vari gradi delle asole?
[NA] Differenze corpo farfallato Na 1.6
|
26-05-2020, 13:47
varia il punto in cui la ecu considera che non hai piu' il pedale rilasciato del tutto, comanda varie cose tra cui il cut off benzina e arricchimento per migliorare la risposta al pedale
26-05-2020, 13:50
Scusami se faccio 1000 domande ma è curiosità ? quindi il punto ottimale come lo si ottiene ? Cioè in tutte le mx5 con lo stesso TPS questo avrà la stessa inclinazione ?
26-05-2020, 13:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2020, 13:56 da lsdlsd88.)
(23-04-2020, 19:59)Krl90 Ha scritto: E come mai sulla mia che e' manuale e' montato il tps variabile?!o e' nata come automatica (facile controllare dal n. telaio), o qualcuno ci ha messo le mani.. verifica anche il codice stampato sulla ECU (26-05-2020, 13:50)EnzoCal Ha scritto: Scusami se faccio 1000 domande ma è curiosità ? quindi il punto ottimale come lo si ottiene ? Cioè in tutte le mx5 con lo stesso TPS questo avrà la stessa inclinazione ? come nella guida che ti ho linkato nell'altro post, lo regoli usando uno spessimetro. serve per compensare leggere tolleranze che possono esserci sia sul CF sia sul sensore stesso
26-05-2020, 14:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2020, 14:02 da Mr.Wolf.)
(26-05-2020, 13:50)EnzoCal Ha scritto: Scusami se faccio 1000 domande ma è curiosità ? quindi il punto ottimale come lo si ottiene ? Cioè in tutte le mx5 con lo stesso TPS questo avrà la stessa inclinazione ? Diciamo innanzitutto che la modifica (passare a tps variabile su auto che ne sono sprovviste in origine come la na115) serve unicamente se usi una centralina aggiuntiva che rileva i gradi di apertura farfalla. Le asole servono solo per allineare i fori su corpo farfallato con tps in modo da garantirgli di seguire i 90’ di apertura della farfalla, le calibrazioni poi (tps chiuso e tps aperto) le gestisci facilmente via software. Con centraline aftermarket tipo la megasquirt il tps gestisce innumerevoli funzioni ti hanno già citato il taglio benzina in rilascio e l’arricchitore della miscela in accellerazione..incide anche dulle regolazioni del minimo e può essere usato come riferimento per le mappe di anticipo, afr e benzina se si opta per la modalità “alpha-n”..oppure solo per la benzina si si usa la hybrid alpha-n come nel mio caso.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? |
17-06-2024, 13:33 Ultimo messaggio: dnr33 |
||||
[NB] (NB) Corpo farfallato |
03-05-2023, 17:06 Ultimo messaggio: Capmar |
||||
[NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione |
16-04-2023, 17:03 Ultimo messaggio: mazTino |
||||
[NB/NB FL] DIY Corpo Farfallato Allargato |
14-12-2021, 19:16 Ultimo messaggio: tronco22 |
||||
[B6] Differenze pistoni B6 |
22-08-2020, 19:49 Ultimo messaggio: mdki1996 |
||||
Cosa usare per pulire il corpo farfallato? |
24-12-2017, 15:02 Ultimo messaggio: Alessandro |
||||
[NA] differenze clamorose! |
06-08-2017, 08:28 Ultimo messaggio: Andrea72 |
||||
Asta olio, differenze tra 1.6 e 1.8? |
04-04-2017, 17:52 Ultimo messaggio: FICHI |
||||
Alesare corpo farfallato |
16-01-2016, 21:50 Ultimo messaggio: CiceNC |
||||
Pulizia corpo farfallato: posizione farfalla |
04-07-2015, 11:51 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)